Fandom

OnePiece Wiki Italia

Ciglione

3 836pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione7 Condividi

Ciglione è un cammello che vive nel regno di Alabasta e un membro della squadra speciale anatre combattenti dal becco chiazzato.

Aspetto Modifica

Ciglione è un cammello con il pelo marrone chiaro con una sella lussuosa sulla schiena.

Carattere Modifica

Ama le donne e si lascia cavalcare solo da loro, rimanendo particolarmente ammaliato. Sa essere anche molto indisposto verso chi non gli sta simpatico.

Forza e abilità Modifica

Poiché è un cammello possiede le caratteristiche tipiche della sua specie: può resistere per lungo tempo senza bere e trasportare persone sulla groppa.

Storia Modifica

Saga di Alabasta Modifica

Viene salvato dalla ciurma di Rufy da un varano di Sandora, così poi li accompagna nella loro missione trasportando Nami e Bibi.

Quando i pirati cercano di ingannare gli Official Agent della Baroque Works, anche Ciglione viene coperto da un telo bianco per farlo assomigliare alla principessa. Lui e Usop vengono attaccati da Mr. Two Von Clay, che li mette al tappeto in pochi secondi.

Dopo la battaglia di Alubarna, a Ciglione è concesso un trattamento speciale dall'esercito reale in cambio del servizio reso al regno. Viene trattato con molto rispetto e gli viene permesso di unirsi alla squadra speciale anatre combattenti dal becco chiazzato nonostante sia un cammello.

La vita accidentale di Gedatsu nel Mare Blu Modifica

Ciglione e il resto della sua squadra si recano alle terme di Ukkari.

Dalle tolde del mondo Modifica

Appare nuovamente due anni dopo mentre fa una passeggiata con Bibi e Karl. I due animali mangiano alcune mele, mentre la folla acclama il trio.

Saga di Alabasta Modifica

Nell'anime appare per la prima volta mentre fa la spola tra Nanohana e Katorea trasportando armi per i ribelli. Durante uno di questi tragitti incontra per caso TonyTony Chopper e i due diventano amici; Ciglione lo riporta dalla sua ciurma, che poi lo salvano dal varano di Sandora come accade nel manga.

Nell'anime Bibi, Nami e Ciglione vengono fatti prigionieri dai Pirati del deserto. Dopo che Rufy, in cerca di acqua, danneggia l'albero maestro della nave, il capitano libera i tre prigionieri chiedendo scusa per il malinteso. Dopo che la nave è stata riparata, la ciurma di Rufy, Bibi e Ciglione si separano dai Pirati del deserto e riprendono il loro viaggio.

Nell'anime il gruppo incontra Portuguese D. Ace e si dirige in un villaggio per smascherare alcuni truffatori. Poi la ciurma di Rufy, Ace, Bibi e Ciglione proseguono il viaggio.

Nell'anime viene aggiunta una scena in cui il gruppo si ferma per mangiare nel deserto, inoltre quest'ultimo si separa momentaneamente quando Rufy ha alcune allucinazioni.

Navigazione Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale