FANDOM

Disambiguazione Per il centauro di Punk Hazard, vedi Smoothie

Charlotte Smoothie è la quattordicesima figlia femmina di Big Mom, il ministro del succo di Tottoland e uno dei tre generali dei dolci dei Pirati di Big Mom.

Aspetto Modifica

Charlotte Smoothie manga

Smoothie nel manga.

Smoothie è una donna molto alta con la carnagione abbronzata, occhi azzurri, capelli bianchi ondulati che le raggiungono la schiena e un ciuffo che le copre l'occhio destro. Ha labbra carnose, mani grandi e gambe molto lunghe, dato che è per metà una Gambelunghe.

Indossa una maglia fucsia a strisce rosa, gomitiere bianche, una sciarpa larga e lunga gialla, un cappello bianco, un paio di guanti marroni e lunghi stivali fucsia ornati intorno alle ginocchia, simili a quelli di Cracker. Ha anche una rosa tatuata sulla coscia destra.

Carattere Modifica

Smoothie possiede un atteggiamento spensierato. Si comporta in modo indifferente ed accetta di aiutare i suoi compagni se ne ha il tempo e se non richiede uno sforzo eccessivo, tuttavia viene colpita dai rimorsi se non ci riesce. Le piace disidratare le persone, anche quando la supplicano di fermarsi, e bere il liquido estratto. Non si fa scrupoli ad eliminare i nemici se osano attaccare i suoi subordinati, anche quando non le viene espressamente ordinato di farlo.

Nonostante il suo carattere spensierato, Smoothie può diventare molto tattica se la situazione lo richiede, al punto da creare strategie per appianare il problema in modo più efficiente possibile. È anche molto percettiva sulla natura delle altre persone e prende le decisioni in base a come potrebbero reagire, come quando ha temuto la reazione della madre qualora avesse saputo della confusione che si era generata nel suo castello. Malgrado Smoothie sia solitamente distaccata e razionale, va nel panico nel vedere la madre infuriata in cerca della torta nuziale, gridando ai suoi fratelli di fuggire.

Durante le occasioni speciali, come ad esempio i banchetti della madre, Smoothie sa essere cordiale e gentile, salutando gli ospiti e offrendo loro bevande. Al contrario, quando crede che i suoi nemici siano in trappola, assume un atteggiamento da sbruffona. Si irrita molto se i suoi nemici tentano di sfuggirle, tanto da ignorare gli avvertimenti di Citron sul non fare affondare la propria nave.

Relazioni Modifica

Famiglia Modifica

Gode della fiducia della madre ed è ritenuta affidabile dato che ricopre un ruolo di spicco nella ciurma. Ha mostrato di voler risparmiare problemi alla madre risolvendo le situazioni impreviste in prima persona.

È la sorella maggiore preferita dai suoi fratelli e sorelle minori.[4]

Forza e abilità Modifica

Smoothie è uno dei tre generali dei Pirati di Big Mom, guidati da uno dei quattro imperatori, per cui nella ciurma ha un'autorità seconda solo a quella del suo capitano. È in grado, ad esempio, di guidare in battaglia una grande flotta di navi. In qualità di ministro del succo, ha inoltre una certa autorità a Tottoland. Possiede una taglia di 932.000.000 Simbolo Berry, a testimonianza che sia una fortissima e temutissima piratessa. Vito la annovera tra le figure di spicco della famiglia, e si dice impaurito all'idea di averla come nemica.

Smoothie ha ottime capacità di leadership ed è un'abile stratega, dato che può ideare rapidamente dei piani coinvolgendo le sue truppe per intrappolare ed uccidere i nemici.

Ha anche una grande forza di volontà, che le ha permesso di resistere all'Ambizione del re di Big Mom, rimanendo cosciente nonostante le sue grida assordanti.

Capacità fisiche Modifica

Possiede una grande forza fisica, dato che è in grado di sollevare con una mano una persona normale senza il minimo sforzo.

Ha saputo resistere ad un calcio di Reiju, una comandante del Germa 66 dotata di una forza sovrumana. Essendo mezza Gambelunghe, è probabile che abbia un'enorme forza nelle gambe.

Frutto del diavolo Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Shibo Shibo
Shibo Shibo

Smoothie usa i poteri del suo frutto.

Smoothie ha mangiato il frutto Shibo Shibo della categoria Paramisha, che le consente di strizzare sia le persone che gli oggetti inanimati, estraendo da loro i liquidi che poi è solita bere. Dopo il procedimento, le persone strizzate sono completamente disidratate. Può anche utilizzare i suoi poteri su sé stessa per rimuovere del veleno dal suo corpo.[5] Può anche disidratare le persone tagliandole con la sua spada. Il frutto le permette inoltre di trasferire i liquidi all'interno di altri oggetti per renderli più grandi e pesanti, incluso il suo stesso corpo; può poi rilasciare i liquidi in potenti fendenti.[6]

Armi Modifica

Possiede un'enorme spada con il fodero con una rifinitura elicoidale, che usa in congiunzione coi poteri del suo frutto. Smoothie si è dimostrata molto abile nell'adoperarla scagliando un enorme fendente contro la Sunny da lunga distanza.

Storia Modifica

Saga di Whole Cake Island Modifica

Smoothie raggiunge il castello di Big Mom insieme a Katakuri il giorno prima del matrimonio tra Sanji e Pudding.

Smoothie Uovo

Smoothie e Uovo di guardia nella sala dei tesori.

Si reca poi nella sala dei tesori per aiutare le guardie addette alla sicurezza dei tre Poignee Griffe in possesso di Big Mom. Qui usa il suo potere su una ragazza e poi chiede delucidazioni a Uovo sul motivo delle massicce misure di sicurezza messe in atto nel castello.

Poco dopo Pedro distrae Uovo ed altri soldati, allontanandoli dalla sala dei tesori, e Brook ne approfitta per chiudersi dentro lasciando fuori Smoothie. Quest'ultima avvisa Uovo dell'accaduto ed afferma che se l'intruso uscirà lo ucciderà senza esitazione. Poco dopo viene raggiunta da Big Mom in persona, la quale sfonda il portone ed entra nella stanza. Quando scopre che Rufy e Nami sono fuggiti dalla prigione di libri grazie a Jinbe, Smoothie ordina ai suoi soldati di catturarli ed ucciderli se necessario. Entra poi nella stanza del tesoro, dove nota che la madre ha sconfitto Brook.

Il giorno dopo, Smoothie partecipa alle nozze di Pudding, servendo bevande agli ospiti. Dopo avere visto i numerosi cloni di Rufy uscire dalla torta nuziale, rimane sorpresa nel constatare che quest'ultimo sia ancora vivo.

Quando Big Mom lancia un urlo spaventoso a causa dello stesso Rufy, Smoothie si copre le orecchie e, notando Bege, Vito e Gotti puntare le proprie armi verso sua madre, grida affinché qualcuno li fermi.

In seguito al fallimento del piano di Bege, Smoothie si ripara dall'urlo della madre grazie a dei tappi creati da Katakuri. La famiglia Charlotte circonda Rufy, Bege e i loro alleati, prima che lo stesso Bege si trasformi in un gigantesco castello. Quando gli alleati di Bege cominciano a correre verso il castello, Smoothie blocca Nami, ma viene fermata da Reiju, la quale la colpisce al braccio con un calcio iniettandole del veleno. Dopo aver circondato il castello insieme ai suoi fratelli, Smoothie si libera dal veleno di Reiju strizzandosi il braccio.

Dopo che Bege è ritornato alla sua forma umana, Caesar tenta di allontanarsi in volo portandolo con sé, mentre Rufy, Sanji e Reiju affrontano a viso aperto i nemici. Smoothie, Daifuku e Galette mettono al tappeto i tre, quando improvvisamente lo scrigno fatato precipita dal castello ed esplode, facendo crollare l'edificio.

I Pirati di Big Mom vengono salvati da Streusen, il quale trasforma il castello in crema liquida e pandispagna affinché non ferisca i passanti. Una volta a terra, Smoothie rassicura sua madre che non verrà permesso ai nemici di lasciare l'isola, ma a quel punto si rende conto che Big Mom sta avendo una delle sue crisi alimentari. Fugge così da quest'ultima ed avverte i suoi fratelli di fare altrettanto.

Più tardi sale su una delle navi della ciurma che salpano dall'isola, dove ascolta il discorso motivazionale di Mont d'Or, che incita a trovare i Pirati Firetank, la ciurma di Cappello di paglia e i Pirati del Sole per eliminarli.

Alcune ore dopo raggiunge con la sua flotta la Thousand Sunny. Quando l'imperatrice sposta il suo obiettivo sulla Nostra Castello poiché su di essa vede la torta, Smoothie continua ad inseguire la nave dei Pirati di Cappello di paglia, rispettando l'ordine di Perospero.

Smoothie attacca la Sunny

Smoothie cerca di tranciare la Sunny.

Accresce poi le sue dimensioni e scaglia un enorme fendente contro la Sunny, ma Jinbe riesce ad evitarlo. A quel punto Citron la esorta a non ingigantirsi ulteriormente poiché in quel caso la loro nave affonderebbe.

Giunti nei pressi di Cacao, ordina di rinforzare la retroguardia della flotta per impedire ogni via di fuga all'equipaggio della Sunny. Quando appaiono le navi del regno di Germa, ordina di concentrarsi sui Pirati di Cappello di paglia e di circumnavigare l'intera isola di Cacao. Quando la nave è a tiro dei cannoni, Smoothie sorride, ma si irrita subito dopo poiché Vinsmoke Judge inizia ad attaccare la sua flotta. Intanto le navi dotate di pale della sua flotta sono riuscite ad arrivare frontalmente alla Sunny, intrappolandola. Tuttavia esse vengono attaccate dai Pirati del Sole, che creano un passaggio per la Sunny. A quel punto, però, Smoothie osserva Oven attaccarli con i suoi poteri e la Queen Mama Chanter colpire la nave nemica. Si accorge però che in realtà la nave colpita è quella dei Pirati del Sole, poiché Wadatsumi l'ha scambiata all'ultimo con la Sunny. Assiste all'attacco di Oven all'uomo-pesce che lo costringe a sputare la nave, che aveva nascosto nella sua bocca. A quel punto si prepara a contrastare la ciurma composta da uomini-pesci e tritoni. Vede poi giungere sua madre.

Nave Modifica

Nave di Smoothie

La nave di Smoothie.

La nave di Smoothie ha la polena raffigurante il suo viso. Essa ha della glassa sulla battagliola e dispone di due alberi. Al centro del ponte è presente una struttura a forma di frappè, mentre su uno dei lati della nave ne è presente un'altra a forma di mela. La poppa è decorata con spicchi di vari tipi di frutta. Le vele maestre sono a pois, mentre quella di trinchetto ha impressa la scritta SMOOTHIE.

Armi Modifica

Utilizza una Walker per sparare a Capone Bege e Caesar Clown.

Saga di Whole Cake Island Modifica

Nell'anime, dopo aver afferrato Nami, viene attaccata da Tony Tony Chopper, ma intercetta i suoi attacchi e lo spedisce verso Oven. Quando Mascarpone e Joscarpone vengono avvelenati da Reiju, ricorre ai suoi poteri per salvarli. Mentre Caesar Clown e Bege cercano di fuggire, Smoothie li raggiunge e li attacca, ma viene fermata da Vinsmoke Ichiji. Afferra il comandante del Germa 66, ma quest'ultimo riesce a sfuggirle.

Mentre tenta di fuggire, attacca Reiju, che le inietta del veleno alla gamba, ma riesce ad estrarlo grazie ai suoi poteri. Quando Galette immobilizza la comandante del Germa 66, Smoothie colpisce quest'ultima con la sua spada, sconfiggendola.

Quando Big Mom ha una delle sue crisi alimentari, Smoothie vede Opera fuggire e lo afferra, chiedendogli irritata perché abbia mentito dicendo di aver ucciso Rufy e Nami e accusandolo di essere il responsabile per quanto sta accadendo. A quel punto il fratello le dice di allontanarsi.

Curiosità Modifica

  • Smoothie in inglese significa "frullato".
  • Ama bere i succhi, ma odia la carne.[2]

Note

  1. SBS del volume 86.
  2. 2,0 2,1 2,2 SBS del volume 88.
  3. Vol. 84capitolo 846 ed episodio 812.
  4. SBS del volume 89.
  5. Vol. 86capitolo 869, Smoothie rimuove il veleno iniettatole da Reiju.
  6. Vol. TBAcapitolo 894, Smoothie assume proporzioni gigantesche e scaglia fendenti contro la Sunny.

Navigazione Modifica