FANDOM

Bozza Questo articolo è in continua evoluzione!

"Charlotte Daifuku" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Charlotte Daifuku è il terzo figlio maschio di Big Mom, un membro della sua ciurma e il ministro dei legumi di Tottoland.

Aspetto Modifica

Charlotte Daifuku manga

I colori di Daifuku nel manga.

Daifuku è un uomo molto alto e robusto con i capelli biondi rasati, braccia esili, qualche ruga e dei piccoli baffi. Indossa un cappotto blu con il pelo, grosse spalline a strisce azzurre e bianche, guanti marroni, un mantello di pelo marrone, degli orecchini d'oro intagliati e un cinturone.

Carattere Modifica

Daifuku è molto violento e non esita a colpire sia verbalmente che fisicamente coloro che crede non possano portare a termine i piani, anche se fanno parte della sua famiglia. Inoltre considera sprecato usare delle intere flotte per eliminare una singola nave.[2] Dimostra di essere perspicace, infatti vedendo che gli homeys palle di cannone non centrano il bersaglio perché ingannate, ordina di usarne di normali.

Relazioni Modifica

Famiglia Modifica

Gode della fiducia della madre che lo ha invitato ad una delle sue feste più importanti e lo ha scelto come uno dei suoi ministri. Daifuku ha due fratelli gemelli: Katakuri, il maggiore, e Oven, il minore.[1]

Forza e abilità Modifica

In qualità di ministro dei legumi governa Poripori e possiede una certa autorità a Tottoland.[1] Viene annoverato da Vito tra le figure di spicco della famiglia ed è riuscito a resistere all'Ambizione del re di sua madre, rimanendone però stordito.[3][4]

È a conoscenza della trasformazione dei visoni in sulong nelle notti di luna piena.

Frutto del diavolo Modifica

Hoya Hoya

Daifuku evoca una creatura grazie al frutto Hoya Hoya.

Lente Per maggiori informazioni, vedere Hoya Hoya

Daifuku ha mangiato il frutto Hoya Hoya di tipo Paramisha, grazie al quale è in grado di fare uscire dal suo corpo una creatura che combatte al posto suo. Essa è muscolosa e brandisce un'alabarda.

Storia Modifica

Saga di Whole Cake Island Modifica

Partecipa alla festa in occasione del matrimonio tra Sanji e Pudding, rimanendo perplesso nel vedere il successivo trambusto causato da Rufy ed i suoi alleati.

In seguito al crollo della torta nuziale e alla distruzione della foto di Carmel, Pudding prova a colpire Sanji, ma comincia ad esitare. Daifuku allora interviene attivando il suo potere. La creatura prova a uccidere proprio Pudding, prima di iniziare a combattere con lo stesso Sanji.

Quando Sanji tenta di salvare la sua famiglia, Daifuku lo blocca a terra grazie al suo potere, ma viene sopraffatto dal tremendo urlo di Big Mom e fallisce nel fermare il cuoco. Dopo il fallimento del piano di Bege, Daifuku si ripara dall'urlo della madre grazie a dei tappi creati da Katakuri. La famiglia Charlotte circonda Rufy, Bege e i loro alleati, prima che lo stesso Bege si trasformi in un gigantesco castello. A quel punto Daifuku cerca di bloccare Carrot utilizzando il genio, ma viene fermato da Yonji, che riesce a liberare la visone e ad entrare nel castello.

Quando Bege annulla la trasformazione, la famiglia Charlotte si scaglia sui nemici, tuttavia i loro attacchi vengono fermati dalla famiglia Vinsmoke. Poco dopo, però, i Pirati di Big Mom hanno la meglio sui loro avversari, riuscendo a prevalere anche su Sanji e Rufy. A quel punto, lo scrigno fatato esplode, facendo crollare il castello; tutti i presenti precipitano a Sweet City e si salvano solamente grazie a Streusen, il quale trasforma le macerie in pandispagna e panna.

Poco dopo, vede Big Mom in preda ad una delle sue crisi alimentari ed ascolta prima Perospero raccontare alla madre, mentendo, che Rufy ha rubato la torta nuziale di riserva, e poi il piano di Pudding per calmarla.

In seguito entra nel mondo dello specchio per fare parte di un'armata di diecimila soldati. Più tardi sale su una delle navi della ciurma, dove ascolta il discorso motivazionale di Mont d'Or, che incita a trovare i Pirati Firetank, la ciurma di Cappello di paglia e i Pirati del Sole per eliminarli.

Contattato da Perospero per intercettare la Thousand Sunny, al comando della sua flotta, raggiunge la nave nemica. A quel punto chiede al fratello l'autorizzazione ad affondarla, tuttavia vedendo che gli homeys palle di cannone sparate dalle navi di Bavarois non centrano il bersaglio perché ingannate, ordina di usarne di normali. A quel punto però, Carrot si trasforma, attacca la sua flotta, annientando molti dei suoi uomini e distruggendo la ruota del timone della sua nave.

Nave Modifica

Nave di Daifuku

La nave di Daifuku.

La sua nave ha la polena raffigurante la testa di un leone. Dispone di tre alberi e ha della glassa sulla battagliola. La vela di poppa è triangolare, quella dell'albero maestro è a pois, mentre quella di trinchetto ha impressa la scritta DAIFUKU.

Curiosità Modifica

  • Il daifuku è un dolce giapponese a base di riso e pasta di fagioli dolci.

Note

  1. 1,0 1,1 1,2 1,3 SBS volume 87.
  2. Vol. TBAcapitolo 888.
  3. Vol. 86capitolo 861, Vito parla dei presenti alla cerimonia.
  4. Vol. 86capitolo 868, Big Mom urla e rilascia l'Ambizione del re.

Navigazione Modifica