FANDOM

I cloni sono delle repliche di un organismo vivente creati tramite un processo di duplicazione chiamato clonazione.

Aspetto Modifica

Esteriormente i cloni hanno le sembianze di normali umani.

Biologia Modifica

Manipolando il fattore di linea di un soggetto è possibile creare un corpo vivente. Sono coltivati artificialmente in vasche incubatrici e crescono circa quattro volte più velocemente di una persona normale. Esistono almeno tre tipi di cloni: MB, MST e MH, ma non è noto per cosa differiscano.[1]

Relazioni con altre specie Modifica

Il Germa 66, la forza militare del regno di Germa, è interamente composta da cloni di combattenti scelti. Tutti loro seguono gli ordini fedelmente, tuttavia nessuno di loro conosce le proprie origini. La clonazione è vista dal Governo Mondiale come troppo pericolosa.

Storia Modifica

Passato Modifica

Oltre ventuno anni fa Vegapunk, Judge e altri scienziati scoprirono il fattore di linea, che permise loro di manipolare la genetica degli organismi viventi creando così dei cloni. Il Governo Mondiale, scoperta questa ricerca, sciolse il gruppo arrestando Vegapunk ed altri scienziati. Judge, dopo essere scappato, proseguì la sua ricerca riuscendo a creare nuovi cloni con cui rinfoltì le fila del Germa 66.

Saga di Whole Cake Island Modifica

Big Mom, desiderando di possedere la tecnologia per creare i cloni, finge un'alleanza politica con la famiglia Vinsmoke in modo da ucciderne tutti i membri durante il matrimonio tra Sanji e Pudding e acquisire il loro regno mentre staziona nel suo territorio.

Note

  1. Vol. 84 capitolo 840 ed episodio 802.

Navigazione Modifica