FANDOM

Charlotte Opera era il quinto figlio maschio di Big Mom e un membro della sua ciurma. Inoltre era il ministro della panna montata di Tottoland.

Aspetto Modifica

Opera era un uomo dalla grossa corporatura, anche più alto di Jinbe e interamente ricoperto da panna, compreso la sua barba. Aveva baffetti radi e il capo rasato e piccole protuberanze sulla testa come i suoi fratelli gemelli. Indossava un papillon rosa, un vestito marrone con il colletto rivolto verso l'alto, un mantello bianco e due bracciali con borchie gialle. Le gambe erano estremamente corte ed esili al contrario del resto del corpo.

Carattere Modifica

Teneva molto alla sua famiglia, infatti ha implorato sua madre di non uccidere Moscato ed è rimasto scioccato quando ha visto Cracker sconfitto da Rufy. Era analitico, dato che ha dedotto che Rufy era vicino dopo avere ritrovato Cracker sconfitto.

Aveva la tendenza a trattare gli argomenti seri con un atteggiamento disinvolto, dato che ha parlato di torturare Nami con un'espressione quasi indifferente sul volto. Sapeva anche essere vile e si preoccupava molto per sé stesso, essendo disposto a mentire ai suoi familiari per avere salva la vita.

Relazioni Modifica

Famiglia Modifica

In quanto membro della famiglia Charlotte, veniva rispettato dalla gente ma, come altri suoi fratelli, era impotente davanti a sua madre. Teneva ai suoi fratelli e alle sue sorelle, al punto da preoccuparsi dopo avere visto Moscato morto e Cracker sconfitto. Ha quattro gemelli: Cadenza, Counter, Cabaletta e Gala.

Godeva della fiducia della madre che lo ha mandato, insieme a un esercito, a catturare Rufy e Nami. Inoltre questi due gli sono stati affidati una volta prigionieri.

Forza e abilità Modifica

In quanto ministro della panna montata, aveva una certa autorità a Tottoland. Possedeva una notevole forza fisica, infatti ha sollevato facilmente un ragazzo con una mano. Poiché era un membro di una ciurma di uno dei quattro imperatori, è probabile che possedesse una grande forza. Pur essendo stato colpito da un potente pugno di Jinbe, è stato in grado di riprendersi in poche ore.

Frutto del diavolo Modifica

Poteri di Charlotte Opera

Opera ricorre al potere del suo frutto del diavolo.

Opera aveva mangiato un frutto del diavolo di tipo Paramisha che gli consentiva di produrre e manipolare una notevole quantità di panna dal suo corpo. Inoltre disponeva di un particolare tipo di panna che era in grado di bruciare chiunque entrasse in contatto con essa. Opera manteneva il suo potere attivo in ogni momento, dato che era costantemente coperto di panna.

Armi Modifica

Possedeva una balestra, ma non è noto quanto fosse abile nel suo utilizzo.

Storia Modifica

Saga di Whole Cake Island Modifica

Quando Big Mom perde il controllo ed attacca Sweet City, Opera ed altri suoi figli cercano di fermarla, ma la donna finisce per uccidere Moscato e solo l'arrivo di Jinbe con il cibo che desiderava la placa completamente. Più tardi, rimuove un ragazzo dal corpo di Moscato che viene poi portato via dalle guardie.

Due giorni dopo, Rufy sconfigge Cracker e lo scaraventa contro il castello di Big Mom. Opera, Mont d'Or e Galette lo soccorrono e poi lanciano l'allarme a Sweet City, ordinando a tutti di barricarsi in casa. Subito dopo Opera si unisce ad un esercito che attacca Rufy e Nami.

Durante la battaglia, utilizza i suoi poteri per bloccare Rufy il tempo sufficiente affinché Mont d'Or, Counter e Cadenza possano attaccarlo e sconfiggerlo. Al termine della lotta, catturano i due e scoprono che possiedono una Vivre Card appartenente a Laura. I due pirati vengono portati nella biblioteca del castello di Big Mom, dove Mont d'Or li imprigiona in un libro.

Opera assiste assieme a quest'ultimo, Galette e Perospero al colloquio tra Rufy e l'imperatrice, dopodiché vengono avvisati da Anglaise della presenza di un intruso nel castello. A causa di ciò tutti si allontanano, ad eccezione di Opera, il quale rimane a fare la guardia ai due pirati.

Jinbe sconfigge Opera

Jinbe colpisce Opera.

In seguito chiede a Nami informazioni sul luogo dove ha incontrato Laura per volere di Big Mom, ma sentendo il suo rifiuto decide di torturarla, così carica con un dardo la sua balestra. A quel punto, però, Jinbe entra nella stanza e manda al tappeto Opera colpendolo violentemente allo stomaco con un pugno.

Più tardi, Opera si riprende e partecipa alla riunione dei Pirati di Big Mom in cui mente sull'accaduto per evitare di essere punito dalla madre. Viene quindi dichiarato che tutti gli intrusi nel castello sono stati uccisi o catturati.

Opera non partecipa alla cerimonia nuziale e, poco dopo il crollo del castello, incontra sua madre durante una delle sue crisi alimentari e, non potendo soddisfare i suoi desideri, viene ucciso da lei.

Curiosità Modifica

  • Opera è il nome di una torta alle mandorle dalla consistenza spugnosa.
  • La capacità della sua crema di bruciare è un gioco di parole sulla crème brûlée, un dessert francese che tradotto significa "crema bruciata".
  • Il nome Opera potrebbe essere un riferimento all'opera lirica, ciò sarebbe in tema con la sua abitudine di cantare delle note mentre parla e con i nomi a riferimenti musicali dei suoi gemelli.
  • Opera e i suoi gemelli hanno ognuno un numero progressivo di partizioni dei capelli: Opera è rasato, Counter ha una cresta, Cadenza ha i capelli divisi in due e Cabaletta in tre.

Navigazione Modifica