FANDOM

Charlotte Dacquoise è il ventiquattresimo figlio di Big Mom e un membro della sua ciurma.[1]

Aspetto Modifica

È un uomo di media altezza con la mascella quadrata, capelli neri rasati ai lati e pettinati in trecce rivolte verso l'alto. Indossa un doppiopetto e pantaloni blu scuro, una camicia rosa chiaro e una cravatta rosa scuro. Porta un paio di occhiali da sole rossi e ha spesso una sigaretta in bocca. Ha anche un grande paio d'ali viola.

Carattere Modifica

È molto leale nei confronti di della madre e sembra essere rozzo e schietto.

Relazioni Modifica

Famiglia Modifica

In quanto membro della famiglia Charlotte, viene rispettato, ma come altri suoi fratelli è impotente davanti a sua madre. Gode della fiducia di quest'ultima che l'ha invitato ad una delle sue feste più importanti.

Forza e abilità Modifica

In quanto membro dei Pirati di Big Mom, è probabile che sia alquanto forte. Possiede una grande forza di volontà, dal momento che ha resistito all'Ambizione del re rilasciata da Big Mom ed è rimasto cosciente nonostante le sue grida assordanti.[2]

È dotato di una grande forza fisica, avendo bloccato un calcio elettrizzato di Niji, un umano geneticamente modificato.[3]

Armi Modifica

Quando ha partecipato al tentato assassinio della famiglia Vinsmoke, ha impugnato una Walker.

Storia Modifica

Saga di Whole Cake Island Modifica

Presenzia alla riunione indetta da Mont d'Or riguardo agli intrusi.

L'indomani, è presente alla cerimonia nuziale tra Vinsmoke Sanji e Charlotte Pudding, durante la quale prende parte al piano di Big Mom per assassinare la famiglia Vinsmoke.

Quando Charlotte Perospero intrappola i Vinsmoke, Dacquoise e altri sottoposti di Big Mom puntano contro di loro le proprie Walker. Tuttavia, vengono impossibilitati dal grido di Big Mom, quindi la ciurma di Cappello di paglia salva gli ostaggi.

Poi prende parte allo scontro con Capone Bege e vede Big Mom attaccare il traditore. Dopo che i Vinsmoke sono usciti dalla fortezza di Bege per fornire copertura agli alleati, attacca Vinsmoke Niji, per poi vedere Katakuri bloccare la fuga di Caesar Clown.

Quando Whole Cake crolla a causa dell'esplosione dello scrigno fatato, Dacquoise viene coinvolto, precipitando a Sweet City, ma viene salvato da Streusen, che ricorre ai suoi poteri per trasformare le macerie in cibo.

Forza e abilità Modifica

Nell'anime, mentre si trova a mezz'aria, viene colpito da un forte pugno di Vinsmoke Ichiji al petto, riuscendo tuttavia a restare in piedi una volta toccato terra.

Saga di Whole Cake Island Modifica

Nell'anime quando Monkey D. Rufy cerca di soccorrere i suoi compagni, i quali sono stati catturati da alcuni membri dei Pirati di Big Mom, Dacquoise lo raggiunge all'entrata della fortezza di Bege e gli spara, venendo poi allontanato dal pirata.

In seguito, quando Caesar Clown osserva lo scontro tra Rufy e Big Mom, Dacquoise e alcuni suoi compagni sparano allo scienziato, ma i proiettili vengono intercettati dalla famiglia Vinsmoke. Mentre quest'ultima continua a proteggere la fuga di Caesar Clown e Bege, Dacquoise si scontra contro Ichiji, cercando di sparargli, ma senza successo. Il comandante del Germa 66 lo colpisce violentemente al petto.

Curiosità Modifica

  • Dacquoise è il nome di un dolce francese fatto con meringa, al sapore di mandorle e nocciole, panna montata o crema di burro con una base biscottata.

Note

Navigazione Modifica