FANDOM

La Cassa da morto è una piccola imbarcazione utilizzata da Drakul Mihawk.[1]

Aspetto Modifica

È una barca monoposto che assomiglia ad una bara e ai fianchi ha due candele da cui escono fiamme verdi. Al centro c'è l'albero maestro, che ricorda un enorme crocifisso simile alla spada di Mihawk, con le vele nere e ai piedi di esso si trova il trono su cui il suo proprietario si siede.

Caratteristiche Modifica

Sembra essere una barca qualsiasi senza particolari qualità, ma Mihawk la utilizza per navigare nella Rotta Maggiore, il che è un'ulteriore prova delle sue potenzialità.

Storia Modifica

Saga del Baratie Modifica

Mihawk utilizza la barca per raggiungere i Pirati di Creek in fuga.

Saga di Jaya Modifica

La Cassa da morto appare mentre Mihawk osserva i nuovi manifesti da ricercati di Monkey D. Rufy e Roronoa Zoro mentre attraversa la Rotta Maggiore. Compare anche mentre Mihawk è diretto verso Marijoa per partecipare alla riunione riguardante il successore di Crocodile nella Flotta dei sette.

Speciale TV 8 Modifica

La Flotta dei sette viene convocata al quartier generale della Marina per fronteggiare Byrnndi World, così Mihawk vi si dirige a bordo della Cassa da morto assieme a Perona.

Poco prima di raggiungerlo, si imbattono nella Groseade e dall'imbarcazione assistono all'attacco della Marina. Dopo l'intervento dello spadaccino in difesa di quest'ultima e alla seguente sconfitta dei Pirati di World, Mihawk e Perona si allontanano a bordo della Cassa da morto.

Note

  1. One Piece Yellow: Grand Elements, viene rivelato il nome.

Navigazione Modifica