FANDOM

Bozza Questo articolo è in continua evoluzione!

"Charlotte Smoothie" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Disambiguazione Per il centauro di Punk Hazard, vedi Smoothie

Charlotte Smoothie è la quattordicesima figlia femmina di Big Mom, il ministro del succo di Tottoland e uno dei tre generali dei dolci dei Pirati di Big Mom.

Aspetto Modifica

Charlotte Smoothie primo piano

Primo piano di Smoothie.

Smoothie è una donna molto alta con capelli chiari che le raggiungono la schiena e un ciuffo che le copre l'occhio destro. Ha labbra carnose, mani grandi e gambe molto lunghe, dato che è per metà una Gambelunghe. Indossa una calzamaglia chiara con le maniche intorno ai gomiti, una sciarpa larga e lunga, un cappello chiaro ed un paio di lunghi stivali scuri ornati intorno alle ginocchia. Ha anche una rosa tatuata sulla coscia destra.

Carattere Modifica

Smoothie possiede un atteggiamento spensierato. Si comporta in modo indifferente ed accetta di aiutare i suoi compagni se ne ha il tempo e se non richiede uno sforzo eccessivo, tuttavia viene colpita dai rimorsi se non ci riesce. Le piace disidratare le persone, anche quando la supplicano di fermarsi, e bere il liquido estratto. Non si fa scrupoli ad eliminare i nemici se osano attaccare i suoi subordinati, anche quando non le viene espressamente ordinato di farlo.

Nonostante il suo carattere spensierato, Smoothie può diventare molto tattica se la situazione lo richiede, al punto da creare strategie per appianare il problema in modo più efficiente possibile. È anche molto percettiva sulla natura delle altre persone e prende le decisioni in base a come potrebbero reagire, come quando ha temuto la reazione della madre qualora avesse saputo della confusione che si era generata nel suo castello.

Durante le occasioni speciali, come ad esempio i banchetti della madre, Smoothie sa essere cordiale e gentile, salutando gli ospiti e offrendo loro bevande.

Relazioni Modifica

Famiglia Modifica

Gode della fiducia della madre ed è ritenuta affidabile dato che ricopre un ruolo di spicco nella ciurma. Ha mostrato di voler risparmiare problemi alla madre risolvendo le situazioni impreviste in prima persona.

Forza e abilità Modifica

Smoothie è uno dei tre generali dei Pirati di Big Mom, guidati da uno dei quattro imperatori, per cui nella ciurma ha un'autorità seconda solo a quella del suo capitano. In qualità di ministro del succo, ha una certa autorità a Tottoland. Possiede una taglia di 932.000.000 Simbolo Berry, a testimonianza che sia una fortissima e temutissima piratessa.

Smoothie ha ottime capacità di leadership ed è un'abile tattica, dato che può ideare rapidamente dei piani coinvolgendo le sue truppe per intrappolare ed uccidere i nemici.

Capacità fisiche Modifica

Possiede un livello di forza fisica che si addice alle sue dimensioni, dato che è in grado di sollevare con una mano una persona normale senza il minimo sforzo. Ha una grande forza di volontà, che le ha permesso di resistere all'Ambizione del re di Big Mom, rimanendo cosciente nonostante le sue grida assordanti.

Ha dimostrato anche una notevole resistenza, riuscendo a resistere ad un calcio di Reiju, una comandante del Germa 66 dotata di una forza sovrumana.

Frutto del diavolo Modifica

Smoothie abilità

Smoothie usa i poteri del suo frutto.

Smoothie ha mangiato un frutto della categoria Paramisha che le consente di strizzare sia le persone che gli oggetti inanimati, estraendo da loro i liquidi che poi è solita bere. Dopo il procedimento, le persone strizzate sono completamente disidratate. Può anche utilizzare i suoi poteri su sé stessa per rimuovere del veleno dal suo corpo.

Armi Modifica

Possiede un'enorme spada con il fodero con una rifinitura elicoidale, ma non si sa quanto sia abile nell'adoperarla.

Storia Modifica

Saga di Whole Cake Island Modifica

Smoothie raggiunge il castello di Big Mom insieme a Katakuri il giorno prima del matrimonio tra Sanji e Pudding.

Si reca poi nella sala delle offerte per aiutare le guardie addette alla sicurezza dei tre Poignee Griffe in possesso di Big Mom. Qui usa il suo potere su una ragazza e poi chiede delucidazioni a Uovo sul motivo delle massicce misure di sicurezza messe in atto nel castello.

Poco dopo Pedro distrae Uovo ed altri soldati, allontanandoli dalla stanza del tesoro, e Brook ne approfitta per chiudersi dentro lasciando fuori Smoothie. Quest'ultima avvisa Uovo dell'accaduto ed afferma che se l'intruso uscirà lo ucciderà senza esitazione. Poco dopo viene raggiunta da Big Mom in persona, la quale sfonda il portone ed entra nella stanza. Quando scopre che Rufy e Nami sono fuggiti dalla prigione di libri grazie a Jinbe, Smoothie ordina ai suoi soldati di catturarli ed ucciderli se necessario. Entra poi nella stanza del tesoro, dove nota che la madre ha sconfitto Brook.

Il giorno dopo Smoothie partecipa alle nozze di Pudding, servendo bevande agli ospiti. Dopo avere visto i numerosi cloni di Rufy saltare fuori dalla torta nuziale, rimane sorpresa nel constatare che quest'ultimo sia ancora vivo.

Quando Big Mom lancia un urlo spaventoso a causa dello stesso Rufy, Smoothie si copre le orecchie e, notando Bege, Vito e Gotti puntare le proprie armi verso sua madre, grida affinché qualcuno li fermi.

In seguito al fallimento del piano di Bege, Smoothie si ripara dall'urlo della madre grazie a dei tappi creati da Katakuri. La famiglia Charlotte circonda Rufy, Bege e i loro alleati, prima che lo stesso Bege si trasformi in un gigantesco castello. Quando gli alleati di Bege cominciano a correre verso il castello, Smoothie blocca Nami, ma viene fermata da Reiju, la quale la colpisce al braccio con un calcio iniettandole del veleno. Dopo aver circondato il castello insieme ai suoi fratelli, Smoothie si libera dal veleno di Reiju strizzandosi il braccio.

Dopo che Bege è ritornato alla sua forma umana, Caesar tenta di allontanarsi in volo portandolo con sé, mentre Rufy, Sanji e Reiju affrontano a viso aperto i nemici. Smoothie, Daifuku e Galette mettono al tappeto i tre, quando improvvisamente lo scrigno fatato precipita dal castello ed esplode, facendo crollare l'edificio.

I Pirati di Big Mom vengono salvati da Streusen, il quale trasforma il castello in crema liquida e pandispagna affinché non ferisca i passanti. Una volta a terra, Smoothie rassicura sua madre che non verrà permesso ai nemici di lasciare l'isola, ma a quel punto si rende conto che Big Mom sta avendo una delle sue crisi alimentari. Fugge così da quest'ultima ed avverte i suoi fratelli di fare altrettanto.

Curiosità Modifica

  • Smoothie in inglese indica il frullato.
  • Il suo potere di disidratare le persone è simile a quello che deriva dal frutto Sand Sand.

Note

  1. SBS volume 86.
  2. Vol. 84 capitolo 846.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale