FANDOM

Charlotte Daifuku è il terzo figlio maschio di Big Mom, un membro della sua ciurma e il ministro dei legumi di Tottoland.

Aspetto Modifica

Daifuku è un uomo molto alto e robusto con i capelli biondi rasati, braccia esili, qualche ruga e dei piccoli baffi. Indossa un cappotto blu con il pelo, grosse spalline a strisce azzurre e bianche borchiate, guanti marroni, un mantello di pelo marrone, degli orecchini d'oro intagliati e un cinturone d'oro alla vita con il simbolo di una lampada ad olio sulla fibbia.

Galleria Modifica

Carattere Modifica

Daifuku è molto violento e non esita a colpire sia verbalmente che fisicamente coloro che crede non possano portare a termine i piani, anche se fanno parte della sua famiglia.[3] Inoltre considera sprecato usare delle intere flotte per eliminare una singola nave.[4] Dimostra di essere perspicace, infatti vedendo che gli homeys palle di cannone non centrano il bersaglio perché ingannate, ordina di usarne di normali.

È molto sicuro di sé, difatti, davanti alla potenza di Carrot trasformata in sulong, non mostra preoccupazione, ma anzi la deride, consigliandole di arrendersi alla sua flotta.

Relazioni Modifica

Famiglia Modifica

Gode della fiducia della madre che lo ha invitato ad una delle sue feste più importanti e lo ha scelto come uno dei suoi ministri. Daifuku ha due fratelli gemelli: Katakuri, il maggiore, e Oven, il minore.[2]

Forza e abilità Modifica

In qualità di ministro dei legumi, governa Poripori,[2] possiede una certa autorità a Tottoland ed ha diritto a guidare una flotta di navi in battaglia. Viene inoltre annoverato da Vito tra le figure di spicco della famiglia.[5] Lo stesso Jinbe, un ex membro della Flotta dei sette con una taglia di oltre 400.000.000 Simbolo Berry, lo considera un nemico pericoloso.

In combattimento, Daifuku è riuscito a mettere alle strette Sanji, uno dei migliori combattenti dei Pirati di Cappello di paglia con una taglia di 177.000.000 Simbolo Berry. Era inoltre abbastanza fiducioso di potere sconfiggere Carrot trasformata in sulong.

Possiede una buona forza di volontà, essendo riuscito a resistere alla potente Ambizione del re di sua madre, rimanendone solamente in parte stordito.[6]

È a conoscenza della trasformazione dei visoni in sulong nelle notti di luna piena.

Frutto del diavolo Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Puff Puff
Puff Puff

Daifuku evoca il genio.

Daifuku ha mangiato il frutto Puff Puff di tipo Paramisha, grazie al quale è in grado di fare uscire dal suo corpo un genio. Quest'ultimo è muscoloso, brandisce un'alabarda ed è abbastanza forte da mettere alle strette Sanji.

Storia Modifica

Saga di Whole Cake Island Modifica

Partecipa alla festa in occasione del matrimonio tra Sanji e Pudding, rimanendo perplesso nel vedere il successivo trambusto causato da Rufy ed i suoi alleati.

Sanji vs Daifuku

Il genio evocato da Daifuku combatte contro Sanji.

In seguito al crollo della torta nuziale e alla distruzione della foto di Carmel, Pudding prova a colpire Sanji, ma comincia ad esitare. Daifuku allora interviene spingendo la sorella ed evocando il genio, che attacca Sanji.

Quando il cuoco cerca di salvare la sua famiglia, Daifuku lo blocca a terra grazie al suo potere, ma viene sopraffatto dal tremendo urlo di Big Mom e fallisce nel fermare il cuoco. Dopo il fallimento del piano di Bege, Daifuku si ripara dall'urlo della madre grazie a dei tappi creati da Katakuri. La famiglia Charlotte circonda Rufy, Bege e i loro alleati, prima che lo stesso Bege si trasformi in un gigantesco castello. A quel punto Daifuku blocca Carrot utilizzando il genio, ma viene fermato da Yonji, che riesce a liberare la visone. Daifuku assiste poi alla ritirata all'interno della fortezza dei suoi avversari.

Quando Bege annulla la trasformazione, la famiglia Charlotte si scaglia sui nemici, tuttavia i loro attacchi vengono fermati dalla famiglia Vinsmoke. Poco dopo, però, i Pirati di Big Mom hanno la meglio sui loro avversari, riuscendo a prevalere anche su Sanji e Rufy. A quel punto, lo scrigno fatato esplode, facendo crollare il castello; tutti i presenti precipitano a Sweet City e si salvano solamente grazie a Streusen, il quale trasforma le macerie in pandispagna e panna.

Poco dopo, vede Big Mom in preda ad una delle sue crisi alimentari ed ascolta prima Perospero raccontare alla madre, mentendo, che Rufy ha rubato la torta nuziale di riserva, e poi il piano di Pudding per calmarla.

In seguito entra nel mondo dello specchio per fare parte di un'armata di diecimila soldati. Più tardi sale su una delle navi della ciurma, dove ascolta il discorso motivazionale di Mont d'Or, che incita a trovare i Pirati Firetank, la ciurma di Cappello di paglia e i Pirati del Sole per eliminarli.

Contattato da Perospero per intercettare la Thousand Sunny, al comando della sua flotta, raggiunge la nave nemica. A quel punto chiede al fratello l'autorizzazione ad affondarla, tuttavia vedendo che gli homeys palle di cannone sparate dalle navi di Bavarois non centrano il bersaglio perché ingannate, ordina di usarne di normali. A quel punto però, Carrot si trasforma, attacca la sua flotta, annientando molti dei suoi uomini e distruggendo la ruota del timone della sua nave.

Daifuku evoca il genio, il quale parte immediatamente all'attacco, non riuscendo però a colpire Carrot per via della sua grande agilità, ma anzi distruggendo molte Tarte.

Osserva poi Big Mom andare all'attacco della Thousand Sunny, usando un binocolo per vedere nei dettagli lo scontro. Rimane poi a bocca aperta quando Jinbe riesce a scagliare fuoribordo sua madre.

Genio fermato da Sanji

Il genio viene fermato da Sanji.

Dopo avere chiamato i rinforzi, sale sulla nave di Smoothie, con la quale insegue la Sunny, giungendo nei pressi di Cacao, dove scopre che il Germa 66 non è stato annientato come tutti i membri della sua ciurma credevano. Quando quest'ultimo, su ordine di Vinsmoke Judge, colpisce alcune delle lavi della flotta, Daifuku dice ai sottoposti di lasciare perdere il Germa che è impegnato contro le navi al porto di Cacao. Non appena la flotta di Smoothie raggiunge ed accerchia la Sunny, Daifuku libera il proprio genio ed attacca Carrot, venendo però fermato da Sanji. A quel punto però, le navi della sua ciurma vengono attaccate dai Pirati del Sole, che creano un passaggio per la Sunny. Daifuku osserva poi Oven attaccare questi ultimi con i suoi poteri e la Queen Mama Chanter colpire la nave nemica. Si accorge però che in realtà la nave colpita è quella dei Pirati del Sole, poiché Wadatsumi l'ha scambiata all'ultimo con la Sunny. Assiste all'attacco di Oven all'uomo-pesce che lo costringe a sputare la nave, che aveva nascosto nella sua bocca. A quel punto si prepara a contrastare la ciurma composta da uomini-pesci e tritoni. Vede poi giungere sua madre.

Nave Modifica

Nave di Daifuku

La nave di Daifuku.

La sua nave ha la polena raffigurante la testa di un pupazzo con i capelli rasati. Dispone di tre alberi, ha della glassa sulla battagliola e sulla prua sono installati numerosi cannoni. La struttura al centro del ponte e le coffe sono a forma di daifuku farciti con anko Tsubuan. La vela di poppa è triangolare, quella dell'albero maestro è a pois, mentre quella di trinchetto ha impressa la scritta DAIFUKU.

Saga di Whole Cake Island Modifica

Nel manga, viene introdotto solo al matrimonio tra Sanji e Pudding, mentre nell'anime viene mostrato il momento in cui raggiunge il Whole Cake, ricorrendo al suo frutto del diavolo per aprire il portone.

Prima che il ricevimento abbia inizio, un centinaio di trafficanti d'organi raggiungono il castello con l'intento di assassinare gli invitati per poi sezionare i loro corpi per trarne profitto, ma vengono facilmente sconfitti da Daifuku e Oven.

Nell'anime il combattimento tra il suo genio e Sanji è allungato. Mentre Caesar Clown e Bege cercano di fuggire, Daifuku li attacca ricorrendo ai suoi poteri, ma viene fermato da Vinsmoke Niji, che ferma il suo genio e si ritira.

Mentre tenta di fuggire, Daifuku attacca Sanji assieme a Oven, riuscendo a sconfiggerlo quando Galette lo immobilizza grazie ai suoi poteri.

Durante il crollo del castello, viene colpito da numerosi oggetti.

Curiosità Modifica

  • Il daifuku è un dolce giapponese a base di riso e pasta di fagioli dolci.

Note

  1. SBS del volume 88.
  2. 2,0 2,1 2,2 2,3 SBS del volume 87.
  3. Vol. 86capitolo 864 ed episodio 834, Daifuku spinge violentemente Pudding.
  4. Vol. 88capitolo 888.
  5. Vol. 86capitolo 861 ed episodio 831, Vito parla dei presenti alla cerimonia.
  6. Vol. 86capitolo 868, Big Mom urla e rilascia l'Ambizione del re conquistatore.

Navigazione Modifica