FANDOM

Bozza Questo articolo è in continua evoluzione!

"Charlotte Oven" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Charlotte Oven è il quarto figlio maschio di Big Mom, un membro della sua ciurma e il ministro dei cibi abbrustoliti di Tottoland.

Aspetto Modifica

Charlotte Oven manga

I colori di Oven nel manga.

Oven è un uomo molto alto con il collo taurino, i capelli biondi e arancioni triforcati e la barba bionda e appuntita. Ha il torace grosso e muscoloso ma le gambe sottili. Ha inoltre ampi avambracci similmente a Franky e indossa un mantello arancione a collo alto, un paio di pantaloni scuri, una cintura spessa e un paio di guanti marroni.

Carattere Modifica

È leale nei confronti della sua famiglia e per questo la difende dai nemici. Tuttavia non considera i suoi patrigni come parte della famiglia per cui non prova simpatia per chi come Pound è stato ripudiato. Non ha alcuna pietà per i nemici e i traditori, nemmeno se suoi consanguinei, e ama bruciarli vivi.

È anche collerico e impulsivo, infatti ha surriscaldato le acque sotto la Nostra Castello per eliminare Chiffon e la ciurma di suo marito, ignorando che sulla nave ci fosse sua sorella Pudding e la torta che occorreva per placare l'ira di sua madre.

Relazioni Modifica

Famiglia Modifica

Gode della fiducia della madre che lo ha invitato ad una delle sue feste più importanti e scelto come uno dei suoi ministri. Oven ha due fratelli gemelli maggiori: Daifuku e Katakuri.[1] Si fida dei suoi fratelli e sorelle, infatti ha acconsentito a soddisfare la richiesta di Pudding, tuttavia non ha esitato a colpire Chiffon per avere appoggiato Bege nel tradimento a sua madre.

Forza e abilità Modifica

Come ministro governa Yakigashi e possiede una certa autorità a Tottoland.[1] Deve avere una notevole forza per fare parte della ciurma di un imperatore. Viene annoverato da Vito tra le figure di spicco della famiglia.[2] Ha subito un calcio elettrificato da Niji, comandante del Germa 66 e dotato di forza sovrumana, senza particolari conseguenze. Anche dopo aver preso in pieno un calcio di Sanji e un proiettile esplosivo in faccia, si è rialzato senza ferite serie.

Ha resistito all'Ambizione del re di sua madre, anche se ne è rimasto stordito.[3]

Frutto del diavolo Modifica

Netsu Netsu

Oven riscalda il suo corpo grazie al frutto Netsu Netsu.

Lente Per maggiori informazioni, vedere Netsu Netsu

Oven ha mangiato il frutto del diavolo Netsu Netsu di tipo Paramisha, il quale gli consente di raggiungere temperature elevatissime in pochi istanti, cosa che sfrutta per rendere, tramite conduzione, incandescenti gli oggetti toccati e i colpi che sferra.

Armi Modifica

Impugna una naginata che usa in combinazione con i suoi poteri, rendendola incandescente.

Storia Modifica

Saga di Whole Cake Island Modifica

Partecipa alla festa in occasione del matrimonio tra Sanji e Pudding. Rimane perplesso nel vedere il successivo trambusto causato da Rufy e i suoi alleati.

Oven vs Pedro

Oven riscalda la spada di Pedro, ferendolo alla mano.

Dopo che Brook ha distrutto la foto di Carmel, Oven affronta Pedro e, grazie ai suoi poteri, rende la spada del visone incandescente in modo da disarmarlo. Dopo il fallimento del piano di Bege, Oven si ripara dall'urlo della madre grazie a dei tappi creati da Katakuri. La famiglia Charlotte circonda Rufy, Bege e i loro alleati, prima che lo stesso Bege si trasformi in un gigantesco castello. A quel punto Oven cerca di bloccare Chopper, ma viene fermato da Niji, che riesce a liberare la renna.

Non appena Bege annulla la trasformazione, Oven e i suoi fratelli si scagliano contro i nemici e, nonostante i loro attacchi vengano fermati dalla famiglia Vinsmoke, riescono a catturare la maggior parte dei nemici.

Improvvisamente lo scrigno fatato esplode, causando il crollo del castello di Big Mom e impedendo all'imperatrice di giustiziare Rufy e i suoi compagni. Oven cerca di ripararsi dal crollo delle macerie quando Streusen usa i suoi poteri per trasformare il castello in pandispagna e crema.

Dopo essersi ripreso dalla caduta, Oven discute con i suoi fratelli sull'origine dell'esplosione ma vengono interrotti da Smoothie, la quale li avverte che Big Mom sta avendo una delle sue crisi alimentari. Oven assiste imponente alla furia della madre, ma Perospero racconta una menzogna all'imperatrice, dicendole che Rufy ha rubato la torta nuziale di riserva. Big Mom allora inizia ad inseguire i Pirati di Cappello di paglia.

Oven colpito da Bege

Oven colpito al volto da Bege.

Oven raggiunge con un drappello di soldati Cacao, dove gli viene riferito che Pudding ha ordinato di non fare entrare nella fabbrica dei dolci. Al suo esterno incontra Pound, che inizia a malmenare. Poi attende che la torta sia pronta e quando i cuochi escono dalla fabbrica li ferma; Pudding sottolinea l'importanza che la loro madre mangi la torta, così Oven la lascia passare, però afferra Chiffon per il collo, apostrofandola come traditrice. A quel punto Pound si scaglia contro il pirata, riuscendo a colpirlo grazie a Sanji, che sferra un calcio al collo dello stesso senza farsi vedere e che poi riporta Chiffon sul carro. Tuttavia Oven si rialza, colpisce violentemente Pound, per poi afferrare nuovamente l'ex ministro dei bignè. A quel punto viene contattato da Mont d'Or, che lo avverte dell'imminente arrivo dei Pirati Firetank, che stanno seguendo. Dopo avere parlato con Bege attraverso un lumacofono, intimandogli di arrendersi, quest'ultimo lo colpisce con un colpo di pistola al volto, che gli fa mollare la presa su Chiffon.

Pound colpisce Oven

Pound si lancia su Oven nel tentativo di farlo cadere in mare.

Oven si riprende subito e rimane ad occhi aperti quando la Nostra Castello percorre la terraferma coi sui cingoli, così si prepara a fermarla, ma viene investito e assiste alla sua fuga. Poco dopo, però, usa i suoi poteri per surriscaldare il mare, in modo da fare affondare la nave. Improvvisamente, Pound lo colpisce con un grosso tronco. Perdendo la pazienza, il ministro annulla la sua abilità e brandendo una naginata lo decapita.

Curiosità Modifica

  • "Oven" in inglese significa forno.

Note

  1. 1,0 1,1 1,2 1,3 SBS volume 87.
  2. Vol. 86capitolo 861, Vito parla dei presenti alla cerimonia.
  3. Vol. 86capitolo 868, Big Mom urla e rilascia l'Ambizione del re.

Navigazione Modifica