Fandom

OnePiece Wiki Italia

Cirkeys

3 836pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

"Cirkeys" è un articolo completo ed esauriente!

Cirkeys è il vicecapitano dei Pirati di Bellamy.

Aspetto Modifica

Cirkeys ragazzo.png

Cirkeys da ragazzo.

Cirkeys ha i capelli lilla lunghi ed ondulati fino alle spalle e porta degli occhiali viola. Indossa una giacca di pelo bianco aperta sul davanti e alcune collane d'oro, guanti a strisce rosse e bianche e pantaloni con lo stesso motivo, sorretti da una cintura dorata. Porta il Jolly Roger di Do Flamingo tatuato sul petto e anche sulla cintura.

Da ragazzo non portava gli occhiali, indossava una maglietta a maniche gialla, una giacchetta rossa scura e portava sulla schiena una spada.

Carattere Modifica

Cirkeys non sembra molto astuto, e si sopravvaluta come fanno tutti i suoi compagni. Ha interpretato il rifiuto di Zoro e Rufy a combattere Bellamy al bar di Terry come un segno di codardia, e sostiene che la rapida sconfitta del suo capitano avvenuta in seguito sia frutto di un colpo di fortuna. Cerca di sfidare Rufy, ma quando alla fine viene degnato di considerazione si tira subito indietro. Non ha nemmeno imparato dal suo errore: dopo la partenza del giovane pirata si scontra per caso con Barbanera e gli urla contro.

Così come il suo capitano ritiene che una nuova era della pirateria sia alle porte e deride chiunque osi parlare dei suoi sogni. Inoltre crede erroneamente che una taglia indichi direttamente il livello di abilità di una persona, portandolo a credersi un combattente più forte di quanto non sia in realtà.

Forza e abilità Modifica

Cirkeys possiede una taglia da trentotto milioni di Berry; se ne può quindi dedurre che sia un dignitoso combattente. Sembra essere dotato di una discreta agilità. Tuttavia non ha avuto speranze contro Barbanera, che lo ha sconfitto con un singolo colpo.

Armi Modifica

Per combattere usa un coltello somigliante ad un kukri da cui ha avuto origine il suo soprannome.

Quando era ragazzo portava con sé una spada.

Storia Modifica

Passato Modifica

Cirkeys, così come gli altri membri dei Pirati di Bellamy, nacque nella ricca città di Nortis, tuttavia lui e gli altri la abbandonarono per diventare pirati. La ciurma incontrò i Pirati di Don Quijote e Do Flamingo dette loro la possibilità di portare il suo Jolly Roger a patto di non disonorarlo.

Saga di Jaya Modifica

A Mock Town Bellamy accusa Roshio di avere barato e gli rompe una bottiglia contenente alcool in testa. Cirkeys getta un fiammifero addosso al malcapitato dandogli fuoco.

Più tardi deride Rufy, Zoro e Nami mentre questi ultimi cercano di entrare in un hotel che i Pirati di Bellamy hanno riservato interamente per sé stessi. Dopo un breve scambio di battute con i Pirati di Cappello di paglia Cirkeys li giudica come pezzenti e gli lancia una manciata di denaro per disprezzo. Dopo avere scoperto che sulla testa di Rufy c'è una taglia di trenta milioni Cirkeys informa del fatto il suo capitano.

In seguito i Pirati di Bellamy attaccano la coalizione della montagna delle scimmie per impadronirsi del loro oro e Cirkeys si scaglia contro Mashira, ma viene contrattaccato da Orangutan. Con l'intervento di Bellamy l'alleanza viene sconfitta. Al ritorno a Mock Town vengono a conoscenza delle nuove taglie di Zoro e Rufy proprio quando quest'ultimo raggiunge la città per riprendersi il maltolto. Cirkeys all'inizio ride, ma dopo l'inaspettata sconfitta del suo capitano gli chiede di rialzarsi, mentre si rende conto che le taglie che gli erano sembrate false poco prima sono in realtà ampiamente meritate.

Poco dopo Cirkeys si imbatte in Barbanera e per il malumore lo minaccia. Teach semplicemente gli afferra la testa e gliela schianta contro il terreno facendogli perdere i sensi.

Saga di Skypiea Modifica

Cirkeys vs Bellamy.png

Do Flamingo costringe Cirkeys e Bellamy ad affrontarsi.

I Pirati di Bellamy vengono raggiunti da Don Quijote Do Flamingo, il quale usando i suoi poteri costringe Cirkeys a combattere contro il suo capitano come punizione per essersi fatti umiliare e avere disonorato il suo Jolly Roger. Il pirata chiede pietà al membro della Flotta dei sette mentre Bellamy chiede che gli venga concessa un'altra possibilità, ma Do Flamingo li deride e costringe Cirkeys a colpire alla testa il suo capitano con il suo coltello.

In seguito Cirkeys e il resto dell'equipaggio raggiungono Skypiea dove, secondo le parole di Bellamy, alcuni membri muoiono; la sorte di Cirkeys è sconosciuta.

Navigazione Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale