FANDOM

"Charlotte Katakuri" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Disambiguazione.svg Per l'isola da cui proviene Vegapunk, vedi Karakuri

Charlotte Katakuri è il secondo figlio maschio di Big Mom e uno dei generali della sua ciurma.

Aspetto

Katakuri è un uomo con il fisico scolpito. Ha i capelli corti neri, due cicatrici speculari su entrambe le parti del volto e tatuaggi sia sul torso che sul braccio sinistro. Indossa una lunga sciarpa che gli copre la bocca e una giacca di pelle da motociclista, pantaloni scuri sorretti da una cintura con una fibbia a forma di teschio e stivali altrettanto scuri con speroni, ginocchiere e fasce chiodate sulle braccia e sulle gambe.

Carattere

Katakuri sembra essere molto serio e diretto e non ha paura di prendere l'iniziativa anche senza avere ricevuto ordini. Desidera l'efficienza immediata e non esita a intervenire personalmente se un piano non sta andando come concordato. Katakuri è in grado di riconoscere le sue carenze e di agire in modo pragmatico se si rende conto di essere in svantaggio. Nonostante sia solitamente calmo, può rimanere scosso e addirittura impallidire quando vede un futuro orribile. Pur essendo disposto ad aiutare i suoi compagni in battaglia, non tollera il tradimento dei suddetti, motivo per cui, pur avendo salvato Brulee, l'ha rimproverata per aver indirettamente aiutato il nemico.

Relazioni

Famiglia

Gode della fiducia della madre ed è ritenuto molto affidabile, anche se LinLin non sopporta quando cerca di difenderla strenuamente dai nemici. Anche Katakuri tiene molto alla madre, ponendosi subito in sua difesa appena la situazione inizia a farsi pericolosa. È uno dei membri di spicco della ciurma e per questo può prendere l'iniziativa al suo posto.

Forza e abilità

Katakuri è uno dei generali dei Pirati di Big Mom, guidati da uno dei quattro imperatori, e nella ciurma ha un'autorità seconda solo a quella del suo capitano. Ha una taglia di 1.057.000.000 Simbolo Berry.png, a indicare che si tratta di un formidabile pirata. Persino uno del calibro di Capone Bege lo ritiene un "mostro". Ha sconfitto senza alcuno sforzo Vinsmoke Ichiji, uno dei comandanti del Germa 66, in una manciata di secondi e senza subire alcuna ferita.

Capacità fisiche

Possiede un'incredibile forza, con la quale scaglia caramelle gommose come se fossero proiettili con grande precisione. Anche da una notevole distanza, Katakuri può facilmente uccidere una persona. I suoi attacchi sono talmente veloci che persino un esperto combattente come Rufy non è riuscito ad evitarli. Ha dimostrato di avere una grande forza di volontà, dal momento che ha resistito all'Ambizione del re di sua madre ed è rimasto cosciente nonostante le sue grida assordanti.

Frutto del diavolo

Lente.png Per maggiori informazioni, vedere Mochi Mochi

Katakuri ha mangiato il frutto del diavolo Mochi Mochi della categoria Rogia, che gli consente di trasformarsi in una sostanza appiccicosa che usa per intrappolare e percuotere i suoi avversari. Tuttavia questa sostanza è vulnerabile contro i liquidi.

Ambizione

Katakuri Ambizione.png

Katakuri vede il futuro grazie alla sua Ambizione della percezione.

Katakuri ha allenato l'Ambizione della percezione al punto da riuscire a prevedere l'immediato futuro.[1] Ciononostante non è in grado di comprendere le cause di ciò che vede né tantomeno vedere come si modificherebbe il futuro in caso di un suo intervento. Anche se riesce a prevedere il futuro, non sempre può prevenire o alterare ciò che sta per accadere.

È anche in grado di adoperare l'Ambizione dell'armatura, con la quale ha ferito Rufy in combinazione con i poteri del suo frutto del diavolo.

Armi

Utilizza un tridente ed è probabile che sia abile ad usarlo.

Storia

Saga di Whole Cake Island

Katakuri raggiunge il castello di Big Mom insieme a Smoothie il giorno prima del matrimonio tra Sanji e Pudding.

Katakuri uccide Jigra.png

Katakuri uccide Jigra dopo aver previsto il suo piano di assassinio.

Il giorno dopo, Katakuri si trova sul tetto del castello quando Jigra tenta di partecipare al banchetto senza volere farsi perquisire. Katakuri prevede che Jigra intende vendicarsi di Big Mom e per questo lo uccide sotto gli occhi di Bege ed i suoi uomini.

Mentre Sanji e Pudding si trovano sull'altare, Katakuri ha una visione nella quale Pudding cade a terra in lacrime; così, prevedendo che il prete non riuscirà a sparare a Sanji, scaglia una caramella gommosa verso il pirata, che riesce però a schivarla, finendo per uccidere il prete stesso. Non essendo riuscito ad uccidere Sanji, si avvicina a Big Mom, preparandosi al caos che si sarebbe creato.

Katakuri contro Rufy.png

Katakuri colpisce Rufy con i poteri del Mochi Mochi.

Quando Rufy tenta di distruggere la foto di Carmel, Katakuri lo immobilizza con i suoi poteri, spiegando a Big Mom le vere intenzioni del pirata, che viene poco dopo liberato da Jinbe grazie all'acqua.

Katakuri presagisce qualcosa di terribile e si avvicina a Rufy e Bege, ordinando a quest'ultimo di uccidere Cappello di paglia. Bege, tuttavia, si rifiuta e avvia il piano per assassinare Big Mom. Dopo avere ordinato a Perospero di uccidere la famiglia Vinsmoke, Katakuri si scaglia contro Rufy; Bege, Jinbe e Pedro tentano di sbarrargli la strada, ma Katakuri riesce ad evitarli e a bloccare Rufy a terra grazie ai suoi poteri. Tuttavia, nonostante i suoi sforzi, il ragazzo riesce a mostrare a Big Mom la foto distrutta di Carmel, facendole perdere la ragione.

Dopo il fallimento del piano di Bege, Katakuri consegna agli altri Pirati di Big Mom tappi per le orecchie creati grazie ai suoi poteri. La famiglia Charlotte circonda Rufy, Bege e i loro alleati, prima che quest'ultimo si trasformi in un gigantesco castello. Mentre gli alleati di Rufy e la famiglia Vinsmoke corrono verso il castello, Katakuri recupera Brulee dalla schiena di Caesar Clown ed abbatte alcuni membri dei Pirati Firetank con le caramelle gommose. Poi riempie con i suoi poteri i cannoni del castello, impedendogli di fare fuoco su Big Mom. In seguito, insieme ai suoi fratelli, circonda la struttura attendendo la prossima mossa dei nemici. Non appena Bege torna alla sua forma umana, i Pirati di Big Mom sparano contro i nemici, ma i loro colpi vengono fermati dalla famiglia Vinsmoke.

Subito dopo, Katakuri arresta la fuga di Bege e Caesar Clown, ma viene attaccato da Ichiji, che gli impedisce di catturarli. Il comandante utilizza i suoi poteri per evitare l'attacco e sconfigge rapidamente Ichiji, quando all'improvviso lo scrigno fatato precipita dal castello ed esplode, facendolo crollare.

I Pirati di Big Mom vengono salvati da Streusen, il quale utilizza i suoi poteri per trasformare il castello in crema liquida e pandispagna affinché non possa ferire i sottostanti. Una volta a terra, Katakuri suggerisce a Daifuku di formare due squadre per inseguire i Pirati Firetank e i Pirati di Cappello di paglia, quando si rende conto che la madre sta avendo una delle sue crisi alimentari.

Curiosità

  • Katakuri è la parola giapponese per indicare la fecola di patate.
    • Prende il nome dal Katakuri (Erythronium japonicum), una variante del dente di cane.
  • Il suo vestiario potrebbe essere ispirato a quello tipico dei cantanti dei generi punk e heavy metal.

Note

  1.  capitolo 860, Bege parla delle abilità di Katakuri.

Navigazione

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale