Fandom

OnePiece Wiki Italia

Charlotte Katakuri

3 836pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

"Charlotte Katakuri" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Disambiguazione.svg Per l'isola da cui proviene Vegapunk vedi Karakuri

Charlotte Katakuri è il secondo figlio maschio di Big Mom e uno dei comandanti della sua ciurma.

Aspetto Modifica

Katakuri è un uomo con il fisico scolpito. Ha i capelli corti neri, due cicatrici speculari su entrambe le parti del volto e tatuaggi sia sul torso che sul braccio sinistro. Indossa una lunga sciarpa che gli copre la bocca e una giacca di pelle da motociclista, pantaloni scuri sorretti da una cintura con una fibbia a forma di teschio e stivali altrettanto scuri con speroni, ginocchiere e fasce chiodate sulle braccia e sulle gambe.

Carattere Modifica

Katakuri sembra essere molto serio e diretto e non ha paura di prendere l'iniziativa anche senza avere ricevuto ordini. Desidera l'efficienza immediata e non esita a intervenire personalmente se un piano non sta andando come concordato. Katakuri è in grado di riconoscere le sue carenze e di agire in modo pragmatico se si rende conto di essere in svantaggio. Nonostante sia solitamente calmo, può rimanere scosso e addirittura impallidire quando vede un futuro orribile.

Relazioni Modifica

Famiglia Modifica

Disambiguazione.svg Per le relazioni di parentela complete vedi famiglia Charlotte

Gode della fiducia della madre ed è ritenuto molto affidabile, anche se Linlin non sopporta quando cerca di difenderla strenuamente dai nemici. Anche Katakuri tiene molto alla madre, ponendosi subito in sua difesa appena la situazione inizia a farsi pericolosa. È uno dei membri di spicco della ciurma, per questo può prendere l'iniziativa al suo posto.

Forza e abilità Modifica

Katakuri è uno dei comandanti dei Pirati di Big Mom, guidati da uno dei quattro imperatori, e nella ciurma ha un'autorità seconda solo a quella del suo capitano. Ha una taglia di 1.057.000.000 Simbolo Berry.png, a indicare che si tratta di un formidabile pirata. Persino uno del calibro di Capone Bege lo ritiene un "mostro".

Capacità fisiche Modifica

Possiede un'incredibile forza con la quale scaglia delle caramelle gommose come se fossero proiettili con grande precisione. Anche da una distanza notevole, Katakuri può facilmente uccidere una persona.

Frutto del diavolo Modifica

Lente.png Per maggiori informazioni vedere Mochi Mochi

Katakuri ha mangiato il frutto del diavolo Mochi Mochi della categoria Rogia, che gli consente di trasformarsi in una sostanza appiccicosa che usa per intrappolare e percuotere i suoi avversari. Tuttavia questa sostanza è vulnerabile contro i liquidi.

Ambizione Modifica

Katakuri Ambizione.png

Katakuri vede il futuro grazie alla sua Ambizione della percezione.

Katakuri ha allenato l'Ambizione della percezione al punto da riuscire a prevedere l'immediato futuro.[1] Ciononostante non è in grado di comprendere le cause delle sue previsioni né tantomeno vedere come si modificherebbe il futuro in caso di un suo intervento. Anche se riesce a prevedere il futuro non sempre può prevenire o alterare ciò che sta per accadere.

È anche in grado di adoperare l'Ambizione dell'armatura, con la quale ha ferito Rufy.

Storia Modifica

Saga di Whole Cake Island Modifica

Katakuri raggiunge il castello di Big Mom insieme a Smoothie il giorno prima del matrimonio tra Sanji e Pudding.

Il giorno dopo Katakuri si trova sul tetto del castello quando Jigra tenta di partecipare al banchetto senza volere farsi perquisire. Katakuri prevede che Jigra intende vendicarsi di Big Mom e per questo lo uccide sotto gli occhi di Bege ed i suoi uomini.

Mentre Sanji e Pudding si trovano sull'altare, Katakuri ha una visione nella quale Pudding cade a terra in lacrime; così, prevedendo che il prete non riuscirà a sparare a Sanji, scaglia una caramella verso il pirata che riesce però a schivarla, finendo per uccidere il prete stesso. Quando Rufy tenta di distruggere la foto di Carmel, Katakuri lo immobilizza coi suoi poteri spiegando a Big Mom le vere intenzioni del pirata che viene poco dopo liberato da Jinbe con dell'acqua.

Katakuri presagisce qualcosa di terribile e si avvicina a Rufy e Bege, ordinando a quest'ultimo di uccidere Rufy. Bege, tuttavia, si rifiuta e dà così inizio al piano per assassinare Big Mom. Dopo avere ordinato a Perosupero di uccidere i Vinsmoke, Katakuri si scaglia contro Rufy; Bege, Jinbe e Pedro tentano di sbarrargli la strada, ma Katakuri riesce ad evitarli e a bloccare Rufy a terra grazie ai suoi poteri. Tuttavia, nonostante i suoi sforzi, il ragazzo riesce a mostrare a Big Mom la foto distrutta di Carmel, facendole perdere i sensi.

Curiosità Modifica

  • Katakuri è la parola giapponese per indicare la fecola di patate.
    • Prende il nome dal Katakuri (Erythronium japonicum), una variante del dente di cane.
  • Il suo vestiario potrebbe essere ispirato a quello tipico dei cantanti dei generi punk e heavy metal.

Note

  1.  capitolo 860, Bege parla delle abilità di Katakuri.

Navigazione Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale