Fandom

OnePiece Wiki Italia

Chuchun

3 836pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Chuchun è un volatile della specie dei super passeri di proprietà di Lombrico, uno dei Pirati di Foxy.

 Aspetto Modifica

Chuchun è un grosso volatile, notevolmente più grande di un essere umano medio. Il becco è di colore porpora scuro, con le piume in sua prossimità marroni. Quelle sulla schiena e sul dorso delle ali sono invece di colore marroncino con ciocche scure a distanze regolari.

Indossa un berretto a righe bianche e viola con due buchi per gli occhi, che gli copre metà testa. Nel manga i fori sono triangolari, come quelli delle maschere di tutti i Pirati di Foxy, mentre nell'anime assumono una forma quasi circolare.

Carattere Modifica

Quando Foxy viene sconfitto da Rufy, il volatile assume un'espressione preoccupata, il che fa trasparire il fatto che possieda un minimo di intelligenza atta a capire la situazione e, forse, anche fedeltà verso il suo capitano. Per il resto non dimostra altri tratti salienti di personalità.

Forza e abilità Modifica

A parte la sua abilità naturale di volare Chuchun non possiede particolari doti speciali. È comunque sufficientemente forte da portare una persona sulla schiena e abbastanza intelligente da decidere la direzione giusta da seguire anche senza le indicazioni di Lombrico.

Storia Modifica

Passato Modifica

Chuchun entrò nella ciurma di Foxy.

Saga di Long Ring Long Land Modifica

Chuchun giunge insieme agli altri componenti dei Pirati di Foxy sull'isola di Long Ring Long Land a bordo della Sexy Foxy. A seguito dell'accettazione alla sfida del Davy Back Fight della ciurma di Rufy, Chuchun, con in groppa Lombrico, inizia a volare da una parte del campo delle sfide, al fine di permettere al padrone di svolgere una migliore telecronaca. Dopo la sconfitta di Foxy da parte di Rufy il volatile riparte insieme ai compagni.

Saga di Long Ring Long Land Modifica

Chuchun trasporta Lombrico anche nelle gare filler del Davy Back Fight tra la ciurma di Foxy e la ciurma di Rufy.

Speciale TV 10 Modifica

I Pirati di Foxy attirano la ciurma di Cappello di paglia su un'isola ricoperta di funghi per sfidarli al Davy Back Fight, ma poco dopo scoprono che Komei li ha ingannati per catturare la ciurma di Rufy. In seguito Chuchun viene immobilizzato dai poteri di Foxy, riflessi con uno stratagemma del Marine, su tutti i presenti sulla spiaggia.

Successivamente aiuta Brook e Chopper, assieme a Lombrico e Kapoty, nella ricerca di un particolare fungo. In seguito quando questi ultimi due si sacrificano per lasciare fuggire gli altri dalla cattura da parte della Marina, li trasporta lontano finché incontrano un grosso serpente che li attacca, ma poi rimane ferito da una tagliola. Aiutati da quest'ultimo, i tre liberano il resto della ciurma di Foxy e poi raggiungono Nebulandia restando nella bocca del serpente. Qui ritrova il suo capitano e lo aiuta a liberare Polluce e Hamburg. Dopo avere sconfitto i Marine presenti, la ciurma di Foxy e quella di Rufy fanno ritorno sull'isola precedente, dove si salutano.

Navigazione Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale