FANDOM

Chess era il ministro della difesa e consigliere reale di Drum quando Wapol ricopriva il ruolo di sovrano. Per un breve periodo è stato un membro dei Pirati Bliking.

Aspetto Modifica

Chess era un uomo un po' più alto della media, con le labbra ondulate e un'espressione triste sul volto. Indossava un costume da giullare con tre colori: verde, azzurro e celeste e portava anche un mantello invernale bianco e dei guanti dello stesso colore. Inoltre portava un arco e una faretra sulla schiena e indossava pantaloni verdi e scarpe blu con fibbie bianche. Sei anni prima dell'inizio della serie indossava un cappuccio appuntito verde e blu sulla testa.

Carattere Modifica

Chess scriveva ogni nuova legge che Wapol emanava, insieme a tutto ciò che mangiava. Chess era abbastanza arrogante, infatti spesso affermava che aveva calcolato le debolezze del suo nemico. Inoltre non esitava a colpire persone innocenti. Proprio come Cromarlimo era molto leale e rispettoso verso Wapol e si preoccupava per lui, come quando finisce in mare.

Forza e abilità Modifica

In quanto consigliere e ministro del regno, Chess aveva una notevole influenza sul re e una grande autorità sul popolo. Ha temporaneamente perso questi privilegi dopo che è fuggito con Wapol, salvo poi riacquistarli una volta tornato in patria. In questo periodo aveva anche un ruolo importante nella ciurma pirata.

È stato in grado di sopravvivere a una valanga ed è abile nelle imboscate in ambienti innevati. Con un po' di aiuto ha sconfitto un branco di fortissimi Lapin. Kureha sottolinea che non è un individuo qualunque.

Maquillage di neve Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Maquillage di neve

Chess è un utilizzatore del Maquillage di neve. Questa tecnica consiste nel mimetizzarsi nel terreno innevato coprendosi di neve, per seguire il nemico senza farsi rilevare ed attaccarlo. L'uomo effettua tale tecnica coordinandosi con Cromarlimo per massimizzare i loro attacchi di coppia.

Armi Modifica

Chess infiamma una freccia

Chess infiamma una freccia.

Chess era un arciere in grado anche di lanciare più frecce contemporaneamente, che scagliava con grande precisione e che potevano essere incendiate.

Storia Modifica

Passato Modifica

Chess è diventato il ministro della difesa dopo che Wapol era divenuto re. Ha approvato tutto ciò che il sovrano voleva incluso l'eliminare tutti i dottori di Drum, ad eccezione degli E.C. Twenty.

Un giorno i Pirati di Barbanera arrivarono a Drum e cominciarono a distruggerla. Chess, insieme a Cromarlimo, seguì Wapol che vigliaccamente abbandonò l'isola e divenne un pirata.

Saga di Drum Modifica

I Pirati Bliking incrociano la rotta dei Pirati di Cappello di paglia e cominciano ad attaccarli, ma si fermano dopo che Rufy spedisce Wapol in mare, per poterlo soccorrere. Chess e la sua ciurma giurano poi vendetta.

Il giorno seguente i Pirati Bliking ritornano a Drum a distanza di un anno e iniziano a spaventare gli abitanti. Dorton prova a fermarli, ma viene ferito da Chess con le sue frecce. Poco dopo i pirati vengono seppelliti da una valanga, causata dai lapin. Pensando che sia stata causata dai Pirati di Cappello di paglia, anch'essi sull'isola, Chess, Wapol e Cromarlimo decidono di raggiungerli. Riescono poi a trovare Rufy che sta trasportando Nami e Sanji da Kureha, la quale vive al vecchio palazzo di Wapol. Provano quindi ad attaccarlo, ma il pirata schiva i loro attacchi, finché i lapin non fermano Chess e Cromarlimo, dando a Rufy il tempo di scappare. Poco dopo i tre Pirati Bliking sconfiggono i lapin.

Wapol mangia Chess e Kuromarimo

Wapol mangia Chess e Cromarlimo.

In seguito i tre arrivano al castello di Drum con l'aiuto di Robson, per sfrattare Kureha e Chopper. Tuttavia si confrontano non solo con questi ultimi due, ma anche con Rufy e Sanji. Quando Cappello di paglia per poco non spedisce Wapol giù da un dirupo con un pugno, Chess e Cromarlimo lo salvano appena in tempo. Chess prova a lanciare le sue frecce a Sanji, ma Rufy le ferma.

Dopo essere stato umiliato nuovamente, Wapol usa le sue abilità per fondere Chess e Cromarlimo in Chessmarlimo.

Film 9 Modifica

Chess fa ritorno con la sua ciurma a Drum e poco dopo spia di nascosto l'attacco di Franky e Zoro agli uomini della sua ciurma, constatando la loro forza. Nonostante questo è convinto che Wapol sia più forte di entrambi, così raggiunge quest'ultimo e il resto del gruppo, che si sta dirigendo verso un villaggio. Qui assiste al piano di Wapol e suo fratello Musshuru per impaurire gli abitanti dell'isola sparando delle cannonate.

Quando Wapol decide di dirigersi verso al castello per sparare su tutta l'isola le spore velenose di Musshuru ed uccidere tutti gli abitanti, Chess li segue assieme a Cromarlimo. Arrivati sulla cima, vengono fronteggiati da Kureha e Chopper. I due subordinati del re partono all'attacco, ma a fianco della dottoressa si schierano immediatamente Sanji e Rufy. In seguito Chess e Cromarlimo vengono investiti dalle spore velenose di Musshuru e crollano a terra.

Curiosità Modifica

  • Chess in inglese significa scacchi.

Navigazione Modifica