FANDOM

Chess era il ministro della difesa e consigliere reale di Drum quando Wapol ricopriva il ruolo di sovrano. Dopo l'attacco dei Pirati di Barbanera è diventato temporaneamente un pirata.

Aspetto

Chess era un uomo un po' più alto della media, con le labbra ondulate e un'espressione triste sul volto. Indossava un costume da giullare con tre colori: verde, azzurro e celeste e portava anche un mantello invernale bianco e dei guanti dello stesso colore. Inoltre portava un arco e una faretra sulla schiena e indossava pantaloni verdi e scarpe blu con fibbie bianche. Sei anni prima dell'inizio della serie indossava un cappuccio appuntito verde e blu sulla testa.

Carattere

Chess scriveva ogni nuova legge che Wapol emanava, insieme a tutto ciò che mangiava. Chess era abbastanza arrogante, infatti spesso affermava che aveva calcolato le debolezze del suo nemico. Inoltre non esitava a colpire persone innocenti. Proprio come Cromarlimo era molto leale e rispettoso verso Wapol e si preoccupava per lui, come quando finisce in mare.

Forza e abilità

In quanto consigliere e ministro del regno, Chess aveva una notevole influenza sul re e una grande autorità sul popolo. Ha temporaneamente perso questi privilegi dopo che è fuggito con Wapol, salvo poi riacquistarli una volta tornato in patria. In questo periodo aveva anche un ruolo importante nella ciurma pirata.

È stato in grado di sopravvivere a una valanga ed è abile nelle imboscate in ambienti innevati. Con un po' di aiuto ha sconfitto un branco di fortissimi Lapin. Kureha sottolinea che non è un individuo qualunque.

Armi

Chess infiamma una freccia.png

Chess infiamma una freccia.

Chess era un arciere in grado anche di lanciare più frecce contemporaneamente, che scagliava con grande precisione e che potevano essere incendiate.

Storia

Passato

Chess è diventato il ministro della difesa dopo che Wapol era divenuto re. Ha approvato tutto ciò che il sovrano voleva incluso l'eliminare tutti i dottori di Drum, ad eccezione degli E.C. Twenty.

Un giorno Barbanera arrivò a Drum e cominciò a distruggerla. Chess, insieme a Cromarlimo, seguì Wapol che vigliaccamente abbandonò l'isola e divenne un pirata.

Saga di Drum

Wapol mangia Chess e Kuromarimo.png

Wapol mangia Chess e Cromarlimo.

I pirati Bliking incrociano la rotta dei Pirati di Cappello di paglia e cominciano ad attaccarli, ma si fermano dopo che Rufy spedisce Wapol in mare, per poterlo soccorrere. Chess e la sua ciurma giurano poi vendetta.

Il giorno seguente i Pirati Bliking ritornano a Drum a distanza di un anno e iniziano a spaventare gli abitanti. Dorton prova a fermarli, ma viene ferito da Chess con le sue frecce. Poco dopo i pirati vengono seppelliti da una valanga, causata dai lapin. Pensando che sia stata causata dai Pirati di Cappello di paglia, anch'essi sull'isola, Chess, Wapol e Cromarlimo decidono di raggiungerli. Riescono poi a trovare Rufy che sta trasportando Nami e Sanji da Kureha, la quale vive al vecchio palazzo di Wapol. Provano quindi ad attaccarlo, ma il pirata schiva i loro attacchi, finché i lapin non fermano Chess e Cromarlimo, dando a Rufy il tempo di scappare. Poco dopo i tre pirati Bliking sconfiggono i lapin.

In seguito i tre arrivano al castello di Drum con l'aiuto di Robson, per sfrattare Kureha e Chopper. Tuttavia si confrontano non solo con questi ultimi due, ma anche con Rufy e Sanji. Quando Cappello di paglia per poco non spedisce Wapol giù da un dirupo con un pugno, Chess e Cromarlimo lo salvano appena in tempo. Chess prova a lanciare le sue frecce a Sanji, ma Rufy le ferma.

Dopo essere stato umiliato nuovamente Wapol usa le sue abilità per fondere Chess e Cromarlimo in Chessmarlimo.

Navigazione

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale