FANDOM

Chimney è la nipote di Kokoro e la proprietaria di Gonbe.

Aspetto Modifica

Ha lunghi capelli biondi che porta raccolti in due trecce dirette verso l'alto. Indossa un vestito a strisce orizzontali con una giacca bianca e dei sandali viola.

Dopo il salto temporale è diventata più alta e appare con il vestito della domenica, quello in cui si occupa della Shift Station. Indossa l'uniforme, un cappello da capostazione, una giacca chiara, guanti bianchi e un fischietto.

Galleria Modifica

Carattere Modifica

Chimney è una bambina avventurosa e gentile e come sua nonna Kokoro ha sempre un sorriso sul viso. È molto curiosa, come tutti i bambini.

Forza e abilità Modifica

Chimney è un'eccellente nuotatrice e questa abilità deriva dal fatto che sua nonna Kokoro è una sirena[2]. Sembra essere resistente, come dimostra quando a seguito dello schianto del Rocket Man contro la torre di Enies Lobby, esce dai rottami con solo il naso sanguinante e nessuna ferita. Ha una vista molto sviluppata: è riuscita a scorgere Rufy incastrato tra due palazzi da molto lontano e di notte. Inoltre, sempre da una distanza notevole, ha individuato Rufy sul tetto del tribunale di Enies Lobby.

Storia Modifica

Saga di Water Seven Modifica

Chimney conosce i Pirati di Cappello di paglia alla Shift Station e li trova subito simpatici. Qualche giorno dopo, lei e Gonbe accompagnano Kokoro a Water Seven ed assieme alla nonna segue gli eventi restandosene in disparte.

Successivamente si intrufola assieme a Gonbe a bordo del Rocket Man, per cui accompagna la ciurma di Rufy, la Franky Family e i carpentieri della Galley-La company ad Enies Lobby.

Saga di Enies Lobby Modifica

Giunta sul posto resta in disparte durante la prima fase degli scontri; poi, mentre Lucci scorta Spandam e Nico Robin nel passaggio segreto che porta ai cancelli della giustizia, Chimney li insegue cercando di non farsi scoprire, disegnando con della vernice delle frecce sui muri affinché i pirati la seguano. Poi torna in superficie e salva Rufy dall'annegamento, così lo accompagna personalmente al passaggio sottomarino.

Mentre Rufy affronta Lucci, Kokoro, Chimney e Gonbe corrono attraverso il tunnel con Nami, Zoro, Sanji, Usop e Chopper. Il canale però viene allagato da Lucci e il gruppo rischia di annegare; si salva solamente perché Kokoro rivela di essere una sirena e porta tutti gli altri in salvo. Il gruppo sbuca in mare aperto e sale su una nave della Marina. Chimney, Gonbe e Kokoro, oltre ad un immobilizzato Chopper, restano in disparte mentre gli altri affrontano i Marine giunti per eseguire il Buster Call. La Marina fa esplodere la nave avendo capito che i pirati vogliono usarla per fuggire, ma Sanji arriva appena in tempo per salvare tutti quanti. Anche Chimney, dopo essere stata accerchiata dalle navi della Marina, salta in mare quando sente la voce della Going Merry giunta a salvarli.

Durante la navigazione verso Water Seven, il gruppo incontra Iceburg e gli altri carpentieri. La Going Merry si rompe e Chimney assiste al suo funerale vichingo.

Saga dopo Enies Lobby Modifica

Chimney e gli altri ritornano a Water Seven e si insediano nella sede della Galley-La company assieme alla ciurma di Rufy. Quando Garp giunge incontra il nipote e gli rivela che suo padre è Dragon anche Chimney, come tutti i presenti, rimane senza parole.

Più tardi lei e Gonbe si divertono in piscina mentre Nami spia la conversazione tra Rufy e Kobi. Poi partecipa alla festa tenuta per celebrare la vittoria. Quando la Thousand Sunny viene terminata e la ciurma di Rufy salpa, Kokoro, Chimney e Gonbe li salutano e gli augurano buona fortuna.

Che staranno facendo ora? Modifica

Chimney, Gonbe e Kokoro riappaiono mentre si divertono con Yokozuna, il quale ha smesso di attaccare il Puffing Tom.

Dalle tolde del mondo Modifica

Dopo il salto temporale, Chimney è diventata più alta ed è diventata la capostazione domenicale della Shift Station.

Chimney, in seguito della sconfitta di Do Flamingo ad opera di Rufy e Law, rimane divertita vedendo l'immagine del Generale Franky credendo sia l'attuale aspetto di Franky.

Saga di Water Seven Modifica

Nell'anime Chimney, Gonbe e Rufy rischiano di cadere dal Rocket Man, ma finiscono addosso ad uno dei Destroyers della Franky Family. Inoltre la scena in cui lei, Gonbe e Chopper si disperano sul Rocket Man per il pericolo di morire è allungata.

Saga di Enies Lobby Modifica

Nell'anime viene mostrato quando Chimney e Gonbe trovano il passaggio segreto che conduce ai cancelli della giustizia; nel manga il fatto viene solo menzionato. Inoltre è stata aggiunta una scena in cui Chimney e Gonbe incontrano Kokoro e la informano di avere scoperto il passaggio segreto e di averlo segnalato come richiesto da Franky, affinché i pirati lo individuino facilmente.

Prototipi di One Piece Modifica

Concept art Kokoro Chimney

Un disegno preliminare di Kokoro e di Chimney.

Oda ha mostrato alcuni disegni preliminari per Chimney. In uno di essi aveva i capelli raccolti in due code di cavallo e una faccia più magra.

Curiosità Modifica

  • "Chimney" in inglese significa camino o ciminiera.

Note

  1. SBS volume 45.
  2. 2,0 2,1 One Piece Blue Deep: Characters World, pagina 104.

Navigazione Modifica