FANDOM

Cavendish è il capitano dei Pirati splendidi e il principe del regno di Bourgeois.

Aspetto Modifica

Cavendish è conosciuto per essere un uomo bellissimo agli occhi delle donne, le quali svengono ogni volta che lo vedono. I suoi lucenti occhi azzurri sono disegnati nello stesso stile che Oda di solito utilizza per le donne. È un uomo magro con dei lunghi e fluenti capelli biondi che gli arrivano appena sotto le spalle.

Indossa un cappello da cowboy blu scuro con un leggero volant azzurro che esce da esso. Sfoggia una camicia bianca con scollo a V sotto un cappotto drappeggiato di viola sulle spalle. Ha pantaloni neri con stelle gialle bordate d'azzurro sulle ginocchia che scendono verso gli stinchi, e stivali alti marroni con fibbie. Porta la spada Durlindana sul lato sinistro, facendo suggerire che è destro.

Quando è posseduto da "Cavallo Bianco", la sua seconda personalità, il suo volto cambia leggermente ottenendo un aspetto demoniaco. Il suo volto diventa ombroso, i suoi occhi diventano completamente bianchi e la sua bocca si apre in un ghigno che non mostra i denti. Il suo viso assomiglia ad una maschera simile a quella che simboleggia la commedia. Quando Cavendish e Cavallo Bianco "condividono" la personalità il volto si divide in due.

Dopo essere stato trasformato in un giocattolo, assume la forma di un clown con il cappello a punta e la maglietta a pois.

Da bambino aveva i capelli più corti e indossava una maglia chiara a maniche lunghe con il colletto, pantaloni e scarpe nere, e un mantello nero.

Galleria Modifica

Carattere Modifica

Cavendish e Hakuba

Cavallo Bianco e Cavendish.

A causa della sua bellezza, Cavendish è estremamente arrogante e vanitoso, tanto da farsi servire un pasto durante il blocco C. Per il resto sembra essere abbastanza socievole dato che ha cercato di instaurare una conversazione con "Lucy", senza sapere che è in realtà Monkey D. Rufy, uno dei pirati che Cavendish odia, pur essendo un perfetto sconosciuto. È molto gentile e cordiale anche con le persone con una pessima reputazione dato che si è congratulato con Bartolomeo per la sua vittoria nonostante la sua cattiva immagine. Si sente profondamente infastidito quando la persona con cui sta parlando lo ignora.

Oltre a detestare coloro che hanno più popolarità di lui, disprezza coloro che sanno solo parlare anziché agire. Per questo critica il pubblico di Dressrosa, che desidera la morte di Rebecca per mano altrui. Sostiene che la vita di un guerriero non è uno spettacolo e che odia i tornei nonostante abbia un motivo per partecipare a quello di Dressrosa. È un uomo d'onore, difatti si è rifiutato di lasciare Law dopo che quest'ultimo è stato sconfitto da Do Flamingo decidendo così di rimanere al suo fianco.

Cavallo Bianco Modifica

Cavendish possiede una seconda personalità nota come Cavallo Bianco (白馬, Hakuba), che appare ogni volta che Cavendish si addormenta. Cavallo Bianco è crudele e spietato e attacca le persone intorno a lui con incredibile velocità e un sorriso diabolico sul volto, scomparendo solo dopo avere abbattuto tutti i suoi avversari. A quanto pare lo diverte creare scompiglio e non gli importa se Cavendish viene accusato dei suoi crimini. Cavendish è a conoscenza dell'esistenza di Cavallo Bianco e, con la sola forza di volontà, è in grado di sopprimerlo entro una certa misura quando non vuole che prenda il controllo. I due tendono a discutere per il controllo del loro corpo.

Relazioni Modifica

Farul Modifica

Cavendish vuole molto bene al suo destriero Farul e lo tratta con rispetto. Durante la scalata verso il palazzo reale si è arrabbiato quando in molti sono saliti sul suo cavallo, rallentandolo; inoltre, quando Farul è rimasto gravemente ferito, Cavendish ha cercato subito vendetta.

Nemici Modifica

Peggiore generazione Modifica

Cavendish odia i membri della peggiore generazione per avergli rubato la gloria. Secondo lui quando divenne un pirata divenne anche molto famoso e ben noto nel mondo. Tuttavia una volta che la peggiore generazione della pirateria arrivò a Sabaody gli rubò la gloria mettendolo in secondo piano. A causa di ciò ha promesso di uccidere qualsiasi membro della peggiore generazione in cui si sarebbe imbattuto.

Altri Modifica

Monkey D. Rufy Modifica

Inizialmente Cavendish odiava Rufy in quanto membro della peggiore generazione e lo voleva morto, tuttavia dopo essere stato trasformato in un giocattolo ed essere stato ridotto in schiavitù dai Pirati di Don Quijote, Cavendish decide di abbandonare il suo rancore verso Rufy se Usop, membro della sua ciurma, fosse riuscito a liberarlo. Dopo essere tornato normale Cavendish mantiene la sua promessa, anche se si convince dalle parole di fiducia di Rufy che quest'ultimo ora è diventato suo fan. Al termine della battaglia di Dressrosa, Cavendish diventa uno dei capitani della grande flotta dei Pirati di Cappello di paglia.

Bartolomeo Modifica

Inizialmente Bartolomeo era un nemico di Cavendish in quanto entrambi erano iscritti alla corrida ed entrambi volevano ottenere il frutto Foco Foco, inoltre Bartolomeo voleva impedire a Cavendish di attaccare Rufy. Tuttavia dopo che Do Flamingo ha intrappolato tutta Dressrosa nella sua "gabbia per uccelli" si sono alleati per sconfiggere i Pirati di Don Quijote. Ciononostante Cavendish e Bartolomeo hanno dimostrato di avere una rivalità molto simile a quella che esiste tra Sanji e Zoro, difatti nonostante stessero collaborando contro Gladius i due litigavano sempre.

Trafalgar D. Water Law Modifica

In quanto membro della peggiore generazione, Cavendish inizialmente odiava Law, e per questo non ha esitato ad attaccarlo dopo averlo visto. Solo quando Rufy dichiara che è suo amico Cavendish smette di attaccarlo avendo promesso a sé stesso di smettere di odiare Rufy e i suoi amici se Usop fosse riuscito a farlo tornare umano. Il rispetto che Cavendish ormai nutre verso Law si manifesta poi quando decide di non abbandonarlo e di rimanere al suo fianco mentre assiste al combattimento tra Rufy e Do Flamingo.

Forza e abilità Modifica

Taglia di Cavendish

Il manifesto da ricercato di Cavendish.

Il fatto che Cavendish abbia una taglia di 330.000.000 Simbolo Berry indica che è molto forte. Inoltre ha autorità sulla sua ciurma e sul suo regno.

Capacità fisiche Modifica

Fisicamente sembra possedere una grande forza dato che è riuscito a bloccare la massiccia costituzione di Chinjao. La sua forza fisica deve essere parecchio notevole dato che non ha battuto ciglio quando i due colpi si sono scontrati ed ha saputo reggere in aria un colosso del genere con un solo braccio. Inoltre ha schivato un doppio pugno di Chinjao con una capriola all'indietro dimostrando così di essere un buon acrobata e di avere notevole agilità e riflessi.

Cavallo Bianco Modifica

Hakuba sconfigge i gladiatori

Cavallo Bianco sconfigge i gladiatori del blocco D.

Cavendish ha una condizione insolita dato che possiede una combinazione di narcolessia, sonnambulismo e disturbo di personalità multipla. La sua seconda personalità, Cavallo Bianco, si risveglia quando Cavendish si addormenta e gli garantisce una velocità incredibile ed anche una maggiore forza ed abilità. La sua velocità è così incredibile che nel regno di Rommel tutti credevano che fosse il vento a tagliare le persone.

Cavallo Bianco non è l'ideale per combattere al fianco dei compagni dato che tende ad attaccare sia nemici che amici, tuttavia Cavendish ha dimostrato di essere in grado di sopprimere Cavallo Bianco per il tempo sufficiente a sfruttare la sua velocità, anche se subito dopo cade a terra addormentato.

Armi Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Durlindana

Cavendish porta con sé una spada di nome Durlindana, che è ritenuta una delle migliori al mondo. Le sue abilità nel maneggiare la spada sono tali da essere riconosciute dal viceammiraglio Bastille, il quale lo ritiene un genio della spada.

Storia Modifica

Passato Modifica

Cavendish nacque nel regno di Bourgeois come principe. Crescendo, la sua bellezza ammaliò tutte le donne del paese che si rifiutarono di sposarsi; per questo, ad un certo punto, fu costretto a lasciare il regno con 500.000.000 Simbolo Berry e settantaquattro sudditi. Diventò in seguito un pirata.

Tempo fa la sua seconda personalità, Cavallo Bianco, divenne famosa nel regno di Rommel per avere compiuto delle stragi. Quando la Marina indagò sulla faccenda, i soldati furono tutti sconfitti. Poco dopo Cavallo Bianco decise di prendere il mare per diventare un pirata e Cavendish divenne popolare attirando su di sé parecchia fama.

Tre anni fa, Cavendish entrò nel Nuovo Mondo e si fece un nome venendo riportato sui giornali di tutto il mondo. Tuttavia, in seguito agli eventi di due anni fa, è stato messo in ombra dalla peggiore generazione. Questo ha causato in lui un forte risentimento nei loro confronti ed ha giurato di ucciderli tutti.

Saga di Dressrosa Modifica

Si iscrive alla corrida con l'obiettivo di conquistare il Foco Foco e la speranza di imbattersi in almeno uno dei pirati della peggiore generazione.

Durante il blocco B, Chinjao si avvicina a Cavendish e Lucy e rivela di conoscere la vera identità del gladiatore, ovvero Rufy, uno dei membri della peggiore generazione. Cavendish allora tenta di uccidere quest'ultimo, ma si ritrova a dovere fronteggiare Chinjao, anch'egli intenzionato ad uccidere il pirata, e il suo bersaglio ne approfitta per nascondersi.

Successivamente osserva la battaglia di Rufy nel blocco C. Al termine, Cavendish tenta subito di colpire Rufy con la sua spada, ma il pirata la afferra senza sforzo trattenendola stretta a sé. L'arrivo di Chinjao, che involontariamente rompe il pavimento con una testata, permette a Rufy di fuggire.

Quando il blocco D sta per iniziare, Cavendish si presenta sul ring e rimprovera il pubblico per avere schernito Rebecca. Una volta che i combattimenti hanno inizio, il super novellino inizia ad affrontare i suoi avversari. Gli scontri proseguono fino a quando non rimangono solo i venti combattenti più forti del blocco; Cavendish si addormenta improvvisamente e si manifesta la sua seconda personalità, Cavallo Bianco, che grazie alla sua velocità colpisce in pochi istanti tutti i combattenti finché non rimane nessuno in piedi. A quel punto Cavendish riprende a dormire e viene portato in infermeria, dato che Rebecca è riuscita ad evitare di essere sconfitta ed ha vinto il blocco. Raggiunta la torre esecutiva nel porto commerciale sotterraneo, Cavendish viene bloccato da Trebol con la sua sostanza appiccicosa e trasformato in un giocattolo da Sugar, dopodiché viene mandato a lavorare nel porto sotterraneo.

Rufy, Cavendish e Kyros vs giocattoli

Cavendish, Rufy e Kyros affrontano i giocattoli-schiaccianoci.

Dopo che Usop riesce a fare svenire Sugar, Cavendish riacquista le proprie sembianze ed insieme agli altri appena tornati umani ringrazia il "salvatore" Usop. Poco dopo rimane intrappolato sull'isola dalla "gabbia per uccelli" di Do Flamingo insieme agli altri presenti nel regno. In seguito Cavendish torna in superficie dove incontra Rufy, Zoro e Law con i quali unisce le forze assieme agli altri combattenti del colosseo e marcia verso il palazzo.

Dopo avere raggiunto il secondo livello, Cavendish dice a Rufy di avere elaborato un piano per raggiungere la cima, così carica lui e Law sul suo cavallo, anche se pure Kyros sale in groppa a Farul. A quel punto Cavendish e Rufy si aprono una strada verso la cima grazie anche ai combattenti del colosseo.

Hakuba sconfigge Dellinger

Cavallo Bianco sconfigge Dellinger.

Giunti al terzo livello, vengono bloccati da alcuni giocattoli-schiaccianoci. Uno di loro azzanna Farul ferendolo alla testa e Cavendish, arrabbiato per ciò che hanno fatto al suo cavallo, decide di rimanere indietro per vendicarsi del torto subito dal suo destriero insieme a Robin e Bartolomeo. Dopo avere sconfitto diversi uomini di Do Flamingo, Cavendish inizia a combattere contro Gladius riuscendo a scampare ai suoi attacchi grazie a Bartolomeo che lo aiuta sfruttando le sue barriere. Tuttavia durante la battaglia Cavallo Bianco si manifesta ed inizia ad attaccare tutti i presenti sconfiggendo con un singolo fendente Dellinger che era arrivato al terzo livello per supportare Gladius. Subito dopo attacca Bartolomeo, ma essendo protetto dalla barriera si dirige verso Robin che sta salendo al quarto livello, così la ragazza lo blocca con i suoi poteri.

Cavendish protegge Law e Robin

Cavendish protegge Law e Robin da Do Flamingo.

A quel punto Cavendish cerca di prendere possesso del proprio corpo da Cavallo Bianco intimando a Robin di liberarlo dalla sua presa. La donna non si fida del pirata ma decide comunque di liberarlo poiché Gladius, con i suoi poteri, sta per fare esplodere il muro su cui si trovano entrambi. A quel punto Cavendish prende il controllo della parte sinistra del proprio corpo e porta Robin in salvo al campo di girasoli, dopodiché si addormenta di colpo.

Dopo essersi svegliato, Cavendish interviene per salvare Law e Robin da un attacco di Do Flamingo. Poco dopo, durante lo scontro tra il membro della Flotta dei sette e Rufy, Cavendish decide di rimanere al fianco di Law che intende assistere alla battaglia. Alla fine Rufy riesce a sconfiggere Do Flamingo e a fare sparire la gabbia per uccelli e, quella notte, Cavendish e gli altri combattenti del colosseo vanno a dormire al palazzo reale; per evitare che Cavallo Bianco possa attaccarli, Cavendish viene legato con alcune catene.

Dopo tre giorni di riposo, Cavendish abbandona il palazzo reale per evitare di essere catturato dalla Marina e si predispone insieme agli altri gladiatori permettere a Rufy ed ai suoi alleati di abbandonare l'isola. Tuttavia, una volta arrivati al porto, Cavendish e gli altri vengono raggiunti da Fujitora che solleva le macerie di Dressrosa con i suoi poteri costringendoli a salire sulla Yonta Maria per scappare.

Giuramento flotta

Cavendish e altri sei comandanti fondano la Grande flotta di Cappello di paglia.

Cavendish, nonostante il rifiuto di Rufy, diventa uno dei sette capitani a fondare la Grande flotta di Cappello di paglia. Dopo di ciò festeggia insieme agli altri la vittoria sui Pirati di Don Quijote, infine prende un pezzo della Vivre Card di Rufy per aiutarlo qualora ce ne fosse bisogno e parte con la sua ciurma.

La vita della Grande flotta di Cappello di paglia Modifica

Mentre naviga sulla sua nave, Cavendish spiega a Suleiman la sua storia per fargli capire che le navi che li inseguono sono solo sue ammiratrici.

Saga di Dressrosa Modifica

Nel manga la sua lotta nel blocco D non viene mostrata fino a quando non si manifesta Cavallo Bianco; nell'anime Cavendish affronta Acilia e Gardoa.

Curiosità Modifica

  • Condivide il nome con l'esploratore inglese Thomas Cavendish.
  • La doppia personalità di Cavendish ricorda molto Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde.
  • I cavalli bianchi hanno un significato speciale nella mitologia di tutto il mondo. Data la sua personalità e il suo effetto sulle donne il suo epiteto può essere un riferimento ai principi eroici o ai cavalieri bianchi delle fiabe.
  • La sua spada ha lo stesso nome di quella appartenuta all'eroe francese Roland.

Note

  1. SBS volume 74.
  2. SBS volume 83.
  3. Vol. 80 capitolo 801, Bartolomeo afferma che tutti hanno ricevuto un aumento di taglia di 50.000.000 Simbolo Berry.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale