FANDOM

I coralli sparabolle sono degli strumenti che sembrano coralli, che possono creare bolle simili a quelle prodotte con la resina delle mangrovie Yarukiman.

Uso Modifica

Non si sa di preciso come funzionino, ma premendo una delle due estremità del corallo si forma una bolla di resina all'altro capo, come se si trattasse di un palloncino che viene gonfiato. Queste bolle vengono usate in particolare da tritoni e sirene per reggersi in piedi e per spostarsi facilmente mentre sono fuori dall'acqua, per questo portano sempre dei coralli sparabolle con loro.[1] Essi vengono usati anche dalle creature che non possono respirare sott'acqua per creare una bolla d'aria con cui sopravvivere.

Curiosità Modifica

Sparabolle Nami

Nami con un grosso corallo sparabolle.

  • I coralli sparabolle sono simili ai Milky Dial, perché rilasciano bolle molto resistenti così come quei Dial rilasciavano nuvole solide, utilizzabili allo stesso modo.
  • Ne esistono di dimensioni diverse, da quelli portatili a quelli giganti, come quello che Nami usa nell'anime per drenare l'acqua presente nel palazzo del drago.

Note

Navigazione Modifica