FANDOM

Bozza Questo articolo è in continua evoluzione!

"Charlotte Perospero" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Charlotte Perospero è il primo figlio maschio di Big Mom ed un membro della sua ciurma. Inoltre è il ministro delle caramelle di Tottoland.

Aspetto Modifica

Perospero è un uomo molto alto ed esile con occhi sottili, un naso a punta ed una lingua lunga e larga. Indossa una lunga giacca gialla a collo alto che termina con un tema a scacchi blu e bianco ed alcune sfere chiare, i primi quattro bottoni della quale sembrano caramelle incartate, un cilindro a strisce oblique bianche e blu con alcune decorazioni che ricordano i lecca-lecca e un pennacchio rosa. Porta con sé quello che sembra un enorme bastoncino di menta piperita, fucsia e rosa. I suoi stivali blu scuro hanno una lunga punta a spirale verso l'interno.

Carattere Modifica

Perospero deride Judge

Perospero mostra il suo lato sadico.

Sembra essere sadico, infatti desidera trasformare Caesar Clown in una caramella da leccare. Questa caratteristica l'ha dimostrata anche quando ha preso in giro Judge quando quest'ultimo ha scoperto che i Pirati di Big Mom intendono uccidere sia lui che la sua famiglia. Parla agli altri come se fossero caramelle. Pare essere molto affettuoso e gentile con i bambini, dato che ha donato alcuni lecca-lecca e consentito di mangiare una delle sue creazioni ad alcuni bambini presenti al matrimonio tra Pudding e Sanji.

Ha mostrato di possedere un grande sangue freddo anche in situazioni difficili, come quando mente alla madre per impedirle di distruggere Sweet City.

Relazioni Modifica

Famiglia Modifica

In quanto membro della famiglia Charlotte, Perospero viene rispettato, tuttavia è completamente impotente davanti alla madre. Gode della piena fiducia di Big Mom, la quale gli ha affidato il compito di sorvegliare Caesar Clown.

Forza e abilità Modifica

In quanto ministro delle caramelle, governa Candy e ha una certa autorità a Tottoland. Come membro dei Pirati di Big Mom deve essere anche forte. Viene annoverato da Vito tra le figure di spicco della famiglia. Ha dimostrato di possedere una grandissima resistenza, dal momento che un pugno in pieno volto di Vinsmoke Ichiji, un comandante del Germa 66 dotato di una forza sovrumana, gli ha procurato soltanto un leggero livido.

Ha resistito all'Ambizione del re di sua madre, anche se ne è rimasto stordito.

Frutto del diavolo Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Slurp Slurp
Slurp Slurp

Perospero crea una scala fatta di caramelle.

Ha mangiato il frutto del diavolo Slurp Slurp di tipo Paramisha che gli permette di manipolare le caramelle e trasformare le persone stesse in caramelle. È anche un ottimo artigiano del caramello, in particolare in amezaiku; ha costruito per volere di sua madre una replica esatta del laboratorio di Punk Hazard, oltre ad una scala mobile.

Storia Modifica

Passato Modifica

Su ordine di Big Mom, Perospero utilizzò i suoi poteri per costruire un enorme laboratorio identico a quello di Punk Hazard.

Saga di Whole Cake Island Modifica

Big Mom concede a Caesar Clown un'altra possibilità per portare a compimento le sue ricerche sull'ingigantimento delle persone. In questa occasione Perospero minaccia lo scienziato di trasformarlo in una caramella se non rispetterà la scadenza di due settimane, mentre tiene in mano il suo cuore, estratto in precedenza da Law. Più tardi consegna il cuore a Bege, ordinandogli di tenere d'occhio Caesar Clown.

Il giorno dopo, assiste assieme a Mont d'Or, Galette ed Opera al colloquio tra Rufy e Big Mom nella biblioteca, dopodiché vengono avvisati da Anglaise della presenza di un intruso nel castello.

Il giorno del matrimonio, Perospero accoglie alcuni ospiti e li conduce sul tetto del castello tramite una scala mobile creata con i suoi poteri. Poi anch'egli partecipa al banchetto per celebrare il matrimonio tra Sanji e Pudding. Rimane perplesso nel vedere il successivo trambusto causato da Rufy ed i suoi alleati.

A causa di ciò, Perospero ordina agli altri membri della famiglia di circondare la famiglia Vinsmoke, deridendo Judge, disperato dopo essersi reso conto che Big Mom ha intenzione di uccidere la sua famiglia. Su ordine di Katakuri, Perospero si appresta a sparare ai Vinsmoke, ma improvvisamente Big Mom, vedendo la foto distrutta di Carmel, rilascia un fortissimo grido, impedendo ai suoi figli di completare la missione e stordendo Perospero.

Egli ed i suoi parenti usano i tappi per le orecchie creati da Katakuri e tentano nuovamente di uccidere i Vinsmoke, i quali indossano le loro armature da combattimento. Perospero tenta di immobilizzarli col caramello, ma viene colpito al volto da Ichiji. Quando Bege prova ad uccidere Big Mom utilizzando i cannoni del suo castello, Perospero difende la madre innalzando un muro di caramello e sottolineando il tradimento dello stesso Bege. In seguito blocca le gambe del castello con i suoi poteri e, insieme ad i suoi fratelli, circonda la struttura attendendo la prossima mossa dell'alleanza. Improvvisamene Bege annulla la trasformazione e così la famiglia Charlotte si scaglia sui nemici, tuttavia i loro attacchi vengono fermati dalla famiglia Vinsmoke. Poco dopo, però, i Pirati di Big Mom hanno la meglio sui loro avversari, riuscendo a prevalere anche su Sanji e Rufy. A quel punto, lo scrigno fatato esplode, facendo crollare il castello; tutti i presenti precipitano a Sweet City e si salvano solamente grazie a Streusen, il quale trasforma le macerie in pandispagna e panna.

Poco dopo, Perospero vede Smoothie correre verso di sé e gli altri suoi fratelli, che li avverte di fuggire perché Big Mom è in preda ad una delle sue crisi alimentari. Perospero racconta alla madre, mentendo, che Rufy ha rubato la torta nuziale di riserva, quindi la donna parte all'inseguimento del pirata, affermando che, se ciò non fosse vero, avrebbe privato lo stesso Perospero della vita. Quest'ultimo viene preso dal panico, ma si solleva quando Pudding afferma di potere creare una torta al cioccolato con l'aiuto di Chiffon.

In seguito entra nel mondo dello specchio e raggiunge Katakuri con altri soldati sulla Thousand Sunny. Qui si imbatte in Chopper e Brook, giunti fin lì con lo Shark Submerge 3 e si prepara a combattere.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome potrebbe essere ispirato a Prospero, protagonista della commedia La tempesta di Shakespeare.
  • Il suo aspetto è molto simile a Willy Wonka, personaggio del romanzo "La fabbrica di cioccolato" di Roald Dahl, poiché entrambi portano un grande cappello a cilindro, un cappotto ed un bastone. Inoltre entrambi possono creare dolci unici e sono coinvolti in enormi impianti di produzione associati ai dolci.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale