FANDOM

Charlotte Perospero è il primo figlio maschio di Big Mom ed un membro della sua ciurma. Inoltre è il ministro delle caramelle di Tottoland.

Aspetto Modifica

Perospero è un uomo molto alto ed esile con occhi sottili, un naso a punta, una lingua lunga e larga e capelli neri con cerchi azzurri. Indossa una lunga giacca gialla a collo alto che termina con un tema a scacchi blu e bianco ed alcune sfere chiare, i primi quattro bottoni della quale sembrano caramelle incartate, un cilindro a strisce oblique gialle e rosse con alcune decorazioni che ricordano i lecca-lecca e un pennacchio rosa. I suoi stivali blu scuro hanno una lunga punta a spirale verso l'interno. Porta con sé quello che sembra un enorme bastoncino di menta piperita fucsia e rosa.

In seguito all'esplosione causata da Pedro che l'ha coinvolto, parte dei suoi capelli si è bruciata e ha perso il braccio destro.[4] Tuttavia lo rimpiazza con uno fatto di caramello.[5]

Galleria Modifica

Carattere Modifica

Perospero deride Judge

Perospero mostra il suo lato sadico.

Fin da bambino era composto, tuttavia sembra essere sadico, infatti desidera trasformare Caesar Clown in una caramella da leccare. Dimostra questa caratteristica anche quando prende in giro Judge quando quest'ultimo scopre che i Pirati di Big Mom intendono uccidere sia lui che la sua famiglia, oltre a quando pensa ad un modo per fare soffrire gli amici di Pedro.

Parla agli altri come se fossero caramelle. Pare essere molto affettuoso e gentile con i bambini, dato che ha donato alcuni lecca-lecca e consentito di mangiare una delle sue creazioni ad alcuni bambini presenti al matrimonio tra Pudding e Sanji.

È anche crudele, come visto mentre soffoca col caramello Brook e Chopper per infliggergli una morte lenta e dolorosa. Nonostante questo ha mostrato una certa clemenza quando ha offerto ai due la possibilità di fuggire, anche se l'ha fatto in modo provocatorio.

Come il resto dei suoi familiari è molto arrogante e non manca di vantarsi come di sottovalutare i suoi avversari. Ha mostrato di possedere un grande sangue freddo anche in situazioni difficili, come quando mente alla madre per impedirle di distruggere Sweet City. Tuttavia, mentre Big Mom era in procinto di mangiare la torta nuziale, Perospero è caduto nel panico pensando a quel che sarebbe accaduto.

Relazioni Modifica

Famiglia Modifica

In quanto membro della famiglia Charlotte, Perospero viene rispettato, tuttavia è completamente impotente davanti alla madre. Gode della piena fiducia di Big Mom, la quale gli ha affidato il compito di sorvegliare Caesar Clown. Ha a cuore la sua famiglia, infatti ha tentato di soccorrere Brulee da Rufy.

Forza e abilità Modifica

In quanto ministro delle caramelle, governa Candy e ha una certa autorità a Tottoland. Inoltre sua sorella Smoothie, nonostante sia uno dei tre generali dei dolci, sembra rispetti i suoi ordini.[6] Come membro dei Pirati di Big Mom deve essere anche forte e viene anche annoverato da Vito tra le figure di spicco della famiglia. Ha una taglia di 700.000.000 Simbolo Berry, indice della sua pericolosità ed ha sconfitto rapidamente Chopper e Brook senza fatica.

Come primogenito della famiglia Charlotte, ha una grande autorità nella ciurma e a Tottoland. Vista la sua età, è probabile che sia un veterano pirata per via della sua esperienza. Gli è stata affidata la sorveglianza di individui come Pedro e Caesar Clown, entrambi potentissimi combattenti. Ha usato la sua astuzia per dirottare l'attenzione della madre in preda ad una crisi alimentare verso Rufy e i suoi compagni.

Capacità fisiche Modifica

Ha dimostrato di possedere una grandissima resistenza, dal momento che un pugno in pieno volto di Vinsmoke Ichiji, un comandante del Germa 66 dotato di una forza sovrumana, gli ha procurato soltanto un leggero livido. Inoltre è riuscito a rialzarsi a seguito di un'esplosione a bruciapelo causata da Pedro, sebbene vi abbia perso il braccio destro. Ha poi continuato l'inseguimento dei suoi nemici via mare per parecchie ore, nonostante il dolore e l'emorragia dell'arto mancante. Tuttavia alla fine ha dovuto riposarsi e farsi medicare, non potendo più ignorare le ferite.

Possiede degli ottimi riflessi, avendo evitato un attacco di spada di Pedro e riuscendo a bloccarlo impedendogli di contrattaccare, nonostante il visone avesse già dato prova di essere fulmineo.

Ha resistito all'Ambizione del re di sua madre, dimostrando una grande forza di volontà, anche se ne è rimasto stordito.

Frutto del diavolo Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Slurp Slurp
Slurp Slurp

Perospero crea una scala fatta di caramelle.

Ha mangiato il frutto del diavolo Slurp Slurp di tipo Paramisha che gli permette di creare e manipolare il dolciume delle caramelle, con cui può ricoprire le persone fino a farle soffocare. È anche un ottimo artigiano del caramello, in particolare in amezaiku; ha costruito per volere di sua madre una replica esatta del laboratorio di Punk Hazard, una scala mobile e un muro ricoperto di punte aguzze. Il caramello è molto resistente, infatti è stato solo scalfito da un pugno in Gear Third di Rufy e riesce ad immobilizzare degli umani geneticamente modificati come i membri della famiglia Vinsmoke.

Armi Modifica

Perospero ha usato il suo bastone di zucchero in combattimento per difendersi da un colpo di spada di Pedro.

Storia Modifica

Passato Modifica

Da bambino giunse in soccorso di Brulee quando dei bulli che erano stati picchiati in precedenza da Katakuri le deturparono il viso.

Tre anni prima dell'inizio della narrazione, Big Mom tolse cinquant'anni di vita a Pedro, che si era spinto fino a Whole Cake Island per rubare il Road Poignee Griffe dell'imperatrice, quindi Perospero lo scortò fuori dall'isola deridendo la sua situazione e il nome della sua ciurma.

Anni dopo, su ordine di Big Mom, Perospero utilizzò i suoi poteri per costruire un enorme laboratorio identico a quello di Punk Hazard.

Saga di Whole Cake Island Modifica

Big Mom concede a Caesar Clown un'altra possibilità per portare a compimento le sue ricerche sull'ingigantimento delle persone. In questa occasione Perospero minaccia lo scienziato di trasformarlo in una caramella se non rispetterà la scadenza di due settimane, mentre tiene in mano il suo cuore, estratto in precedenza da Law. Più tardi consegna il cuore a Bege, ordinandogli di tenere d'occhio Caesar Clown.

Il giorno dopo, assiste assieme a Mont d'Or, Galette ed Opera al colloquio tra Rufy e Big Mom nella biblioteca, dopodiché vengono avvisati da Anglaise della presenza di un intruso nel castello.

Il giorno del matrimonio, Perospero accoglie alcuni ospiti e li conduce sul tetto del castello tramite una scala mobile creata con i suoi poteri. Poi anch'egli partecipa al banchetto per celebrare il matrimonio tra Sanji e Pudding. Rimane perplesso nel vedere il successivo trambusto causato da Rufy ed i suoi alleati.

Vinsmoke circondati

Perospero immobilizza i Vinsmoke con i suoi poteri.

A causa di ciò, Perospero ordina agli altri membri della famiglia di circondare la famiglia Vinsmoke, deridendo Judge, disperato dopo essersi reso conto che Big Mom ha intenzione di uccidere la sua famiglia. Su ordine di Katakuri, Perospero si appresta a sparare ai Vinsmoke, ma improvvisamente Big Mom, vedendo la foto distrutta di Carmel, rilascia un fortissimo grido, impedendo ai suoi figli di completare la missione e stordendo Perospero.

Lui ed i suoi parenti usano i tappi per le orecchie creati da Katakuri e tentano nuovamente di uccidere la famiglia Vinsmoke, i quali indossano le loro armature da combattimento. Perospero tenta di immobilizzarli col caramello, ma viene colpito al volto da Ichiji. Quando Bege prova ad uccidere Big Mom utilizzando i cannoni del suo castello, Perospero difende la madre innalzando un muro di caramello e sottolineando il tradimento dello stesso Bege. In seguito blocca le gambe del castello con i suoi poteri e, insieme ad i suoi fratelli, circonda la struttura attendendo la prossima mossa dell'alleanza. Improvvisamene Bege annulla la trasformazione e così la famiglia Charlotte si scaglia sui nemici, tuttavia i loro attacchi vengono fermati dalla famiglia Vinsmoke. Poco dopo, però, i Pirati di Big Mom hanno la meglio sui loro avversari, riuscendo a prevalere anche su Sanji e Rufy. A quel punto, lo scrigno fatato esplode, facendo crollare il castello; tutti i presenti precipitano a Sweet City e si salvano solamente grazie a Streusen, il quale trasforma le macerie in pandispagna e panna.

Perospero temporeggia

Perospero cerca di guadagnare tempo con Big Mom.

Poco dopo, Perospero vede Smoothie correre verso di sé e gli altri suoi fratelli, che li avverte di fuggire perché Big Mom è in preda ad una delle sue crisi alimentari. Perospero racconta alla madre, mentendo, che Rufy ha rubato la torta nuziale di riserva, quindi la donna parte all'inseguimento del pirata, affermando che, se ciò non fosse vero, avrebbe privato lo stesso Perospero della vita. Quest'ultimo viene preso dal panico, ma si solleva quando Pudding afferma di potere creare una torta al cioccolato con l'aiuto di Chiffon.

Chopper e Brook ricoperti

Perospero ricopre Chopper e Brook di caramello.

In seguito entra nel mondo dello specchio e raggiunge Katakuri con altri soldati sulla Thousand Sunny. Qui si imbatte in Chopper e Brook, giunti fin lì con lo Shark Submerge 3, e dice loro che saranno liberi di andarsene con il sottomarino se accetteranno di abbandonare la nave. I due rifiutano e salgono a bordo, iniziando a combattere con i soldati scacchi. Perospero osserva lo scontro e deride i due pirati affermando che per i loro amici non c'è speranza. Poco dopo li avvolge con il suo caramello, in modo da ucciderli per soffocamento. A quel punto vede i Pirati di Cappello di paglia e i suoi alleati giungere sulla costa, inseguiti da Big Mom e si stupisce siano ancora vivi. Crea così un muro ricoperto di punte affilate che scaglia contro di loro, ma Rufy lo distrugge con un pugno fiammeggiante in Gear Second.

Slurp Slurp muro

Perospero attacca Rufy e Jinbe.

Quando quest'ultimi salgono a bordo, Perospero contatta Mont d'Or, affinché dia ordine alle navi di convergere alla costa sudoccidentale di Whole Cake Island per bloccare la Thousand Sunny. Sbarcato poi sulla spiaggia, blocca la Sunny con il caramello, in attesa che venga distrutta da sua madre o dai colpi di cannone delle navi provenienti da Nuts. Attaccato da Pedro, Perospero lo evita e lo atterra facilmente, ma il visone accende la miccia dell'esplosivo che ha con sé, provocando un'enorme esplosione che investe entrambi. Il ministro sopravvive e si rialza, ma è gravemente ferito e ha perso il braccio destro. Si stupisce vedendo che il caramello da lui creato per bloccare la Thousand Sunny è andato in frantumi e osserva subito dopo la nave fuggire dall'isola. Ricopre così una porzione di mare con il suo caramello, in modo che sua madre possa inseguire i fuggitivi, mentre lui si siede su Napoleon e rimpiazza il suo braccio destro grazie ai suoi poteri, pensando un modo per fare soffrire gli amici di Pedro.

Contatta Katakuri, che sta avendo la meglio contro Rufy nel mondo dello specchio, per informarlo che sta inseguendo la nave dei fuggitivi con la madre e poi si rivolge a Cappello di paglia, deridendo l'inutile sacrificio di Pedro. Quando Big Mom travolge la Sunny con la gigantesca onda di caramello a cui ha dato vita, Perospero lo comunica ai presenti nel mondo dello specchio.

Giunti nei pressi di Nuts, Brulee lo contatta tramite lumacofono e gli riferisce che la nave non è stata affondata, avendo sentito una conversazione tra l'equipaggio e Rufy; inoltre afferma che il piano dei nemici consiste nel ritrovarsi a Cacao. Per questo Perospero cerca di convincere sua madre a raggiungere l'isola, in cui troverà la torta nuziale che cerca. Tuttavia è poi testimone dell'inizio della distruzione di Nuts da parte dell'imperatrice, che cerca di fermare.

Quando vede apparire Rufy e Brulee, indica alla madre il pirata, la quale gli scaglia contro una porzione notevole dell'edificio principale dell'isola. Perospero crea poi un muro di caramello per impedire la fuga a Cappello di paglia, che riesce solo a scalfirlo con un pugno in Gear Third. Rufy però lo supera con un salto, così Perospero fa in modo di inseguirlo creando un'onda di caramello. Dopo averlo perso di vista, si dirige con la madre verso Cacao, raggiungendo la Thousand Sunny. Contatta così Charlotte Daifuku per sbarrare la rotta della nave, il quale una volta raggiunta, gli chiede l'autorizzazione ad affondarla, cosa che lui conferma. Tuttavia poi osserva Carrot trasformarsi in sulong, attaccare la flotta del fratello e annientare molti pirati a bordo.

Nota che sua madre è strana e anche Charlotte Bavarois glielo conferma. Dopo avere affermato di non averla mai vista in quelle condizioni, il fratello gli comunica che Pudding sta venendo loro incontro, però a bordo della nave di Bege. Osserva la madre salire a bordo della Sunny e rimane esterrefatto quando sente che si ricorda che lui le aveva detto che la torta nuziale si trovava sulla nave, temendo per la sua incolumità.

Quando LinLin viene scagliata fuori bordo rimane stupito, ma poi la donna raggiunge nuovamente la nave nemica grazie a Prometheus. A quel punto vede Chopper trasformarsi in Monster Point e si stupisce, sottolineando la varietà di abilità possedute dai membri dell'equipaggio.

A quel punto però la Nostra Castello appare con la torta nuziale e Big Mom si dirige verso di essa. Il ministro va in panico poiché teme che essa sia avvelenata e ciò comporterebbe la fine della ciurma, ma se non la mangiasse, l'arcipelago verrebbe distrutto. Bege comunica poi a Perospero, attraverso un lumacofono, che consegnerà il dolce all'imperatrice e gli consiglia di concentrarsi sulla ciurma di Rufy, quindi il ministro delle caramelle decide di inseguire la Nostra Castello assieme alla flotta di Bavarois, temendo per la vita di sua madre e ordina a Smoothie di occuparsi della Thousand Sunny.

Perospero viene medicato

Perospero viene medicato.

Perospero si indebolisce per non avere curato il braccio amputato, per questo sale sulla nave di Bavarois per farsi medicare. Nel frattempo viene contattato da Mont d'Or per avere aggiornamenti sulla situazione e gli comunica che Bege ha lasciato la torta su Funwari e che non può impedire alla madre di mangiarla. Gli predice poi tre possibili scenari: se Big Mom morisse a causa della torta avvelenata, la ciurma si scioglierebbe; se il veleno non avesse effetto e la torta non le piacesse, l'imperatrice distruggerebbe l'intero arcipelago; se il veleno non avesse effetto e la torta fosse deliziosa, tutto andrebbe per il meglio. Gli ordina poi di comunicare ciò a tutto l'arcipelago e Mont d'Or gli risponde che la notizia sta venendo già diffusa.

Perospero vede la madre divorare avidamente la torta, il cui sapore la fa piangere di gioia, per questo comunica la lieta notizia a tutto l'arcipelago, dando il merito a Pudding. Ripresasi dall'estasi, Perospero le comunica cosa sta accadendo sull'arcipelago, così la donna sale su un homey creato dando vita al caramello prodotto dal primogenito, decidendo di raggiungere Rufy per impossessarsi della sua anima. Perospero così la accompagna salendo su Napoleon.

Nave Modifica

Nave di Perospero

La nave di Perospero.

La sua nave ha la polena raffigurante la testa di un pupazzo costituita da una caramella e un cappello. Possiede due alberi e la vela di poppa è triangolare, mentre quella maestra ha impressa la scritta CANDY, ovvero l'isola che Perospero amministra. Essa è inoltre a righe chiare e scure alternate ed adornata con alcuni riferimenti ai dolciumi, mentre le coffe hanno la stessa forma del cappello di Perospero.

Aspetto Modifica

Charlotte Perospero

La prima colorazione di Perospero nell'anime.

Nell'anime, i cerchi che ha tra i capelli sono fucsia e non azzurri come nel manga, mentre il suo cappello è a strisce bianche e blu invece di arancioni e rosse. I lecca lecca su di esso sono viola nell'anime, mentre nel manga hanno vari colori. Successivamente l'anime si è adattato al manga, tuttavia i lecca lecca sono tutti verdi.

Saga di Whole Cake Island Modifica

Al ricevimento nuziale ha un breve dialogo con Bege a riguardo della sicurezza della cerimonia. Quando scoppia il caos provocato dalle copie di Rufy, Perospero assicura Judge che la famiglia Charlotte se ne occuperà. In seguito il re di Germa chiede al pirata che vengano date alla sua famiglia le proprie armi.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome è simile a Prospero, protagonista della commedia La tempesta di Shakespeare.
  • Il suo aspetto è molto simile a Willy Wonka, personaggio del romanzo "La fabbrica di cioccolato" di Roald Dahl, poiché entrambi portano un grande cappello a cilindro, un cappotto ed un bastone. Inoltre entrambi possono creare dolci unici e sono coinvolti in enormi impianti di produzione associati ai dolci.
  • Perospero potrebbe essere stato ispirato dall'Accalappiabambini, personaggio di Citty Citty Bang Bang.
  • Usa spesso l'espressione "perorin" come intercalare.
  • Ama il tè nero, che beve ogni pomeriggio,[5] e il suo cibo preferito sono le caramelle, ma odia quelle alla menta piperita.[2]
  • Il modo in cui Perospero ha utilizzato i suoi poteri per sostituire il braccio destro amputato con uno fatto di caramello è analogo a quanto fatto da Kuzan, che ha rimpiazzato la gamba sinistra persa nello scontro con Akainu con una fatta di ghiaccio.

Note

  1. SBS del volume 87, alcuni compleanni sono stati rivelati sul sito onepiece.com.
  2. 2,0 2,1 2,2 SBS del volume 88.
  3. Vol. 87capitolo 877.
  4. Vol. 87capitolo 878, Perospero si rialza, ferito e senza il braccio destro.
  5. 5,0 5,1 Vol. 87capitolo 879.
  6. Vol. TBAcapitolo 892, Smoothie accetta di inseguire la Thousand Sunny.

Navigazione Modifica