FANDOM

Chelotto è un removal crab che vive a Sandy.

Aspetto Modifica

Chelotto è un granchio gigante che ha sempre un ghigno sulla faccia. Il suo aspetto è simile a quello dei granchi violinisti, con la chela destra molto più grossa della sinistra.

Carattere Modifica

È una creatura gentile, disposta ad aiutare i Pirati di Cappello di paglia in quanto amici di Ciglione. Anche lui, come il cammello, è un pervertito e vedere delle donne che ballano lo motiva a dare il massimo.

Forza e abilità Modifica

Essendo un granchio gigante, Chelotto è capace di coprire grandi distanze nel deserto ad alta velocità. Più muoversi ancora più in fretta quando vede una bella ragazza come Nami mentre balla. Come il resto della sua specie non è capace di nuotare e non tollera l'acqua.

Storia Modifica

Saga di Alabasta Modifica

Chelotto porta al sicuro i Pirati di Cappello di paglia mentre Rufy combatte contro Crocodile, ma si ferma una volta raggiunto il fiume Sandora. A quel punto i pirati sfruttano il suo debole per le belle danzatrici, come Nami, per spingerlo a continuare il cammino anche in acqua, tuttavia Chelotto affonda prima di raggiungere la sponda opposta.

La vita accidentale di Gedatsu nel Mare Blu Modifica

Chelotto bus

Il servizio bus effettuato da Chelotto.

In seguito Chelotto lavora per Goro, trasportando i clienti da Sandy verso all'isola termale attraverso i tunnel scavati dal capoccia del sottosuolo.

Note

Navigazione Modifica