FANDOM

La coalizione della montagna delle scimmie è un'alleanza formata da tre pirati: Montblanc Cricket, Mashira e suo fratello Orangutan.

Forza

Orangutan e la sua ciurma sono esperti nella localizzazione degli oggetti che si trovano sul fondale marino mediante l'uso di un sonar. Gli Utan Diver sono così abili che riescono a capire di che oggetto si tratta anche solo in base al suono rimbalzo che sentono. Invece Mashira e i suoi uomini sono esperti nel recupero delle navi affondate.

I membri della coalizione sono abili anche in combattimento. Mashira ha colpito un mostro marino con un pugno così forte da fargli perdere i sensi. Orangutan utilizza una tecnica di combattimento che si basa sulla sua voce e su un microfono, che la potenzia in modo tale da stordire i nemici. Nonostante questo non sono riusciti a tenere testa ai Pirati di Bellamy.

Dopo la sconfitta sono comunque riusciti a tornare al lavoro sulla Going Merry, dimostrando di avere una buona velocità di recupero fisico e di essere discretamente abili nei lavori di carpenteria.

Membri

Coalizione della montagna delle scimmie
Cricket primo piano.png
Montblanc Cricket
Mashira JR.png
Pirati di Mashira
Orangutan JR.png
Pirati di Orangutan

Storia

Passato

Cricket sbarcò a Jaya molti anni prima dell'inizio della narrazione. La coalizione si formò qualche tempo dopo, quando Mashira ed Orangutan, affascinati dalla vicenda di Montblanc Noland, decisero di aiutarlo nella ricerca dell'oro di cui parlava.

Saga di Jaya

Mashira incontra i Pirati di Cappello di paglia mentre questi ultimi stanno cercando, su una nave affondata, indizi che indichino un modo per raggiungere l'isola del cielo. Dopo un breve scontro, Orangutan viene a conoscenza di quanto è successo e li attacca con delle onde sonore che danneggiano la Going Merry.

In seguito la ciurma di Rufy fa la conoscenza di Cricket e lo assiste durante una crisi dovuta alle numerose immersioni effettuate negli anni. Quando Orangutan e Mashira scoprono il loro gesto, chiedono scusa ai pirati per essergli stati ostili.

Venendo a conoscenza del desiderio di Rufy di raggiungere l'isola del cielo, i tre pirati e i loro equipaggi decidono di aiutarli modificando la Going Merry dandole un assetto di volo. Prima del ritorno della ciurma, andata alla ricerca di un South Bird, vengono attaccati dai Pirati di Bellamy, i quali rubano loro tutto l'oro faticosamente accumulato negli anni. Rufy, infuriato, sconfigge Bellamy e riesce a restituire i manufatti prima di salpare.

Saga di Skypiea

Quando Rufy suona la campana d'oro di Shandora, Cricket e gli altri capiscono che la città d'oro esiste veramente, ma non è affondata come pensavano, bensì è finita nel cielo. Poiché hanno realizzato il loro sogno, i tre decidono che è giunto il tempo di inseguirne uno nuovo.

Dalle tolde del mondo

Due anni dopo la coalizione è impegnata nella ricerca di Nakrowa, l'isola dei sogni.

Navigazione

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale