FANDOM

Charlotte Cracker è il decimo figlio maschio di Big Mom, il ministro dei biscotti di Tottoland e uno dei tre generali dei dolci dei Pirati di Big Mom.

Aspetto Modifica

Armatura di biscotti

L'armatura di biscotti preferita di Cracker.

Cracker è un uomo dal fisico atletico di statura normale. Ha occhi stretti di colore rosa e capelli viola raccolti a formare una lunga protuberanza in cima e due più sottili ai lati, le quali emanano costantemente delle scintille come delle micce accese. Ha una vistosa cicatrice all'altezza dell'occhio destro. Sta a torso nudo ed indossa dei pantaloncini viola e fucsia, un mantello rosa a pois bianchi agganciato ad una spalliera rosa e bianca con decori verdi e uno pterigio di biscotti sopra ai pantaloni. Indossa anche ginocchiere sferiche simili alla spallina e guanti marroni.

Generalmente la sua persona reale è avvolta da un'armatura di biscotti creata dal suo frutto. Essa ha l'aspetto di un grande guerriero con un naso prominente, occhi piccoli, una lunga barba nera appuntita, arti sproporzionatamente sottili e una cicatrice sul lato destro del volto come quello vero. Possiede un'armatura di biscotti a scacchi di varie tonalità di marrone, un elmo dotato di pennacchio rosa e corna bianche ai lati della testa, una cintura marrone con la scritta BIS sulla fibbia, grosse spalline a forma di biscotti e una copia della Pretzel. Molti, incluso il Governo Mondiale, sono convinti che sia questo il suo reale aspetto.

Carattere Modifica

Cracker è fedele a Big Mom e per questo si è arrabbiato con Pound quando egli ha rivelato alcuni segreti riguardanti LinLin e Tottoland. Ha molta fiducia nei suoi poteri e preferisce combattere da solo. Possiede anche un temperamento violento come sua madre e, proprio come Big Mom, vede il proprio padre e i patrigni come estranei alla famiglia. Ritiene che i reali siano contenti della vita che conducono e che non intendono andare a vivere con la gente comune con i pirati; per questo ha cercato di convincere i Pirati di Cappello di paglia che Sanji non sarebbe mai tornato con loro.

Si eccita spesso nel vedere che i suoi poteri sono efficaci contro i nemici e al tempo stesso odia quando la gente mangia le sue creazioni in biscotti oppure li tratta con leggerezza. Non sopporta il dolore, comprese le punture, al punto da combattere all'interno di un involucro da lui creato per evitare di essere colpito. È anche orgoglioso del fatto che in pochissimi conoscano il suo vero aspetto. Crede che la maturità si misuri anche nel sapersi arrendere; per questo ha deriso Rufy per la sua testardaggine.

Relazioni Modifica

Famiglia Modifica

Come figlio di Big Mom si può presumere che sia rispettato e abbia una certa autorità. Inoltre proprio come la madre non vede di buon occhio il padre e i patrigni, non ritenendoli membri della loro famiglia in quanto senza legami di sangue con lui.

Forza e abilità Modifica

Cracker poster

Il manifesto della taglia di Cracker.

Cracker è uno dei tre generali dei Pirati di Big Mom, guidati da uno dei quattro imperatori, per cui nella ciurma ha un'autorità seconda solo a quella del suo capitano. In qualità di ministro dei biscotti, è molto rispettato a Tottoland ed ha l'incarico di governare Biscuits. È inoltre in grado di guidare in battaglia una grande flotta di navi e sconfiggere Urouge, un super novellino facente parte della peggiore generazione, che a sua volta aveva sconfitto il generale Snack.

La sua sola presenza è stata sufficiente a fare svenire gli homeys della foresta della seduzione dalla paura, a dimostrazione di quanto sia temuto anche da chi lo conosce. La sua taglia di 860.000.000 Simbolo Berry è inoltre indice di quanto sia ritenuto dal Governo Mondiale un pericolosissimo pirata, sebbene non sia nemmeno a conoscenza della sua reale identità. A testimonianza della sua potenza, Big Mom ha talmente tanta fiducia in lui da essere sicura che possa sconfiggere da solo Rufy, sebbene quest'ultimo sia stato in grado a sua volta di sconfiggere un pirata del calibro di Don Quijote Do Flamingo.[4] Anche Pound, testimone di tale scontro, era sicuro che Rufy e Nami avrebbero avuto la peggio.[5] Tale è la sua forza che, una volta sconfitto, Tottoland è stata messa in allarme.

Come lui stesso afferma, pochissimi sono stati abbastanza forti da metterlo alle strette e rivelare il suo vero volto. Secondo suo fratello Katakuri inoltre, Rufy non avrebbe potuto sconfiggerlo se Cracker avesse avuto un controllo maggiore dell'Ambizione della percezione.

Cracker possiede anche una certa abilità culinaria, dato che è stato in grado di creare un intruglio di marmellata che utilizza come sangue finto per le sue armature.

Capacità fisiche Modifica

Ha un'incredibile resistenza, tanto da riuscire a combattere e inseguire Rufy per undici ore consecutive e a portarsi in vantaggio su di lui, nonostante venisse aiutato da Nami e dagli homeys della foresta. È anche estremamente forte fisicamente, dato che riesce a sollevare e a maneggiare con notevole abilità una spada più grande di lui. Ha anche tagliato lo spesso legno del corpo di King Baum in un istante senza alcuna fatica.

Frutto del diavolo Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Bisco Bisco
Bisco Bisco

Cracker usa il frutto Bisco Bisco per creare armature di biscotti.

Ha mangiato il frutto Bisco Bisco della categoria Paramisha, che gli consente di creare e manipolare a piacimento una quantità infinita di biscotti. Cracker usa i suoi poteri per creare armature di biscotti, che rende molto resistenti grazie all'utilizzo dell'Ambizione dell'armatura, che lo assistono in battaglia sia come marionette al suo comando che come protezione per se stesso. Alcuni di questi soldati biscotto sono diventati homeys e svolgono la funzione di sentinelle a Whole Cake.

Adoperando i biscotti, Cracker può anche creare delle strutture solide come pavimenti e strade.

Armi Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Pretzel

Possiede una spada a doppio taglio chiamata Pretzel. Cracker è molto abile nell'adoperarla, dato che può attaccare con rapidità nonostante le grandi dimensioni dell'arma.

Ambizione Modifica

Cracker padroneggia l'Ambizione dell'armatura ad un alto livello, tanto da riuscire a ferire con la sua spada rivestita Rufy, che a sua volta si stava proteggendo ricorrendo alla stessa abilità ed aveva attivo il Gear Fourth. Lo stesso pirata, durante il loro combattimento, ha ammesso quanto sia abile ad usarla. Inoltre ha reso i biscotti tanto resistenti da non danneggiarsi sotto i colpi di Rufy.

Suo fratello Katakuri ha ipotizzato che la ragione per cui Cracker abbia perso contro Rufy sia stata una perdita di concentrazione a causa del suo temperamento, che gli impedisce di controllare l'Ambizione della percezione.[6]

Storia Modifica

Salto temporale Modifica

Urouge invade il territorio di Big Mom e sconfigge Snack, così LinLin manda Cracker al comando di una flotta di navi contro i Pirati monaci corrotti. Il generale alla fine ha la meglio su Urouge e lo costringe a ritirarsi assieme alla sua ciurma.

Saga di Whole Cake Island Modifica

Rufy affronta Cracker

Rufy impedisce a Cracker di uccidere Pound.

Big Mom incarica Cracker di aiutare Randolph e Brulee ad eliminare i Pirati di Cappello di paglia. Giunto nella foresta della seduzione scopre che Pound sta rivelando alcuni dei segreti di Tottoland a Rufy e Nami; per questo lo dissotterra e si appresta ad ucciderlo. Tuttavia Rufy glielo impedisce e così tra i due pirati comincia uno scontro; Cracker lo scaraventa via dichiarando che Rufy non ha alcuna possibilità di batterlo.

Rufy allora lo attacca prima con il Gear Third e poi con il Gear Second, ma Cracker li para tutti con lo scudo di biscotti e poi scaglia nuovamente lontano il suo avversario. Quando il combattimento riprende, Cracker afferma che per Sanji il matrimonio è meglio che tornare alla pirateria. Allora Rufy si infuria e dopo avere attivato il Gear Fourth lo colpisce così forte da distruggergli la sua armatura di biscotti.

Cracker è costretto così ad uscire allo scoperto e, dopo avere ferito Rufy al braccio grazie a Pretzel, gli rivela il potere del suo frutto del diavolo, creando numerose altre armature. Rufy tenta di distruggerle con una raffica di colpi in Gear Fourth, mentre Cracker si lancia al contrattacco utilizzando la sua spada.

Rufy sconfigge Cracker

Rufy sconfigge Cracker.

Nelle undici ore successive i due continuano a lottare: Rufy alterna al combattimento fisico fasi in cui scappa e mangia i biscotti creati dall'avversario e ammorbiditi dalla pioggia provocata da Nami, in modo da costringerlo a produrne altri e stancarlo. Quando Rufy arriva al limite, Cracker tenta di attaccarlo con un fendente, ma il pirata attiva il Gear Fourth grazie al quale blocca l'attacco nemico ed assorbe in sé Cracker, per poi scagliarlo violentemente contro i suoi soldati biscotto, che vengono così distrutti.

Cracker precipita nei pressi del castello di sua madre a Sweet City e viene trovato privo di sensi dai suoi fratelli Opera, Galette e Mont d'Or.

Salto temporale Modifica

Nell'anime, il suo scontro con Urouge viene mostrato.

Saga di Whole Cake Island Modifica

Cracker taglia chioma

Cracker taglia la chioma a King Baum.

Nell'anime il suo combattimento con Rufy viene esteso, viene mostrato il momento in cui taglia la chioma di King Baum[7] e viene aggiunto un suo scontro con Nami, che cerca di guadagnare tempo per permettere al suo capitano di riprendersi.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome è basato sui cracker. I suoi capelli, inoltre, assomigliano a petardi accesi, in inglese "firecrackers".
  • Cracker è stato presentato come un personaggio molto più grande di quanto realmente è, similarmente al personaggio titolare del romanzo di L. Frank Baum, Il mago di Oz.
  • Il potere del frutto di Cracker e la sua posizione come ministro dei biscotti potrebbero essere ispirati a una canzone giapponese per bambini intitolata "Magical Pocket".
  • Il suo cibo preferito sono i biscotti, mentre odia il kimchi e le bevande gassate.[2]

Note

Navigazione Modifica