FANDOM

Bozza Questo articolo è in continua evoluzione!

"Charlotte Joscarpone" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Charlotte Joscarpone è la ventinovesima figlia di Big Mom e un membro della sua ciurma.[1]

Aspetto Modifica

Joscarpone è per metà umana e per metà collo-di-serpente, per questo ha un collo molto lungo. Inoltre è molto alta ed ha capelli di colore blu ceruleo lunghi fino alle spalle. Indossa un abito bianco con una mantellina rosa attorno al collo che le copre le spalle. Porta un bracciale per ogni braccio e un collare dorato.

Carattere Modifica

Quando Rufy si fionda verso di lei e suo fratello, sembra spaventata, ma lo deride quando viene messo al tappeto da Katakuri. Si diverte quando il proprio attacco alla Thousand Sunny va a segno.

Relazioni Modifica

In quanto membro della famiglia Charlotte, viene rispettata dagli abitanti di Tottoland. È la sorella gemella di Mascarpone e sembra sia molto simile caratterialmente a lui, dato che ridono e si spaventano per le stesse cose. Tendono spesso ad incrociare i loro lunghi colli.

Forza e abilità Modifica

Facendo parte della ciurma di uno dei quattro imperatori, è sicuramente molto forte.

Armi Modifica

Joscarpone brandisce un bisento, ma non è noto quanto sia abile a maneggiarla. Usa anche un arco con cui ha scagliato alcune frecce incendiarie.

Storia Modifica

Saga di Whole Cake Island Modifica

Joscarpone si unisce ad un esercito che attacca Rufy e Nami. Dopo averli sconfitti, l'armata scopre che la navigatrice possiede una Vivre Card di Big Mom che apparteneva a Laura.

In seguito prende parte all'esercito formato dai Pirati di Big Mom per fermare i Pirati di Cappello di paglia. Tuttavia rimane bloccata nel Mondo specchio quando Rufy distrugge lo specchio sulla Sunny. In seguito, insieme a Mascarpone, trova un altro specchio che funge da collegamento con la nave dei nemici e comunica a Brulee che ne sono presenti anche altri. Rufy tenta di distruggere lo specchio, ma Mascarpone riesce ad evitare il suo attacco e deride il pirata quando viene colpito da Katakuri. In seguito Joscarpone scaglia alcune frecce infuocate sulla Thousand Sunny attraverso lo specchio, grazie al potere di Brulee.

Quando Perospero comunica l'affondamento della nave nemica, Joscarpone si stupisce non vedendo acqua dall'altra parte dello specchio. Poi però tutti gli specchi che portano alla nave vanno in frantumi e Mascarpone afferma sia probabilmente dovuto alla pressione dell'acqua.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome potrebbe derivare da quello del mascarpone, un formaggio tipico della Lombardia.
  • Sia nelle SBS del volume 86 che nel capitolo 880, viene presentata come la ventinovesima figlia femmina di Big Mom, posto però già occupato da Praline; si tratta quindi di un errore di Oda.
  • La sua risata tipica è "kyahahaha!".

Note

  1. SBS volume 86.

Navigazione Modifica