FANDOM

Il Centro Centro è un frutto del diavolo di tipo Paramisha che dona l'abilità di centrare qualsiasi bersaglio senza nessuna difficoltà, per quanto lontano esso si trovi. È stato ingerito da Van Der Decken IX.

Vantaggi e svantaggi Modifica

Rufy vs Centro Centro

Rufy blocca un'ascia guidata dal frutto Centro Centro.

Questo frutto dona la capacità di colpire qualsiasi oggetto sia stato precedentemente toccato con una mano. Questa abilità non è ostacolata dalla distanza tra il possessore del frutto e il bersaglio e non è nemmeno necessario che l'utilizzatore sia a conoscenza del luogo dove si trova la vittima. Se il bersaglio si sposta, l'oggetto scagliato si sposta di conseguenza continuando a seguirlo anche nei suoi movimenti.

In realtà come dimostrato con Noah, l'utilizzatore non ha nemmeno bisogno di lanciare l'oggetto. Tutto ciò che Decken deve fare è toccare un oggetto con la mano in modo che l'oggetto inizi a muoversi in direzione del bersaglio memorizzato. Ciò dimostra che Decken può memorizzare solamente esseri viventi come bersagli e non oggetti. Tuttavia Decken lancia con la mano destra oggetti destinati a colpire i bersagli memorizzati su entrambe le mani: questo può far supporre che Decken abbia la possibilità di scegliere.

Anche una persona dotata di una forza straordinaria, come Rufy, ha ammesso che la forza con cui le armi raggiungevano Shirahoshi era molto elevata. Inoltre, nonostante l'acqua di mare indebolisca la persona che ha mangiato questo frutto, come succede sempre in questi casi, gli oggetti scagliati non perdono energia se nel loro percorso attraversano l'acqua. Qualunque cosa può essere usata come proiettile, indipendentemente dalle sue dimensioni o dalla sua forma. Inoltre è possibile lanciare addirittura delle persone.

L'oggetto che viene lanciato segue una traiettoria prevedibile, per cui nonostante il bersaglio, spostandosi, continui ad essere minacciato, esso può comunque avere sotto controllo l'oggetto che cerca di colpirlo e può cercare di fare qualcosa per far cessare il pericolo. Oltre a questo, una persona dotata di una forza sufficiente può fermare la corsa dell'arma scagliata, così come essa può interrompersi se urta un ostacolo, tornando ad essere un oggetto qualsiasi. Per via di questa particolarità Shirahoshi è riuscita a sopravvivere per dieci anni, rimanendo chiusa nella torre dal guscio granitico presente nel palazzo del drago. Se l'utilizzatore di questo frutto muore o perde i sensi i bersagli acquisiti vengono persi.

Il frutto Centro Centro permette di memorizzare tanti bersagli quanti sono i palmi delle mani di chi lo mangia. Per mantenere il bersaglio memorizzato su una di esse Decken deve proteggere quella mano per fare in modo che non tocchi altre persone. In caso contrario infatti la persona toccata diventerebbe il nuovo bersaglio.

Oltre a questo, il possessore soffre delle debolezze comuni a tutti i frutti del diavolo.

Uso Modifica

Van Der Decken IX tocca Shirahoshi

La mano destra di Decken ha Shirahoshi come bersaglio registrato.

In passato Decken utilizzava questo potere per spedire lettere d'amore a Shirahoshi. Con il passare del tempo, però, poiché le richieste di sposarlo venivano respinte, Decken ha iniziato a lanciare armi con l'intenzione di ucciderla. Shirahoshi ha vissuto per dieci anni nella torre dal guscio granitico in modo da proteggersi dal pericolo, ma Decken ha proseguito imperterrito. Poiché la mano destra aveva in memoria Shirahoshi, Decken poteva usare solo la mano sinistra per colpire le altre persone. Durante la fase finale del colpo di stato dei nuovi pirati uomini-pesce, per errore Decken ha appoggiato la mano destra su Hody Jones, perdendo il legame con Shirahoshi.

Al di fuori del combattimento questo potere può servire per rintracciare le persone. Van Der Decken IX infatti ha cercato di raggiungere Shirahoshi lanciando un grosso corallo a mezz'aria e poi salendoci sopra, sapendo che esso lo avrebbe portato nel luogo in cui si trovava la sua amata.

Curiosità Modifica

  • Si tratta del primo frutto del diavolo presentato ad essere stato mangiato da un uomo-pesce.
  • Così come Orso Bartholomew con il Pad Pad, anche Decken deve indossare dei guanti per tenere sotto controllo questo frutto del diavolo. Inoltre entrambi i frutti possono lanciare a grande distanza oggetti e persone.
  • Il fatto che questo frutto sembri una maledizione ricorda i frutti del diavolo mangiati da Boa Hancock e le sue sorelle.
  • In maniera simile al frutto Mimo Mimo di Bentham, questo frutto necessita prima dell'utilizzo di una memorizzazione ottenuta mediante il tocco della mano.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale