Fandom

OnePiece Wiki Italia

Cerbero

3 830pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Cerbero è uno zombie apparso a Thriller Bark.[1]

Aspetto Modifica

Come l'essere della mitologia, anche questo cerbero è un cane a tre teste. Mentre due di esse sono blu, così come il corpo dell'animale, quella di destra è in realtà la testa di una volpe ed ha il pelo marrone. Su tutto il suo corpo ci sono molte cicatrici, che derivano dalle operazioni chirurgiche effettuate da Hogback.

Carattere Modifica

È un animale molto aggressivo, come dimostra attaccando sia il gruppo di Nami che successivamente il gruppo di Rufy. Accorgendosi che il capitano dei pirati ha intenzione di mangiarselo, però, l'animale si impaurisce; dopo essere stato colpito violentemente da Rufy inizia a comportarsi docilmente, per paura di essere picchiato ancora.

La testa di volpe, inoltre, prova un senso di imbarazzo quando le viene fatto notare che non è un cane.

Forza e abilità Modifica

È un animale selvaggio, in possesso di zanne e artigli con cui attaccare le prede. Inoltre è molto veloce e può fituare le tracce. Riesce a mettere in difficoltà Nami, Usop e Chopper, ma non ha possibilità contro Rufy, che lo sconfigge in pochi istanti.

Storia Modifica

Saga di Thriller Bark Modifica

È il primo zombie ad apparire e fa la sua comparsa quando Nami, Usop e Chopper finiscono nel fossato che circonda Thriller Bark. I tre, spaventati a morte, si danno alla fuga mentre la creatura li insegue, facendoseli però scappare.

Quando anche il resto dei Pirati di Cappello di paglia sbarca sull'isola Cerbero si avvicina minacciosamente, ma non ottenendo la reazione che si aspettava. Rufy lo picchia e lo convince a fare il bravo, usandolo poi come mezzo di trasporto personale. Viene poi abbandonato quando i pirati raggiungono la villa di Hogback.

Cerbero e tutti gli altri zombie che abitano nella foresta fuggono impauriti per la violenza della lotta tra Odr e la ciurma di Rufy. Da lontano osserva il proseguirsi dello scontro e l'apparente sconfitta di Gekko Moria. Prova conforto quando vede che egli è ancora vivo, ma la sua serenità dura poco, infatti quest'ultimo richiama tutte le ombre che animano il suo esercito nel tentativo di sconfiggere Rufy; senza un'ombra ad animarlo Cerbero torna ad essere nient'altro che un corpo senza vita.

Note

  1. One Piece Blue Deep: Characters World, il suo nome viene rivelato.

Navigazione Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale