FANDOM

Il Colla Colla è un frutto del diavolo di tipo Paramisha che permette di produrre una sostanza appiccicosa. È stato mangiato da Trebol.

Vantaggi e svantaggi Modifica

Il vantaggio maggiore ottenuto ingerendo il frutto è quello di produrre una grande quantità di una sostanza appiccicosa, utilizzabile in vari modi come per limitare i movimenti avversari e attaccarsi alle superfici. La sostanza adesiva è abbastanza forte da riuscire a sollevare una nave intera ed inoltre è talmente densa che ricoprendo l'intero corpo dell'utilizzatore è in grado di rendere vani i colpi effettuati con l'Ambizione dell'armatura.

La sostanza è altamente infiammabile, infatti può esplodere violentemente al contatto con una scintilla; costituisce quindi un pericolo per l'utilizzatore che rischia di rimanere coinvolto in esplosioni. Oltre al fuoco questo frutto dona solo le debolezze comuni a tutti i frutti del diavolo.

Uso Modifica

Trebol sfrutta la sostanza che produce per nascondere costantemente il suo reale corpo, magro e longilineo, sotto uno spesso strato che lo fa sembrare grasso.

Usa la sua abilità per attaccarsi a superfici impervie come tetti e pareti e arrampicarvisi. Inoltre usa la sostanza che produce per immobilizzare le persone oppure per afferrarle e trascinarle a sé. Egli è anche in grado di sparare un proiettile della stessa sostanza.

La sostanza è infiammabile, perciò Trebol può usare l'accendino posto nel suo scettro per provocare danni incendiari agli avversari catturati con la sua abilità.

Curiosità Modifica

  • Questo frutto è simile ai Rogia Mochi Mochi e Ame Ame, in quanto tutti e tre permettono di controllare una sostanza appiccicosa.
  • Trebol viene tagliato in due dall'attacco di Usop, ma poco dopo si ricompone. Non è noto se Trebol abbia utilizzato uno stratagemma per evitare il colpo oppure se questa sia un'abilità del frutto stesso o semplicemente un errore dell'autore, in quanto tale capacità in genere non appartiene ai frutti Paramisha.[1]

Note

  1. Vol. 74 capitolo 741 ed episodio 674.

Navigazione Modifica