FANDOM

Cipolla era un membro dei Pirati di Usop assieme a Carota e a Peperone, prima che Usop si unisse alla ciurma di Rufy.

Aspetto Modifica

Cipolla

Cipolla prima del salto temporale.

Cipolla è un ragazzo con capelli castani chiaro, con un ciuffo diretto verso l'alto, e ha occhi piccoli. Porta occhiali con la montatura squadrata, una maglietta gialla e una giacca blu sopra di essa. Indossa anche una fascia gialla, pantaloni marroni e scarpe nere.

Dopo due anni è diventato più alto e porta i capelli più lunghi. Porta una giacca scura, una fascia alla vita e pantaloni corti. La montatura dei suoi occhiali è rotonda e gli occhi non sono più così piccoli.

Carattere Modifica

Ha la strana abitudine di scomparire e di riapparire più tardi, sempre in preda al panico. È leale nei confronti di Usop ed è coraggioso, tanto da affrontare Jango in difesa di Kaya. Il suo desiderio è quello di diventare un autore.

Relazioni Modifica

Usop Modifica

Seguiva il suo capitano volentieri e lo trovava divertente e spassoso. Apprezzava anche il suo tentativo di tirare su il morale a Kaya, ma quando Usop disse di aver mentito sul fatto che Krahador fosse un pirata, in realtà per non coinvolgere i bambini, non apprezzò il gesto. Tuttavia, una volta scoperta la verità, si unì al suo capitano nella difesa di Kaya. Dopo la sua partenza assieme ai suoi amici e a Kaya continuano a restare informati su di lui e i quattro sono anche gli unici a riconoscerlo in Sogeking.

Carota e Peperone Modifica

Carota e Peperone sono i suoi compagni di gioco e sono da sempre insieme.

Kaya Modifica

Dopo la partenza di Usop, la banda di ragazzini diventa molto protettiva nei confronti di Kaya. Inoltre condividendo il segreto dell'attacco dei Pirati Kuroneko, il gruppo diventa più unito.

Forza e abilità Modifica

Armi Modifica

Durante l'attacco dei Pirati Kuroneko usa un piccolo badile. Per scacciare Jango dall'isola, invece, brandisce una spada di legno.

Storia Modifica

Passato Modifica

Cinque anni prima dell'inizio della narrazione conobbe Usop ed assieme a Peperone e Carota si unì alla sua banda.

Saga di Shirop Modifica

Quando i Pirati di Cappello di paglia approdano sull'isola, Cipolla, Carota e Peperone accompagnano Usop fino alla costa, ma quando Zoro li individua i tre bambini scappano.

In seguito accompagnano i pirati alla villa di Kaya, dove Usop sta raccontando una delle sue solite bugie alla ragazza.

Il giorno seguente raggiungono la il luogo in cui i Pirati di Cappello di paglia stanno affrontando i Pirati Kuroneko. Quando Rufy stende Kuro, che aveva tentato di ferire Usop, i tre bambini colpiscono ripetutamente il maggiordomo. Dopodiché, su ordine del loro capitano, Cipolla e gli altri portano Kaya nella foresta.

Fra gli alberi vengono raggiunti da Jango; i bambini tentano in ogni modo di fermare il pirata, ma alla fine è quest'ultimo a prevalere.

Dopo che Usop prende il largo con la ciurma di Rufy, i tre ragazzi decidono di continuare l'abitudinaria bugia riguardo a fantomatici pirati che starebbero arrivando in città.

Il paradiso danzante di Jango Modifica

Cipolla, Peperone e Carota scoprono che Jango si trova ancora nel loro villaggio, così lo inseguono fino a farlo fuggire.

Saga dopo Enies Lobby Modifica

Cipolla, Peperone e Carota riappaiono dopo che Enies Lobby è stata rasa al suolo. Alla vista della taglia messa sulla testa di Sogeking riconoscono Usop, anche se mascherato, per via del lungo naso.

Dalle tolde del mondo Modifica

Cipolla riappare due anni dopo mentre legge su un giornale che i Pirati di Cappello di paglia sono tornati alla ribalta.

Cipolla ricompare, assieme a Kaya, Peperone e Carota, mentre piange di gioia nel vedere il nuovo manifesto da ricercato di Usop dopo i fatti di Dressrosa.

Saga di Shirop Modifica

Nell'anime Cipolla, Carota e Peperone si nascondono tra i cespugli all'arrivo della ciurma di Rufy, mentre nel manga fuggono impauriti.

Saga dopo la guerra Modifica

Cipolla appare con Kaya, Peperone e Carota mentre leggono la notizia riguardante le imprese di Rufy a Marineford.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome originale (たまねぎ, Tamanegi), significa appunto Cipolla.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale