FANDOM

La casa d'aste di umani era un centro di vendita di schiavi che si trova al grove numero uno dell'arcipelago Sabaody. Era di proprietà di Don Quijote Do Flamingo finché non l'ha regalata a Disco, che l'aveva amministrata fino all'incidente causato dai Pirati di Cappello di paglia.

Aspetto Modifica

L'edificio ha una forma circolare e al suo interno è decorata con i Jolly Roger dei Pirati di Don Quijote.

Storia Modifica

Saga delle Sabaody Modifica

Peterman porta Kayme alla casa d'aste affinché sia venduta come schiava. I nobili Roswald, Shalulia e Charloss si presentano proprio con quell'obiettivo; Roswald riesce ad acquistare la sirena, ma lui e la sua famiglia vengono messi al tappeto dalla ciurma di Rufy e Silvers Rayleigh, sotto lo sguardo dei Pirati Heart e dei Pirati di Kidd.

Dopo che Rufy ha attaccato Charloss, l'ammiraglio Kizaru viene inviato per arrestare le tre ciurme in questione. La casa d'aste viene immediatamente circondata dai marine, che attaccano i pirati in attesa che l'ammiraglio arrivi. Tuttavia Rufy, Eustass Kidd e Law se ne sbarazzano facilmente e fuggono con i rispettivi equipaggi.

Durante gli scontri Disco chiama Do Flamingo e gli chiede di venire a difendere il negozio. Il pirata si rifiuta di farlo e dice a Disco che può tenerselo perché lui non è più interessato al commercio di schiavi, ma agli Smile.

Dalle tolde del mondo Modifica

Durante il salto temporale la casa d'aste di umani è fallita e Disco è diventato un senzatetto.

Curiosità Modifica

Navigazione Modifica