FANDOM

Bozza Questo articolo è in continua evoluzione!

"Charlotte Katakuri" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Disambiguazione Per l'isola da cui proviene Vegapunk, vedi Karakuri

Charlotte Katakuri è il secondo figlio maschio di Big Mom, uno dei tre generali dei dolci della sua ciurma e il ministro della farina di Tottoland.[1]

Aspetto

Katakuri è un uomo molto alto, raggiungendo i cinque metri e con il fisico scolpito. Ha i capelli corti cremisi, gli occhi rossi e due cicatrici speculari su entrambe le parti del volto che arrivano fino alla bocca dotata di zanne e lunghi denti aguzzi, che può allargare a dismisura. Porta dei tatuaggi fucsia sia sul torso che sul braccio sinistro, alcune strisce e un teschio rispettivamente.

Indossa una lunga sciarpa beige che gli copre la bocca e una giacca di pelle nera da motociclista, pantaloni scuri sorretti da una cintura con una fibbia a forma di teschio e stivali altrettanto scuri con speroni, ginocchiere e fasce chiodate sulle braccia e sulle gambe.

Galleria

Carattere

Katakuri appare molto serio e diretto e non ha paura di prendere l'iniziativa anche senza avere ricevuto ordini. Desidera l'efficienza immediata e non esita a intervenire personalmente se un piano non sta andando come concordato o se c'è la possibilità che fallisca. Katakuri è in grado di riconoscere le sue carenze e di agire in modo pragmatico se si rende conto di essere in svantaggio. Nonostante sia solitamente calmo, può rimanere scosso e addirittura impallidire quando vede un futuro orribile. Pur essendo disposto ad aiutare i suoi compagni in battaglia, non tollera il tradimento dei suddetti, motivo per cui, pur avendo salvato Brulee, l'ha rimproverata per aver indirettamente aiutato il nemico.

Katakuri merenda

Katakuri fa merenda.

Ha dimostrato una grande determinazione e orgoglio dal momento che fin dalla sua nascita non si è mai fatto ferire alla schiena e non ha mai permesso che essa toccasse terra, nemmeno per dormire. Infatti, già da quando era neonato, si riposa sedendosi o stando in piedi pur di non sdraiarsi.[3] Tuttavia si mostra impeccabile solamente di fronti agli altri, infatti ama gustarsi alle tre del pomeriggio le sue merende giornaliere da solo e in completa privacy durante le quali si lascia andare ad atteggiamenti infantili e golosi, stando sdraiato. Ci tiene a mantenere segreto il suo volto fino al punto da uccidere anche i propri alleati.[4] Si irrita ancora di più se qualcuno fa riferimenti alla sua bocca sfregiata, anche per sbaglio. Come la madre, Katakuri ama i dolci, le ciambelle in particolare, dicendo che lo zucchero è la fonte del potere.

Tende a non sottovalutare mai un nemico, e ha un certo rispetto per gli avversari forti. Gli interessano i potenziamenti, come il Gear Fourth di Rufy, e a meno che non perda la pazienza, finisce sempre gli scontri con le sue mani.

Relazioni

Famiglia

Gode della fiducia della madre ed è ritenuto l'orgoglio della famiglia,[3] anche se LinLin non sopporta quando cerca di difenderla strenuamente dai nemici. Anche Katakuri tiene molto alla madre, ponendosi subito in sua difesa appena la situazione inizia a farsi pericolosa, e fa lo stesso soccorrendo i suoi fratelli e sorelle se hanno bisogno d'aiuto. È uno dei membri di spicco della ciurma e per questo può prendere l'iniziativa al posto di Big Mom. Daifuku e Oven sono i suoi gemelli minori.[1]

Forza e abilità

Katakuri è uno dei tre generali dei Pirati di Big Mom, guidati da uno dei quattro imperatori, per cui nella ciurma ha un'autorità seconda solo a quella della madre. In qualità di ministro della farina, governa Komugi e possiede una certa autorità su Tottoland.[1]. Ha una taglia di 1.057.000.000 Simbolo Berry, a indicare che si tratta di un formidabile pirata. Persino uno del calibro di Capone Bege lo ritiene un "mostro". È considerato il più forte dei tre comandanti, come dimostra anche il fatto che non sia mai stato sconfitto[5].

Capacità fisiche

Possiede un'incredibile forza, con la quale è in grado di scagliare caramelle gommose come se fossero proiettili, con grande precisione. Può facilmente uccidere una persona anche da distanze notevoli. Ha sconfitto senza alcuno sforzo Vinsmoke Ichiji, uno dei comandanti del Germa 66, in una manciata di secondi e senza subire alcuna ferita. Katakuri è estremamente potente nel combattimento corpo a corpo; usa uno stile di combattimento simile a quello di Rufy con il frutto Gom Gom, dal momento che riesce a replicare le sue tecniche grazie ai suoi poteri.

I suoi attacchi sono talmente veloci che persino un esperto utilizzatore dell'Ambizione della percezione come Rufy riesce a malapena ad evitarli. Possiede agilità e velocità elevatissime, per sua stessa ammissione superiori a quelle di Rufy, tanto da sopraffarlo con poche difficoltà e di riflessi eccezionali. Ha dimostrato di possedere una grande forza di volontà, poiché ha resistito alla bordata di Ambizione del re di Big Mom ed è rimasto cosciente nonostante le sue grida assordanti.

Possiede inoltre una grandissima resistenza; ha infatti resistito ai potenti colpi in Gear Fourth di Rufy, riprendendosi subito e contrattaccando.

Frutto del diavolo

Lente Per maggiori informazioni, vedere Mochi Mochi

Katakuri ha mangiato il frutto del diavolo Mochi Mochi, un tipo speciale di Paramisha che gli consente di produrre, controllare e trasformare il proprio corpo in mochi, una sostanza viscosa e appiccicosa.[6] Katakuri usa il suo frutto per intrappolare i propri avversari oppure per estendere o moltiplicare i propri arti o ingigantirli. È anche in grado di bloccare dei proiettili o ricomporsi se diviso in due.[7][8]

Avendo risvegliato il proprio frutto, Katakuri è in grado di estenderne i poteri al di là del proprio corpo e per questo può trasformare anche l'ambiente circostante in mochi.[9]

Ambizione

Katakuri Ambizione

Katakuri vede il futuro grazie alla sua Ambizione della percezione.

Katakuri ha allenato l'Ambizione della percezione al punto da riuscire a prevedere l'immediato futuro.[10] Ciononostante non è in grado di comprendere le cause di ciò che vede né tantomeno vedere come si modificherebbe il futuro in caso di un suo intervento. Anche se riesce a prevedere il futuro, non sempre può prevenire o alterare ciò che sta per accadere. Se è calmo, utilizza tale capacità per prevedere gli attacchi dell'avversario, in modo da cambiare forma, sfruttando il suo frutto del diavolo, per evitarli.[11] Per sua stessa affermazione, prima che Rufy lo colpisse, erano anni che ciò non accadeva.

È anche in grado di adoperare l'Ambizione dell'armatura, che usa in combinazione con i poteri del suo frutto del diavolo, e che per sua stessa ammissione padroneggia ad un livello superiore a quello di Rufy.

Armi

Lente Per maggiori informazioni, vedere Mogura

Utilizza un tridente chiamato Mogura in congiunzione con il suo frutto per sferrare attacchi di grande potenza distruttiva, che rende ancora più pericolosi combinandoli con l'Ambizione dell'armatura. Tiene anche con sé alcune caramelle gommose che lancia a mani nude come proiettili.

Storia

Passato

Appena nato, si alzò in piedi e si sedette su una sedia.[12]

Saga di Whole Cake Island

Katakuri raggiunge il castello di Big Mom insieme a Smoothie il giorno prima del matrimonio tra Sanji e Pudding.

Katakuri uccide Jigra

Katakuri uccide Jigra dopo avere previsto il suo piano di assassinio.

Il giorno dopo, Katakuri si trova sul tetto del castello quando Jigra tenta di partecipare al banchetto senza volere farsi perquisire. Katakuri prevede che Jigra intende vendicarsi di Big Mom e per questo lo uccide sotto gli occhi di Bege ed i suoi uomini.

Mentre Sanji e Pudding si trovano sull'altare, Katakuri ha una visione nella quale Pudding cade a terra in lacrime; così, prevedendo che il prete non riuscirà a sparare a Sanji, scaglia una caramella gommosa verso il pirata, che riesce però a schivarla, finendo per uccidere il prete stesso. Non essendo riuscito ad uccidere Sanji, si avvicina a Big Mom, preparandosi al caos che si sarebbe creato.

Katakuri contro Rufy

Katakuri colpisce Rufy con i poteri del suo frutto del diavolo.

Quando Rufy tenta di distruggere la foto di Carmel, Katakuri lo immobilizza con i suoi poteri, spiegando a Big Mom le vere intenzioni del pirata, che viene poco dopo liberato da Jinbe grazie all'acqua.

Katakuri presagisce qualcosa di terribile e si avvicina a Rufy e Bege, ordinando a quest'ultimo di uccidere Cappello di paglia. Bege, tuttavia, si rifiuta e avvia il piano per assassinare Big Mom. Dopo avere ordinato a Perospero di uccidere la famiglia Vinsmoke, Katakuri si scaglia contro Rufy; Bege, Jinbe e Pedro tentano di sbarrargli la strada, ma Katakuri riesce ad evitarli e a bloccare Rufy a terra grazie ai suoi poteri. Tuttavia, nonostante i suoi sforzi, il ragazzo riesce a mostrare a Big Mom la foto distrutta di Carmel, facendole perdere la ragione.

Dopo il fallimento del piano di Bege, Katakuri consegna agli altri Pirati di Big Mom tappi per le orecchie creati grazie ai suoi poteri. La famiglia Charlotte circonda Rufy, Bege e i loro alleati, prima che quest'ultimo si trasformi in un gigantesco castello. Mentre gli alleati di Rufy e la famiglia Vinsmoke corrono verso il castello, Katakuri recupera Brulee dalla schiena di Caesar Clown ed abbatte alcuni membri dei Pirati Firetank con le caramelle gommose. Poi riempie con i suoi poteri i cannoni del castello, impedendogli di fare fuoco su Big Mom. In seguito, insieme ai suoi fratelli, circonda la struttura attendendo la prossima mossa dei nemici. Non appena Bege torna alla sua forma umana, i Pirati di Big Mom sparano contro i nemici, ma i loro colpi vengono fermati dalla famiglia Vinsmoke.

Subito dopo, Katakuri arresta la fuga di Bege e Caesar Clown, ma viene attaccato da Ichiji, che gli impedisce di catturarli. Il comandante utilizza i suoi poteri per evitare l'attacco e sconfigge rapidamente Ichiji, quando all'improvviso lo scrigno fatato precipita dal castello ed esplode, facendolo crollare.

I Pirati di Big Mom vengono salvati da Streusen, il quale utilizza i suoi poteri per trasformare il castello in crema liquida e pandispagna affinché non possa ferire i sottostanti. Una volta a terra, Katakuri suggerisce a Daifuku di formare due squadre per inseguire i Pirati Firetank e i Pirati di Cappello di paglia.

Katakuri chiede a Brulee di aiutarlo ad inseguire la ciurma di Rufy, intenzionato ad uccidere quest'ultimo in modo da evitare che possa diventare una seria minaccia in futuro. Tuttavia, viene interrotto dalla madre, la quale sta avendo una delle sue crisi alimentari, così Katakuri ordina ai cittadini di mettersi al riparo dalla furia dell'imperatrice. È presente quando Perospero racconta alla madre che Rufy ha rubato la torta nuziale di riserva, così Big Mom parte all'inseguimento del pirata.

Pur ritenendo che i Pirati di Capello di paglia non abbiano alcuna speranza di sopravvivere alla furia di LinLin, Katakuri sfrutta i poteri di Brulee per salire a bordo della Thousand Sunny insieme ad alcuni sottoposti come precauzione. Viene raggiunto da Perospero ed altri soldati e poco dopo a bordo dello Shark Submerge 3 vede sopraggiungere Chopper e Brook, che si preparano a combattere.

Rufy vs Katakuri

Katakuri e Rufy si scontrano.

Standosene in disparte, osserva i due affrontare i soldati scacchi e vede prima un fulmine cadere sull'isola e poi Rabiyan dirigersi verso Cacao, portando con sé oltre a Pudding, Nitro e Chiffon anche Sanji. Quando Perospero sconfigge Brook e Chopper, vede sopraggiungere i fuggitivi inseguiti da Big Mom e capisce che il fulmine visto in precedenza ha colpito i loro sottoposti, sconfiggendoli. Ordina così a quelli presenti sulla nave di ritirarsi tornando nello specchio, vedendo il futuro in cui verranno sconfitti da Rufy. Inizia così a combattere contro quest'ultimo sul ponte della nave, ma poco dopo assiste all'esplosione causata da Pedro per sconfiggere Perospero.

Carrot, in preda all'ira e all'afflizione dovute al sacrificio di Pedro, attacca Katakuri, che però la evita e la colpisce. Rufy quindi afferra il comandante ricorrendo all'Ambizione dell'armatura in modo che egli non possa sfuggirgli o contrattaccare; poi, tenendo in pugno sia Katakuri sia Brulee, raggiunge il mondo dello specchio insieme ai due figli di Big Mom e infine distrugge lo specchio che funge da passaggio per la Sunny, così da potere affrontare Katakuri senza che qualche nemico possa raggiungere i suoi amici. Lo scontro tra i due pirati ha inizio, ma il secondogenito di Big Mom si dimostra subito ben più forte di Rufy e lo mette in difficoltà copiando i suoi attacchi grazie al suo potere.

Dopo avere messo al tappetto l'avversario, viene contattato tramite lumacofono da Perospero, il quale lo informa che sta inseguendo la nave dei fuggitivi con la madre. Fa poi riprendere i sensi a Brulee, in modo da mandare i soldati nuovamente all'attacco della Sunny, dato che su di essa ci sono altri specchi. Rufy prova a distruggerne uno senza successo, così Katakuri lo colpisce più volte violentemente. In quel momento Perospero informa i Pirati di Big Mom nel mondo dello specchio che la Sunny è affondata. Mentre tutti festeggiano, Katakuri nota che Rufy si è allontanato e così lo insegue, colpendolo nuovamente. Tuttavia il pirata si rialza e riprende lo scontro.

Quando Brulee loda le sue doti, Katakuri le intima di smetterla e ferma un attacco di Rufy verso di lei, scaraventandolo su una parete. Poi, facendo roteare il suo tridente grazie ai suoi poteri, tenta di colpire l'avversario, che lo evita. Brulee rivela poi di avere sentito la conversazione tra Rufy e i suoi compagni, che sono sopravvissuti. A quel punto Katakuri tramuta il pavimento in mochi e lo afferra e, grazie all'Ambizione della percezione, intuisce che Cappello di paglia userà il Gear Fourth, cosa che lo incuriosisce, impedendo all'avversario di trasformarsi. Dopo averlo seppellito nel mochi, si appresta a consumare la sua merenda quotidiana, ma dopo essere stato sorpreso mentre si ingozza da Rufy, elimina i cuochi che lo avevano visto e riprende a combattere contro il giovane pirata, il quale lo colpisce con un potente pugno usando il Gear Fourth, seguiti da altri attacchi che vanno a segno. Dopo essersi calmato, Katakuri riprende ad utilizzare l'Ambizione dell'osservazione, con cui riesce ad eludere i colpi dell'avversario. Infine usa i suoi poteri per creare delle braccia che riveste con l'Ambizione dell'armatura e colpire violentemente Cappello di paglia.

Curiosità

  • Katakuri è la parola giapponese per indicare la fecola di patate.
  • Prende il nome dal Katakuri (Erythronium dens-canis japonicum), una variante del dente di cane.
  • Il suo vestiario potrebbe essere ispirato a quello tipico dei cantanti dei generi punk e heavy metal.

Note

  1. 1,0 1,1 1,2 1,3 1,4 1,5 SBS volume 87.
  2. Vol. 86 capitolo 860.
  3. 3,0 3,1 Vol. TBA capitolo 882, Brulee parla di suo fratello Katakuri.
  4. Vol. 83 capitolo 833, Katakuri fa merenda.
  5. Vol. 87 capitolo 879, i soldati scacchi affermano sia il più forte tra i comandanti.
  6. Vol. 86 capitolo 863, pag. 12-15, il frutto di Katakuri viene definito come un Paramisha speciale. Nella capitolo di Shounen Jump viene invece erroneamente definito come un Rogia.
  7. Vol. 86 capitolo 865, pag. 7, Katakuri trasforma il proprio corpo in mochi e blocca i proiettili di Bege.
  8. Vol. 87 capitolo 871, pag. 13-14, Katakuri si ricompone dopo essere stato diviso in due da Ichiji.
  9. Vol. TBA capitolo 882, Katakuri afferma di avere risvegliato il proprio frutto.
  10. Vol. 86 capitolo 860, Bege parla delle abilità di Katakuri.
  11. Vol. TBA capitolo 884, Katakuri spiega come evita gli attacchi di Rufy.
  12. Vol. TBA capitolo 882, Brulee loda la forza e le abilità del fratello.

Navigazione

Inizia una discussione Discussioni su Charlotte Katakuri