FANDOM

Clover era il responsabile della biblioteca di Ohara e il capo archeologo dell'isola. Lui e i suoi colleghi studiavano i Poignee Griffe all'interno dell'albero dell'onniscienza.

Aspetto Modifica

Clover era un uomo di età avanzata con il cranio pelato ma con capelli verdi che gli crescevano ai lati della testa e pettinati fino a sembrare tre gigantesche foglie. Indossava un vestito a strisce bianche e rosse e una cintura alla vita che gli reggeva dei pantaloni blu.

Carattere Modifica

Clover era una persona gentile e disponibile verso gli altri, che non considerava Robin come un mostro per via del suo frutto del diavolo. Le permetteva di leggere i libri della biblioteca e di studiare la storia e si è congratulato con lei quando l'ha ritenuta pronta per fregiarsi del titolo di archeologa. Le proibì però di studiare i Poignee Griffe per proteggerla dalla persecuzione del Governo Mondiale. Quando Olvia e Robin sono state costrette a separarsi di nuovo Clover ha pianto per la sofferenza che madre e figlia provavano.

Forza e abilità Modifica

Clover era capace di leggere i Poignee Griffe e ciò lo rendeva una delle poche persone capaci di scoprire cosa è successo durante i cento anni del grande vuoto e di localizzare le armi ancestrali. La sua cultura era così ampia e famosa che anche Silvers Rayleigh ne ha sentito parlare.

Storia Modifica

Passato Modifica

Ha istruito Robin fino a farla diventare un'archeologa. Tuttavia le proibì di studiare i Poignee Griffe per non farle subire lo stesso destino toccato a loro.

Il Governo Mondiale venne a conoscenza delle attività degli archeologi di Ohara e mandò il CP9 a sistemare la faccenda. Clover cercò di convincere Robin a fuggire mentre gli agenti governativi li stavano circondando. Poi durante una conversazione telefonica con gli astri di saggezza, espose la sua teoria su quanto accaduto durante il secolo vuoto. Prima che potesse rivelare il nome del regno antico venne ferito mortalmente da un colpo di pistola.

Durante l'esecuzione del Buster Call Clover, Olvia e gli altri archeologi rinunciarono a fuggire per salvare quanti più libri possibili dai bombardamenti gettandoli nel lago adiacente. Così facendo morirono tutti quanti nell'incendio dell'albero della conoscenza.

Curiosità Modifica

  • "Clover" in inglese significa trifoglio.

Note

Navigazione Modifica