FANDOM

Claw Town è una città situata a Zo.

Caratteristiche Modifica

Claw Town intatta

La parte centrale della città prima della distruzione.

Claw Town è una grande città che si trova nei pressi della Foresta della balena e approssimativamente nella parte centrale del dorso dell'elefante. La città dispone di numerosi canali di scolo ed acquedotti in modo da convogliare l'acqua delle inondazioni causate da Zunisha in un grande serbatoio posto al centro di Mokomo. Durante l'invasione dei Pirati delle cento bestie, la città è stata profondamente danneggiata e per questo è stata temporaneamente abbandonata.

Storia Modifica

Salto temporale Modifica

Jack usa il gas

I Pirati delle cento bestie diffondono il gas in città.

Diciassette giorni prima dell'arrivo del gruppo di Rufy a Zo, Jack e la sua ciurma attaccano Zo alla ricerca di Raizo, combattendo con i visoni a Claw Town, che viene pesantemente danneggiata. I visoni, inizialmente in vantaggio, vengono sconfitti dopo cinque giorni di continua lotta da un'arma a gas creata da Caesar Clown chiamata Koro e torturati per sapere dove si trova il ninja.

Saga di Dressrosa Modifica

Jack viene a sapere della sconfitta di Do Flamingo ed abbandona Zo per andare a salvarlo, lasciando solo alcuni suoi uomini sull'isola. Il giorno dopo i Pirati di Cappello di paglia a bordo della Thousand Sunny raggiungono Zo e trovano la città in rovina. Dopo avere messo in fuga Sheepshead e i suoi compagni, curano i visoni diventandone i benefattori. La città viene abbandonata e i suoi abitanti si rifugiano nella "fortezza del ventre".

Nove giorni dopo, Pekoms sbarca a Zo e si dispera nel vedere le condizioni della città.

Saga di Zo Modifica

Due giorni dopo, i restanti membri dei Pirati di cappello di paglia e Law giungono a Zo ed esplorano Claw Town, constatandone i danni. Il giorno dopo Kin'emon e Kanjuro arrivano sull'isola, così tutti i visoni raggiungono la città, che diventa il luogo del breve scontro tra Cane-tempesta e Gatto-vipera. Dopo avere visto i due samurai e avere saputo che Momonosuke fa parte della famiglia Kozuki, i visoni li accolgono con gioia, avvisandoli che Raizo è al sicuro e li conducono da lui.

Nello stesso momento, Jack raggiunge Zunisha e decide di abbattere il ducato uccidendo l'elefante; dà così l'ordine di colpire con delle cannonate una delle sue zampe. Claw Town, come l'intera isola, inizia a scuotersi, finché Momonosuke ordina all'elefante di contrattaccare: con un colpo di proboscide l'intera flotta di Jack viene distrutta.

Dopo avere curato Zunisha, il gruppo di salvataggio di Sanji lascia la città.

Curiosità Modifica

  • Claw Town in inglese significa "città dell'artiglio".

Navigazione Modifica