FANDOM

Chaka è uno dei due comandanti delle guardie reali del regno di Alabasta, sottoposto di Igaram. Durante l'assenza di quest'ultimo ricopre il suo ruolo.

Aspetto Modifica

È un uomo alto con i capelli neri un po' lunghi e un naso che ricorda il muso degli sciacalli. Indossa una lunga tunica di colore verde chiaro che lascia vedere il suo petto muscoloso ed ha due fasce legate attorno alla vita, una larga a strisce di colore rosso pallido e sopra di essa una più bassa e viola. Porta una collana d'oro e ha un mantello verde scuro sulla spalle.

Carattere Modifica

Chaka è sempre serio. È estremamente fedele alla famiglia reale essendo disposto a dare la vita per proteggerla, come dimostra quando attacca Crocodile per permettere a Bibi di sfuggirgli. È molto legato anche al suo amico Pell.

Forza e abilità Modifica

Chaka è un guerriero forte ed esperto. Attacca Crocodile nella sua forma ibrida, ma non riesce a ferirlo per via del suo corpo di sabbia.

Frutto del diavolo Modifica

Sciacallo

Chaka attacca Crocodile nella sua forma ibrida.

Lente Per maggiori informazioni, vedere Dog Dog modello sciacallo

Chaka ha mangiato il frutto Dog Dog modello sciacallo della categoria Zoo Zoo che gli permette di trasformarsi in uno sciacallo e in un ibrido uomo-sciacallo. La trasformazione gli dona maggiore forza e velocità, ed è l'origine del suo soprannome. Unisce questa abilità alla sua maestria con la spada, attaccando ad alta velocità tenendo l'arma tra i denti.

Armi Modifica

Chaka è uno spadaccino. Porta sempre una grossa spada sul fianco destro, suggerendo che sia mancino o ambidestro.

Storia Modifica

Passato Modifica

Chaka allena Kosa

Chaka addestra il giovane Kosa.

Quando Kosa era una ragazzo ed era il capo del clan Sand Sand chiese a Chaka se poteva addestrarlo. Chaka accettò e lo addestrò seriamente.

Saga di Alabasta Modifica

Chaka e Pell raggiungono il luogo in cui Puppu e la sua ciurma stanno creando problemi. Al loro arrivo però scoprono che Crocodile se ne è già occupato. Quando i ribelli cominciano a muoversi Pell e Chaka propongono di intervenire subito con le guardie reali, ma il re rifiuta l'idea. Più tardi vengono raggiunti da Karl, che trasporta la lettera di Bibi con la quale Cobra, Chaka e Pell scoprono l'identità del cospiratore.

Chaka difende Bibi e Kosa

Chaka protegge Bibi e Kosa da Crocodile.

Una guardia lo informa che il re non si trova da nessuna parte, e Chaka si preoccupa enormemente di ciò. Ordina immediatamente che le guardie lo cerchino dappertutto. Più tardi una guardia afferma che il re ha ammesso pubblicamente di avere rubato la pioggia del regno e di avere ordinato l'attacco a Nanohana. Chaka però si rifiuta di credere alla notizia.

Quando i ribelli si avvicinano Chaka raccomanda ai soldati di combattere fino alla morte per garantire la sicurezza del re e della principessa.

Quando Crocodile si presenta al palazzo del re con Miss All Sunday, intenzionato a farsi dire dove si trova il Poignee Griffe che gli interessa, Chaka lo attacca ma viene sconfitto senza troppa difficoltà.

Quando Crocodile viene sconfitto, Chaka ordina alle guardie reali di cessare i combattimenti.

Il giorno seguente impedisce ai Marine di entrare al palazzo, sostenendo che all'interno non si trovano i pirati che loro cercano.

La vita accidentale di Gedatsu nel Mare Blu Modifica

Chaka riappare quando fa da scorta a Bibi assieme a Pell e Igaram, durante la visita all'isola Ukkari.

Saga dopo Enies Lobby Modifica

Chaka riappare dopo che i Pirati di Cappello di paglia hanno ricevuto le nuove taglie per via degli eventi di Enies Lobby. È stupito dal fatto che Nico Robin sia entrata nella ciurma.

Saga dopo la guerra Modifica

Dopo la battaglia di Marineford Chaka e Pell informano il re Cobra di avere sventato un attacco di alcuni pirati.

Dalle tolde del mondo Modifica

Dopo il salto temporale Chaka e Pell si fanno confezionare dei vestiti su misura per l'imminente Reverie.

Saga di Zo Modifica

Chaka insieme a Bibi, Cobra, Pell, Igaram e Karl parte da Alabasta per partecipare al Reverie a Marijoa.

Curiosità Modifica

  • Chaka e Pell, con le loro trasformazioni animalesche, ricordano gli dei egizi Anubi e Horus.

Note

  1. SBS volume 82.

Navigazione Modifica