FANDOM

Bozza Questo articolo è in continua evoluzione!

"Charlotte Katakuri" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Disambiguazione Per l'isola da cui proviene Vegapunk, vedi Karakuri

Charlotte Katakuri è il secondo figlio maschio di Big Mom e uno dei tre generali dei dolci della sua ciurma.

Aspetto Modifica

Katakuri è un uomo molto alto e con il fisico scolpito. Ha i capelli corti neri, due cicatrici speculari su entrambe le parti del volto e tatuaggi sia sul torso che sul braccio sinistro, alcune strisce e un teschio rispettivamente. Indossa una lunga sciarpa che gli copre la bocca e una giacca di pelle da motociclista, pantaloni scuri sorretti da una cintura con una fibbia a forma di teschio e stivali altrettanto scuri con speroni, ginocchiere e fasce chiodate sulle braccia e sulle gambe.

Carattere Modifica

Katakuri sembra essere molto serio e diretto e non ha paura di prendere l'iniziativa anche senza avere ricevuto ordini. Desidera l'efficienza immediata e non esita a intervenire personalmente se un piano non sta andando come concordato o se c'è la possibilità che fallisca. Katakuri è in grado di riconoscere le sue carenze e di agire in modo pragmatico se si rende conto di essere in svantaggio. Nonostante sia solitamente calmo, può rimanere scosso e addirittura impallidire quando vede un futuro orribile. Pur essendo disposto ad aiutare i suoi compagni in battaglia, non tollera il tradimento dei suddetti, motivo per cui, pur avendo salvato Brulee, l'ha rimproverata per aver indirettamente aiutato il nemico.

Relazioni Modifica

Famiglia Modifica

Gode della fiducia della madre ed è ritenuto molto affidabile, anche se LinLin non sopporta quando cerca di difenderla strenuamente dai nemici. Anche Katakuri tiene molto alla madre, ponendosi subito in sua difesa appena la situazione inizia a farsi pericolosa. È uno dei membri di spicco della ciurma e per questo può prendere l'iniziativa al posto di Big Mom.

Forza e abilità Modifica

Katakuri è uno dei tre generali dei Pirati di Big Mom, guidati da uno dei quattro imperatori, per cui nella ciurma ha un'autorità seconda solo a quella del suo capitano. Ha una taglia di 1.057.000.000 Simbolo Berry, a indicare che si tratta di un formidabile pirata. Persino uno del calibro di Capone Bege lo ritiene un "mostro". Ha sconfitto senza alcuno sforzo Vinsmoke Ichiji, uno dei comandanti del Germa 66, in una manciata di secondi e senza subire alcuna ferita.

Capacità fisiche Modifica

Possiede un'incredibile forza, con la quale scaglia caramelle gommose come se fossero proiettili con grande precisione. Può facilmente uccidere una persona anche da distanze notevoli. I suoi attacchi sono talmente veloci che persino un esperto combattente utilizzatore dell'Ambizione della percezione come Rufy non è riuscito ad evitarli.

Ha dimostrato di avere una grande forza di volontà, dal momento che ha resistito all'Ambizione del re di sua madre ed è rimasto cosciente nonostante le sue grida assordanti.

Frutto del diavolo Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Mochi Mochi

Katakuri ha mangiato il frutto del diavolo Mochi Mochi della categoria Paramisha, che gli consente di produrre e controllare una sostanza appiccicosa che usa per intrappolare e percuotere i suoi avversari. Questa sostanza gli permette inoltre di estendere i suoi arti e di farsi oltrepassare dai colpi, come se fosse intangibile. Non è chiaro come questo possa accadere, tuttavia tale sostanza può essere lavata con dei liquidi.

Ambizione Modifica

Katakuri Ambizione

Katakuri vede il futuro grazie alla sua Ambizione della percezione.

Katakuri ha allenato l'Ambizione della percezione al punto da riuscire a prevedere l'immediato futuro.[1] Ciononostante non è in grado di comprendere le cause di ciò che vede né tantomeno vedere come si modificherebbe il futuro in caso di un suo intervento. Anche se riesce a prevedere il futuro, non sempre può prevenire o alterare ciò che sta per accadere.

È anche in grado di adoperare l'Ambizione dell'armatura, con la quale ha ferito Rufy in combinazione con i poteri del suo frutto del diavolo.

Armi Modifica

Utilizza un tridente ed è probabile che sia abile ad usarlo. Tiene con sé alcune caramelle gommose che usa come proiettili.

Storia Modifica

Saga di Whole Cake Island Modifica

Katakuri raggiunge il castello di Big Mom insieme a Smoothie il giorno prima del matrimonio tra Sanji e Pudding.

Katakuri uccide Jigra

Katakuri uccide Jigra dopo avere previsto il suo piano di assassinio.

Il giorno dopo, Katakuri si trova sul tetto del castello quando Jigra tenta di partecipare al banchetto senza volere farsi perquisire. Katakuri prevede che Jigra intende vendicarsi di Big Mom e per questo lo uccide sotto gli occhi di Bege ed i suoi uomini.

Mentre Sanji e Pudding si trovano sull'altare, Katakuri ha una visione nella quale Pudding cade a terra in lacrime; così, prevedendo che il prete non riuscirà a sparare a Sanji, scaglia una caramella gommosa verso il pirata, che riesce però a schivarla, finendo per uccidere il prete stesso. Non essendo riuscito ad uccidere Sanji, si avvicina a Big Mom, preparandosi al caos che si sarebbe creato.

Katakuri contro Rufy

Katakuri colpisce Rufy con i poteri del suo frutto del diavolo.

Quando Rufy tenta di distruggere la foto di Carmel, Katakuri lo immobilizza con i suoi poteri, spiegando a Big Mom le vere intenzioni del pirata, che viene poco dopo liberato da Jinbe grazie all'acqua.

Katakuri presagisce qualcosa di terribile e si avvicina a Rufy e Bege, ordinando a quest'ultimo di uccidere Cappello di paglia. Bege, tuttavia, si rifiuta e avvia il piano per assassinare Big Mom. Dopo avere ordinato a Perospero di uccidere la famiglia Vinsmoke, Katakuri si scaglia contro Rufy; Bege, Jinbe e Pedro tentano di sbarrargli la strada, ma Katakuri riesce ad evitarli e a bloccare Rufy a terra grazie ai suoi poteri. Tuttavia, nonostante i suoi sforzi, il ragazzo riesce a mostrare a Big Mom la foto distrutta di Carmel, facendole perdere la ragione.

Dopo il fallimento del piano di Bege, Katakuri consegna agli altri Pirati di Big Mom tappi per le orecchie creati grazie ai suoi poteri. La famiglia Charlotte circonda Rufy, Bege e i loro alleati, prima che quest'ultimo si trasformi in un gigantesco castello. Mentre gli alleati di Rufy e la famiglia Vinsmoke corrono verso il castello, Katakuri recupera Brulee dalla schiena di Caesar Clown ed abbatte alcuni membri dei Pirati Firetank con le caramelle gommose. Poi riempie con i suoi poteri i cannoni del castello, impedendogli di fare fuoco su Big Mom. In seguito, insieme ai suoi fratelli, circonda la struttura attendendo la prossima mossa dei nemici. Non appena Bege torna alla sua forma umana, i Pirati di Big Mom sparano contro i nemici, ma i loro colpi vengono fermati dalla famiglia Vinsmoke.

Subito dopo, Katakuri arresta la fuga di Bege e Caesar Clown, ma viene attaccato da Ichiji, che gli impedisce di catturarli. Il comandante utilizza i suoi poteri per evitare l'attacco e sconfigge rapidamente Ichiji, quando all'improvviso lo scrigno fatato precipita dal castello ed esplode, facendolo crollare.

I Pirati di Big Mom vengono salvati da Streusen, il quale utilizza i suoi poteri per trasformare il castello in crema liquida e pandispagna affinché non possa ferire i sottostanti. Una volta a terra, Katakuri suggerisce a Daifuku di formare due squadre per inseguire i Pirati Firetank e i Pirati di Cappello di paglia.

Katakuri chiede a Brulee di aiutarlo ad inseguire la ciurma di Rufy, intenzionato ad uccidere quest'ultimo in modo da evitare che possa diventare una seria minaccia in futuro. Tuttavia, viene interrotto dalla madre, la quale sta avendo una delle sue crisi alimentari, così Karakuri ordina ai cittadini di mettersi al riparo dalla furia dell'imperatrice. È presente quando Perospero racconta alla madre che Rufy ha rubato la torta nuziale di riserva, così Big Mom parte all'inseguimento del pirata.

Pur ritenendo che i Pirati di Capello di paglia non abbiano alcuna speranza di sopravvivere alla furia di LinLin, Katakuri sfrutta i poteri di Brulee per salire a bordo della Thousand Sunny insieme ad alcuni sottoposti come precauzione. Viene raggiunto da Perospero ed altri soldati e poco dopo a bordo dello Shark Submerge 3 vede sopraggiungere Chopper e Brook, che si preparano a combattere.

Rufy vs Katakuri

Katakuri e Rufy si scontrano.

Standosene in disparte, osserva i due affrontare i soldati scacchi e vede prima un fulmine cadere sull'isola e poi Rabiyan dirigersi verso Cacao, portando con sé oltre a Pudding, Nitro e Chiffon anche Sanji. Quando Perospero sconfigge Brook e Chopper, vede sopraggiungere i fuggitivi inseguiti da Big Mom e capisce che il fulmine visto in precedenza ha colpito i loro sottoposti, sconfiggendoli. Ordina così a quelli presenti sulla nave di ritirarsi tornando nello specchio, vedendo il futuro in cui verranno sconfitti da Rufy. Inizia così a combattere contro quest'ultimo sul ponte della nave, ma poco dopo assiste all'esplosione causata da Pedro per sconfiggere Perospero.

Carrot, in preda all'ira e all'afflizione dovute al sacrificio di Pedro, attacca Katakuri, che però la evita e la colpisce. Rufy quindi afferra il comandante ricorrendo all'Ambizione dell'armatura in modo che egli non possa sfuggirgli o contrattaccare; poi, tenendo in pugno sia Katakuri sia Brulee, raggiunge il mondo dello specchio insieme ai due figli di Big Mom e infine distrugge lo specchio che funge da passaggio per la Sunny, così da potere affrontare Katakuri senza che qualche nemico possa raggiungere i suoi amici.

Curiosità Modifica

  • Katakuri è la parola giapponese per indicare la fecola di patate.
  • Prende il nome dal Katakuri (Erythronium dens-canis japonicum), una variante del dente di cane.
  • Il suo vestiario potrebbe essere ispirato a quello tipico dei cantanti dei generi punk e heavy metal.

Note

  1. Vol. 86 capitolo 860, Bege parla delle abilità di Katakuri.

Navigazione Modifica