FANDOM

Disambiguazione Per l'isola da cui proviene Vegapunk, vedi Karakuri

Charlotte Katakuri è il secondo figlio maschio di Big Mom, uno dei tre generali dei dolci della sua ciurma e il ministro della farina di Tottoland.[1]

Aspetto

Katakuri è un uomo molto alto, raggiungendo i cinque metri e con il fisico scolpito. Ha i capelli corti cremisi, gli occhi rossi e due cicatrici speculari su entrambe le parti del volto che arrivano fino alla bocca dotata di zanne e lunghi denti aguzzi, che può allargare a dismisura. Ha un grande tatuaggio fucsia costituito da un teschio sul braccio sinistro, una grande ala che dalla spalla si apre fino oltre la scapola e alcune strisce verticali su buona parte del torso e della schiena.

Indossa una lunga sciarpa beige che gli copre la bocca e una giacca di pelle nera da motociclista con impresso un teschio sulla schiena e il suo cognome scritto sopra di esso, pantaloni scuri sorretti da una cintura con una fibbia a forma di teschio e stivali altrettanto scuri con speroni, ginocchiere e fasce chiodate sulle braccia e sulle gambe.

Galleria

Carattere

Katakuri appare molto serio e diretto e non ha paura di prendere l'iniziativa anche senza avere ricevuto ordini. Desidera l'efficienza immediata e non esita a intervenire personalmente se un piano non sta andando come concordato o se c'è la possibilità che fallisca. Katakuri è in grado di riconoscere le sue carenze e di agire in modo pragmatico se si rende conto di essere in svantaggio. Nonostante sia solitamente calmo, può rimanere scosso e addirittura impallidire quando vede un futuro orribile. Pur essendo disposto ad aiutare i suoi compagni in battaglia, non tollera il tradimento dei suddetti, motivo per cui, pur avendo salvato Brulee, l'ha rimproverata per avere indirettamente aiutato il nemico.

Katakuri merenda

Katakuri fa merenda.

Ha dimostrato una grande determinazione e orgoglio dal momento che fin dalla sua nascita non si è mai fatto ferire alla schiena e non ha mai permesso che essa toccasse terra, nemmeno per dormire. Infatti, già da quando era neonato, i membri della sua famiglia credono che si riposi sedendosi o stando in piedi pur di non sdraiarsi[4], tuttavia ciò è solo un pensiero comune dovuto all'idea di perfezione che hanno di lui.[5] Si mostra impeccabile solamente di fronte agli altri, infatti ama gustarsi alle tre del pomeriggio le sue merende giornaliere da solo e in completa privacy durante le quali si lascia andare ad atteggiamenti infantili e golosi, stando sdraiato. Ci tiene a mantenere segreti il suo volto e la sua natura fino al punto da uccidere anche i propri alleati.[6] Si irrita ancora di più se qualcuno fa riferimenti alla sua bocca sfregiata, anche per sbaglio. Come la madre, Katakuri ama i dolci, dicendo che lo zucchero è la fonte del potere, ed è molto vorace.

Tende a non sottovalutare mai un nemico, e ha un certo rispetto per gli avversari forti. Gli interessano i potenziamenti, come il Gear Fourth di Rufy, e a meno che non perda la pazienza, finisce sempre gli scontri con le sue mani.

Katakuri si ferisce

Katakuri si ferisce per onore.

Crede inoltre che cadere a terra sia motivo di vergogna.[7] Durante un combattimento, non vuole essere aiutato in quanto ne sarebbe intaccato il suo onore; per questo, una volta capito che è riuscito a infliggere una grave ferita a Cappello di paglia grazie all'intromissione di Flampe, si trafigge nello stesso punto con il suo tridente. Rimprovera poi la sorella per il suo comportamento e le dice che se deride il suo avversario, allora deve fare altrettanto di lui. Ha un grande senso dell'onore e sa riconoscere il valore di chi affronta, al punto da incitarlo a dare il meglio e a non arrendersi.

Relazioni

Famiglia

Gode della fiducia della madre ed è ritenuto l'orgoglio della famiglia, anche se LinLin non sopporta quando cerca di difenderla strenuamente dai nemici. Anche Katakuri tiene molto alla madre, ponendosi subito in sua difesa appena la situazione inizia a farsi pericolosa, e fa lo stesso soccorrendo i suoi fratelli e sorelle se hanno bisogno d'aiuto. Essendo un modello di perfezione per la famiglia, è amato da tutte le sue trentotto sorelle minori e anche dai fratelli e per questo competono per ottenere i suoi favori e la sua attenzione, infatti esiste anche un suo fan club guidato dalla sorella Flampe.[8] Daifuku e Oven sono i suoi gemelli minori[1] ed è molto legato a Brulee.

Forza e abilità

Katakuri è uno dei tre generali dei Pirati di Big Mom, guidati da uno dei quattro imperatori, per cui nella ciurma ha un'autorità seconda solo a quella della madre e può prendere l'iniziativa al suo posto. In qualità di ministro della farina, governa Komugi e possiede una certa autorità su Tottoland.[1] Ha una taglia di 1.057.000.000 Simbolo Berry, a indicare che si tratta di un formidabile pirata. Persino uno del calibro di Capone Bege, lo ritiene un "mostro" e prova paura nei suoi confronti, mentre Vito lo annovera come il nemico più ostico che dovranno affrontare al matrimonio.[9] È considerato il più forte dei tre comandanti, come dimostra anche il fatto che non fosse mai stato sconfitto prima del combattimento contro Rufy.[10]

L'intera ciurma e la sua famiglia lo considerano invincibile, tanto da ritenere che non possa esistere la sconfitta per lui, nonostante si trovi ad affrontare un famigerato pirata come Monkey D. Rufy, che aveva recentemente sconfitto personaggi del calibro di Don Quijote Do Flamingo e Charlotte Cracker.[11] Jinbe, Bege e Pedro hanno potuto trattenerlo solo per pochi secondi e senza riuscire a ferirlo.[12] Cappello di paglia è riuscito a sconfiggerlo solo dopo un feroce combattimento durato diverse ore, in cui ha dovuto attivare due volte il Gear Fourth.

Brulee testimonia che Katakuri non solo non era mai stato sconfitto, ma nemmeno buttato a terra, e che la sua forza non lo fa sembrare neanche un essere umano.[13]

Capacità fisiche

Possiede un'incredibile forza, con la quale è in grado di scagliare caramelle gommose come se fossero proiettili, con grande precisione e può facilmente uccidere una persona anche da distanze notevoli. Ha sconfitto senza alcuno sforzo Vinsmoke Ichiji, uno dei comandanti del Germa 66, in una manciata di secondi e senza subire alcuna ferita. Katakuri è estremamente potente nel combattimento corpo a corpo; usa uno stile di combattimento simile a quello di Rufy con il frutto Gom Gom, dal momento che riesce a replicare le sue tecniche grazie ai propri poteri, contrastando e superando in potenza i suoi colpi in Gear Second e Third.

Ha anche una resistenza straordinaria, avendo lottato per nove ore e mezza contro Rufy, restando in vantaggio costante su di lui e quasi senza subire colpi nella prima parte dello scontro. Anche quando la sua Ambizione della percezione ha iniziato ad affievolirsi, ha continuato a restare in piedi sotto i pugni nemici, a differenza di Rufy, che è finito a terra più volte. Si è anche trafitto al fianco col proprio tridente ignorando il dolore e continuando a combattere con la ferita aperta. Di fronte al Gear Fourth, ha subito colpi potenti, recuperando e contrattaccando repentinamente, riuscendo a ferire gravemente l'avversario.

I suoi attacchi sono talmente veloci che persino un esperto utilizzatore dell'Ambizione della percezione come Rufy è riuscito a malapena ad evitarli. Ha anche schivato un attacco di Carrot, bloccandola poi senza problemi. Possiede agilità e velocità elevatissime, per sua stessa ammissione superiori a quelle di Cappello di paglia, e riflessi eccezionali.

Ha dimostrato di possedere una grande forza di volontà, poiché ha resistito alla bordata di Ambizione del re di Big Mom ed è rimasto cosciente nonostante le sue grida assordanti.

Ambizione

Katakuri Ambizione

Katakuri vede il futuro grazie alla sua Ambizione della percezione.

Katakuri ha allenato l'Ambizione della percezione al punto da riuscire a prevedere l'immediato futuro.[9] Ciononostante non è in grado di comprendere le cause di ciò che vede né tantomeno vedere come si modificherebbe il futuro in caso di un suo intervento. Anche se riesce a prevedere il futuro, non sempre può prevenire o alterare ciò che sta per accadere. Se è calmo, utilizza tale capacità per prevedere gli attacchi dell'avversario, in modo da cambiare forma, sfruttando il suo frutto del diavolo, per evitarli.[14] Per sua stessa affermazione, prima che Rufy lo colpisse, erano anni che ciò non accadeva.

È anche in grado di adoperare l'Ambizione dell'armatura, che usa in combinazione con i poteri del suo frutto del diavolo e afferma di padroneggiare ad un livello superiore a quello di Rufy, e l'Ambizione del re, che ha utilizzato durante il suo scontro con Cappello di paglia per fare svenire tutti i presenti in modo da rimanere da solo con il suo avversario.

Frutto del diavolo

Lente Per maggiori informazioni, vedere Mochi Mochi
Mochi Mochi

Katakuri usa il suo frutto.

Katakuri ha mangiato il frutto del diavolo Mochi Mochi, un tipo speciale di Paramisha che gli consente di produrre, controllare e trasformare il proprio corpo in mochi, una sostanza viscosa e appiccicosa.[15] Katakuri usa il suo frutto per intrappolare i propri avversari oppure per estendere o moltiplicare i propri arti o ingigantirli. È anche in grado di bloccare dei proiettili o ricomporsi se diviso in due.[16][17] Può sparare anche il suo avambraccio, che diventa anche infuocato, come se fosse un missile.[18]

Avendo risvegliato il proprio frutto, Katakuri è in grado di estenderne i poteri al di là del proprio corpo e per questo può trasformare anche l'ambiente circostante in mochi.[19]

Armi

Lente Per maggiori informazioni, vedere Mogura

Utilizza fin da bambino un tridente chiamato Mogura in congiunzione con il suo frutto per sferrare attacchi di grande potenza distruttiva, che rende ancora più pericolosi combinandoli con l'Ambizione dell'armatura.

Tiene anche con sé alcune caramelle gommose che lancia a mani nude come proiettili.

Storia

Passato

Appena nato, si alzò in piedi e si sedette su una sedia.[13] Da bambino veniva deriso per il suo aspetto, ma con la sua forza riusciva sempre ad allontanare chi tentava di schernirlo.

Un giorno, Brulee venne aggredita e ferita al viso da un gruppo di bulli che volevano vendicarsi dopo essere stati picchiati in precedenza da Katakuri, il quale capì che ciò era successo per colpa sua. La sorella lo vide sconvolto, così disse a quest'ultimo che non provava dolore. Katakuri decise di non mostrare mai più le sue debolezze e da allora iniziò a coprirsi la bocca, vendicandosi su coloro che avevano sfregiato Brulee.

Saga di Whole Cake Island

Katakuri raggiunge il castello di Big Mom insieme a Smoothie il giorno prima del matrimonio tra Sanji e Pudding.

Katakuri uccide Jigra

Katakuri uccide Jigra dopo avere previsto il suo piano di assassinio.

Il giorno dopo, Katakuri si trova sul tetto del castello quando Jigra tenta di partecipare al banchetto senza volere farsi perquisire. Katakuri prevede che Jigra intende vendicarsi di Big Mom e per questo lo uccide sotto gli occhi di Bege ed i suoi uomini.

Mentre Sanji e Pudding si trovano sull'altare, Katakuri ha una visione nella quale Pudding cade a terra in lacrime; così, prevedendo che il prete non riuscirà a sparare a Sanji, scaglia una caramella gommosa verso il pirata, che riesce però a schivarla, finendo per uccidere il prete stesso. Non essendo riuscito ad uccidere Sanji, si avvicina a Big Mom, preparandosi al caos che si sarebbe creato.

Katakuri contro Rufy

Katakuri colpisce Rufy con i poteri del suo frutto del diavolo.

Quando Rufy tenta di distruggere la foto di Carmel, Katakuri lo immobilizza con i suoi poteri, spiegando a Big Mom le vere intenzioni del pirata, che viene poco dopo liberato da Jinbe grazie a del tè.

Katakuri presagisce qualcosa di terribile e si avvicina a Rufy e Bege, ordinando a quest'ultimo di uccidere Cappello di paglia. Bege, tuttavia, si rifiuta e avvia il piano per assassinare Big Mom. Dopo avere ordinato a Perospero di uccidere la famiglia Vinsmoke, Katakuri si scaglia contro Rufy; Bege, Jinbe e Pedro tentano di sbarrargli la strada, ma Katakuri riesce ad evitarli e a bloccare Rufy a terra grazie ai suoi poteri. Tuttavia, nonostante i suoi sforzi, il ragazzo riesce a mostrare a Big Mom la foto distrutta di Carmel, facendole perdere la ragione.

Dopo il fallimento del piano di Bege, Katakuri consegna agli altri Pirati di Big Mom tappi per le orecchie creati grazie ai suoi poteri. La famiglia Charlotte circonda Rufy, Bege e i loro alleati, prima che quest'ultimo si trasformi in un gigantesco castello. Mentre gli alleati di Rufy e la famiglia Vinsmoke corrono verso il castello, Katakuri recupera Brulee dalla schiena di Caesar Clown ed abbatte alcuni membri dei Pirati Firetank con le caramelle gommose. Poi riempie con i suoi poteri i cannoni del castello, impedendogli di fare fuoco su Big Mom. In seguito, insieme ai suoi fratelli, circonda la struttura attendendo la prossima mossa dei nemici. Non appena Bege torna alla sua forma umana, i Pirati di Big Mom sparano contro i nemici, ma i loro colpi vengono fermati dalla famiglia Vinsmoke.

Katakuri sconfigge Ichiji

Katakuri sconfigge Ichiji.

Subito dopo, Katakuri arresta la fuga di Bege e Caesar Clown, ma viene attaccato da Ichiji, che gli impedisce di catturarli. Il comandante utilizza i suoi poteri per evitare l'attacco e sconfigge rapidamente Ichiji, quando all'improvviso lo scrigno fatato precipita dal castello ed esplode, facendolo crollare.

I Pirati di Big Mom vengono salvati da Streusen, il quale utilizza i suoi poteri per trasformare il castello in crema liquida e pandispagna affinché non possa ferire i sottostanti. Una volta a terra, Katakuri suggerisce a Daifuku di formare due squadre per inseguire i Pirati Firetank e i Pirati di Cappello di paglia.

Katakuri chiede a Brulee di aiutarlo ad inseguire la ciurma di Rufy, intenzionato ad uccidere quest'ultimo in modo da evitare che possa diventare una seria minaccia in futuro. Tuttavia, viene interrotto dalla madre, la quale sta avendo una delle sue crisi alimentari, così Katakuri ordina ai cittadini di mettersi al riparo dalla furia dell'imperatrice. È presente quando Perospero racconta alla madre che Rufy ha rubato la torta nuziale di riserva, così Big Mom parte all'inseguimento del pirata.

Pur ritenendo che i Pirati di Capello di paglia non abbiano alcuna speranza di sopravvivere alla furia di LinLin, Katakuri sfrutta i poteri di Brulee per salire a bordo della Thousand Sunny insieme ad alcuni sottoposti come precauzione. Viene raggiunto da Perospero ed altri soldati e poco dopo a bordo dello Shark Submerge 3 vede sopraggiungere Chopper e Brook, che si preparano a combattere. Standosene in disparte, osserva i due affrontare i soldati scacchi e vede prima un fulmine cadere sull'isola e poi Rabiyan dirigersi verso Cacao, portando con sé oltre a Pudding, Nitro e Chiffon anche Sanji.

Rufy vs Katakuri

Katakuri e Rufy si scontrano.

Quando Perospero sconfigge Brook e Chopper, vede sopraggiungere i fuggitivi inseguiti da Big Mom e capisce che il fulmine visto in precedenza ha colpito i loro sottoposti, sconfiggendoli. Ordina così a quelli presenti sulla nave di ritirarsi tornando nello specchio, vedendo il futuro in cui verranno sconfitti da Rufy. Inizia così a combattere contro quest'ultimo sul ponte della nave, ma poco dopo assiste all'esplosione causata da Pedro per sconfiggere Perospero.

Carrot, in preda all'ira e all'afflizione dovute al sacrificio di Pedro, attacca Katakuri, che però la evita e la colpisce. Rufy quindi afferra il comandante ricorrendo all'Ambizione dell'armatura in modo che egli non possa sfuggirgli o contrattaccare; poi, tenendo in pugno sia Katakuri sia Brulee, raggiunge il mondo dello specchio insieme ai due figli di Big Mom e infine distrugge lo specchio che funge da passaggio per la Sunny, così da potere affrontare Katakuri senza che qualche nemico possa raggiungere i suoi amici. Lo scontro tra i due pirati ha inizio, ma il secondogenito di Big Mom si dimostra subito ben più forte di Rufy e lo mette in difficoltà imitando i suoi attacchi grazie al suo potere.

Dopo avere messo al tappetto l'avversario, viene contattato tramite lumacofono da Perospero, il quale lo informa che sta inseguendo la nave dei fuggitivi con la madre. Fa poi riprendere i sensi a Brulee, in modo da mandare i soldati nuovamente all'attacco della Sunny, dato che su di essa ci sono altri specchi. Rufy prova a distruggerne uno senza successo, così Katakuri lo colpisce più volte violentemente. In quel momento Perospero informa i Pirati di Big Mom nel mondo dello specchio che la Sunny è affondata. Mentre tutti festeggiano, Katakuri nota che Rufy si è allontanato e così lo insegue, colpendolo nuovamente. Tuttavia il pirata si rialza e riprende lo scontro.

Quando Brulee loda le sue doti, Katakuri le intima di smetterla e ferma un attacco di Rufy verso di lei, scaraventandolo su una parete. Poi, facendo roteare il suo tridente grazie ai suoi poteri, tenta di colpire l'avversario, che però lo evita. A quel punto Katakuri tramuta il pavimento in mochi e lo afferra; grazie all'Ambizione della percezione intuisce che Cappello di paglia userà il Gear Fourth, così impedisce all'avversario di trasformarsi e lo seppellisce sotto un cumulo di mochi.

A quel punto Katakuri si appresta a consumare la sua merenda quotidiana nascosto allo sguardo di altri in un tempio fatto di mochi, tuttavia Rufy lo sorprende mentre si ingozza e i due riprendono a combattere. Katakuri, fuori di sé dalla rabbia, perde la concentrazione e non riesce a prevedere le azioni dell'avversario, il quale lo colpisce con diversi attacchi in Gear Fourth. Dopo essersi calmato, Katakuri riprende ad utilizzare l'Ambizione dell'osservazione, con cui riesce ad eludere i colpi dell'avversario. Dopodiché usa i suoi poteri per creare delle braccia rivestite con l'Ambizione dell'armatura in modo da colpire violentemente Rufy. Il suo avversario cerca di allontanarsi da lui, così Katakuri lo insegue, ma Cappello di paglia trova casualmente Brulee che sfrutta per oltrepassare uno specchio ed uscire da quella dimensione. Katakuri resta così in attesa di sviluppi, sentendo attraverso un lumacofono le comunicazioni che rivelano gli avvistamenti del pirata in varie città dell'arcipelago.

In seguito vede Rufy tornare nel mondo dello specchio e riprende il duello, impedendogli di attaccare sfruttando l'Ambizione della percezione, facendo cadere ogni volta il nemico a terra sotto i suoi colpi. Tuttavia intuisce che l'avversario sta provando a sfruttare la sua stessa abilità di prevedere il futuro. Confessa poi che i Pirati di Big Mom sono a conoscenza del piano della sua ciurma di riunirsi a Cacao, dove ora si trovano alcuni dei suoi fratelli.

Katakuri trafigge Rufy

Katakuri trafigge Rufy con il suo tridente.

Lo scontro prosegue, ma Katakuri capisce che, continuando di quel passo, l'avversario acquisirà un utilizzo dell'Ambizione della percezione pari al suo. Per questo lo trafigge con il suo tridente.

Capisce tuttavia che Rufy non sta combattendo più come prima e non si spiega il motivo, dato che stava per riconoscerne l'onore. Dopo averlo colpito numerose altre volte, vede sua sorella Flampe tentare di colpirlo con un ago lanciato dalla sua cerbottana. Per questo si avvicina verso di lei e la sorella gli va incontro credendo voglia ringraziarlo, ma a quel punto Katakuri si trafigge con il suo tridente e, dopo averle mostrato la sua bocca, la rimprovera per essersi intromessa nel suo duello, affermando che così intacca il suo onore. A quel punto Flampe lo ripudia ordinando ai suoi sottoposti di scattare delle foto per mostrare l'aspetto di Katakuri a tutti gli abitanti di Tottoland.

Tuttavia Katakuri e Rufy usano l'Ambizione del re, che fa perdere i sensi a tutti i presenti. Il combattimento prosegue senza sosta, con continui scambi di colpi. Katakuri sembra in vantaggio, ma ogni qualvolta fa cadere al suolo l'avversario, egli si rialza.

Katakuri aghi

Katakuri ferisce Rufy.

Quando i due combattenti sono molto provati, Capello di paglia usa una variante del Gear Fourth, lo Snakeman. La velocità degli attacchi di quest'ultimo, mette in difficoltà Katakuri, che viene colpito più volte. A quel punto, il generale dei dolci lo colpisce aumentando a dismisura le dimensioni del suo braccio, creando dei grossi aghi ricoperti dall'Ambizione dell'armatura con cui, schiaccia l'avversario al suolo una prima volta, e poi lo fa roteare in aria per poi scaraventarlo a terra nuovamente. Rufy però riesce a rialzarsi e i due si colpiscono a vicenda, generando una potente forza d'urto.

Dopo un ulteriore scambio di colpi, Katakuri scaraventa a terra l'avversario con una tale forza da creare una voragine nel pavimento, facendogli perdere i sensi. Tuttavia, anche il generale dei dolci crolla al suolo.

Dieci minuti dopo, Rufy risale, ma in quel momento anche Katakuri si rialza. Quest'ultimo chiede così al nemico se abbia intenzione di tornare un giorno a Tottoland per sconfiggere Big Mom; dopo che Cappello di paglia glielo conferma, sottolineando la propria volontà di diventare re dei pirati, Katakuri cade all'indietro, rimanendo privo di conoscenza.

Brulee medica Katakuri

Brulee medica Katakuri.

Katakuri si risveglia e Brulee lo raggiunge ed inizia a medicarlo. Gli chiede se sia caduto di schiena di proposito, ma il pirata non sa darle risposta. La sorella gli rivela così che sa del fatto che l'immagine dell'uomo perfetto che si era creato aveva il solo scopo di difendere tutti i membri della sua famiglia ed afferma poi che Rufy è fuggito da Tottoland e che era sicura che la cosa avrebbe fatto felice Katakuri. Tuttavia prosegue dicendo che lei non lo perdonerà.

Differenze tra manga e anime

Armi

Utilizza una pistola per sparare a Capone Bege e Caesar Clown.

Saga di Whole Cake Island

Nel manga, viene introdotto solo al matrimonio tra Sanji e Pudding, mentre nell'anime viene mostrato il momento in cui raggiunge il Whole Cake.

Vengono inoltre mostrate le premonizioni che Katakuri ha in merito delle azioni di Jigra, all'arrivo di un centinaio di trafficanti d'organi e della loro sconfitta per mano di Daifuku e Oven.

Al ricevimento nuziale non ha nulla in mano da mangiare. Dopo che è scoppiato il caos prevede che Bege gli sparerà, cosa che inoltre accade più volte rispetto al manga.

Inoltre, nel manga, Katakuri recupera Brulee prima che Caesar Clown abbia raggiunto la fortezza di Bege, invece nell'anime lo scienziato, dopo essere stato tirato indietro, riesce a tornare nel "Big father".

Quando sua madre smette di urlare, Katakuri la informa del tradimento di Bege. Prevede la fuga di quest'ultimo e di Caesar Clown e viene attaccato da Vinsmoke Judge, appena uscito dalla fortezza. Dopo aver evitato l'attacco grazie ai suoi poteri, ordina ai suoi fratelli di impedire la fuga dei nemici.

Curiosità

  • Katakuri è la parola giapponese che indica la "fecola di patate" ed è anche una variante del dente di cane (erythronium dens-canis japonicum).
  • Il suo vestiario potrebbe essere ispirato a quello tipico dei cantanti dei generi punk e heavy metal.
  • Katakuri non è nato con la bocca in grado di allargarsi come quella di un'anguilla pellicano, ma gli è diventata così a causa dell'eccessiva velocità con cui mangia pur di non farsi vedere, infatti una bocca normale non riuscirebbe a mangiare tanto in fretta.[2]
  • La sua bocca ricorda quella di Zebra della serie "Toriko".

Note

  1. 1,0 1,1 1,2 1,3 1,4 1,5 SBS del volume 87.
  2. 2,0 2,1 SBS del volume 88.
  3. Vol. 86capitolo 860.
  4. Vol. 88capitolo 882, Brulee parla di suo fratello Katakuri.
  5. Vol. TBAcapitolo 902.
  6. Vol. 88capitolo 883, Katakuri fa merenda.
  7. Vol. TBAcapitolo 891, Katakuri lo rivela a Rufy.
  8. Vol. TBAcapitolo 891.
  9. 9,0 9,1 Vol. 86capitolo 860 ed episodio 830, Bege parla delle abilità di Katakuri.
  10. Vol. 87capitolo 879, i soldati scacchi affermano sia il più forte tra i comandanti.
  11. Vol. TBAcapitolo 896, Oven e i suoi fratelli concordano che Katakuri non possa essere battuto in nessun caso.
  12. Vol. 86capitolo 865.
  13. 13,0 13,1 Vol. 88capitolo 882, Brulee loda la forza e le abilità del fratello.
  14. Vol. 88capitolo 884, Katakuri spiega come evita gli attacchi di Rufy.
  15. Vol. 86capitolo 863, pag. 12-15 ed episodio 833, il frutto di Katakuri viene definito come un Paramisha speciale. Nel capitolo di Shounen Jump viene invece erroneamente definito come un Rogia.
  16. Vol. 86capitolo 865, pag. 7, Katakuri trasforma il proprio corpo in mochi e blocca i proiettili di Bege.
  17. Vol. 87capitolo 871, pag. 13-14, Katakuri si ricompone dopo essere stato diviso in due da Ichiji.
  18. Vol. 87capitolo 871.
  19. Vol. 88capitolo 882, Katakuri afferma di avere risvegliato il proprio frutto.

Navigazione