FANDOM

Bozza Questo articolo non è aggiornato!

"Carrot" era completo, ma per via delle ultime novità potrebbe avere bisogno di essere aggiornato! Aiutaci a migliorarlo!

Carrot è una visone di tipo coniglio che vive a Zo. Fa parte dei moschettieri ed è anche un "uccello reale".

Aspetto Modifica

Carrot è una ragazza visone, snella e di bassa statura. Ha le caratteristiche di un coniglio: coda paffuta, naso e orecchie. Ha il pelo bianco, capelli biondi a caschetto e occhi castani. Indossa una canottiera arancione con la scritta "rabbit" marrone sul davanti, una gonna corta arancione scura con una singola striscia di colore bianco ed un berretto nero.

Alla sua prima apparizione indossa un vestito corto arancione con una mantellina verde scura sulle spalle legata attorno al collo, simile a quella dei guardiani, e degli stivali marroni.

Quando si trasforma in sulong, Carrot diventa più alta, la coda si allunga e diventa molto voluminosa, così come i capelli che diventano bianchi. I suoi occhi si tingono di rosso e la sua espressione si fa dura e tagliente. Inoltre viene ricoperta da scariche elettriche.

Galleria Modifica

Carattere Modifica

Carrot attacca Rufy

Carrot attacca violentemente Rufy solo perché le ha rubato una carota.

Come gli altri visoni, considera gli umani dei "visoni inferiori" perché privi di pelliccia.[4] È protettiva nei confronti della propria terra e abbastanza aggressiva dato che ha attaccato immediatamente gli intrusi.[4] Le piace mordere come ai veri conigli.[5] Ogni volta che sente qualcosa di interessante, come la pianificazione di Rufy di rovinare il ricevimento di Big Mom, le piacerebbe parteciparvi quasi come se fosse un gioco anche se non lo è.

Ama le carote e per questo ha attaccato ferocemente Rufy quando lo ha visto mangiarne una delle sue, ma si calma facilmente se coccolata sulla testa.[6] Inoltre ama anche il cioccolato.[7]

Avendo vissuto tutta la sua vita a Zo, non sapeva quanto fosse grande il mondo, e per questo si è stupita nello scoprire che ci avrebbero messo giorni ad arrivare a destinazione. Ha sempre voluto vedere il mondo esterno, e per questo ha supplicato Pedro di non riportarla indietro, non volendo essere sgridata da Wanda.[6]

Carrot è molto protettiva verso coloro che considera amici, infatti era disposta a combattere per i Pirati di Cappello di paglia quando sono stati attaccati dal Germa 66 e si è preoccupata quando Rufy ha rischiato di morire dopo avere mangiato la pelle di un pesce velenoso.[8] Nonostante la sua ingenuità, ha dimostrato che può essere piuttosto intelligente ed ingannevole quando vuole, dato che è riuscita ad imbrogliare diversi membri dei Pirati di Big Mom nel mondo dello specchio.

Relazioni Modifica

Zo Modifica

Carrot resta sempre assieme a Wanda con cui ha uno forte legame, anche se teme le sue paternali quando combina qualche guaio.[6] Pedro è stato un modello di riferimento per Carrot in quanto l'ha addestrata sin da giovane, prima facendogli trovare la sua arma ideale e poi addestrandola a combattere, oltre che a padroneggiare la trasformazione in sulong.[9][10] Come i suoi concittadini, ama fortemente la sua patria e i suoi sovrani.

Pirati di Cappello di paglia Modifica

Carrot è debitrice verso la ciurma di Rufy per avere salvato il proprio paese e ha perfino deciso di partecipare alla missione di salvataggio di Sanji per avere un'avventura con loro. Dopo lo scontro con Brulee, ha maturato particolare rispetto per Chopper.[11]

Forza e abilità Modifica

Carrot è un "uccello reale", cioè un'assistente di entrambi i regnanti di Zo, quindi è attiva sia di giorno che di notte e si può muovere liberamente dalla foresta alla città in modo da mantenere le comunicazioni tra i due sovrani e adempiere alle loro richieste.[2] È un potente moschettiere, infatti è stata allenata sia da Sicilian che da Pedro, i capitani delle due fazioni militari di Zo.[9]

Carrot è abile a disegnare, anche se i suoi ritratti non sono totalmente realistici in quanto tendono a ritratte i soggetti molto effeminati.[12]

Capacità fisiche Modifica

È molto agile e veloce ed è in grado di spostarsi velocemente e saltare a mezz'aria.[4] Le sue gambe sono abbastanza forti da permetterle di compiere salti enormi e di correre più velocemente di Diesel.[13] Come tutti i visoni, è in grado di usare l'elektro e le sue scosse sono abbastanza potenti da ferire anche Zoro. Pedro sostiene che lei sia più forte di un comune visone, infatti fa parte del corpo dei moschettieri.[6]

È molto perspicace e ha riflessi veloci, dato che è stata in grado di notare il rapido agguato di Randolph prima di Nami e Chopper e bloccare il suo attacco.[14] È riuscita, grazie a un piano adeguato, a sconfiggere Brulee ed altri membri dei Pirati di Big Mom con l'aiuto della renna.

Sulong Modifica

Carrot trasformata

Carrot trasformata.

Lente Per maggiori informazioni, vedere sulong

Carrot si trasforma in sulong quando guarda la luna piena ed è in grado di controllare tale forma. Tutte le sue capacità fisiche come velocità, agilità e forza aumentano drasticamente e sembra inoltre che usi costantemente l'elektro. Inoltre le crescono artigli affilati con cui può ferire i nemici.

In questa forma, Carrot è riuscita a compiere un salto di centinaia di metri verso una nave nemica, deviando anche traiettoria a piacimento, dando l'impressione di levitare. La sua velocità è tale da schivare facilmente i proiettili e di sconfiggere dozzine di nemici, oltre che di strappare la ruota del timone della nave prima che essi se ne accorgessero.[10]

Armi Modifica

A volte indossa dei guanti a forma di zampa dotati di artigli. Sono abbastanza resistenti da contrastare alcuni colpi con le spade di Zoro.[4]

In passato si addestrava usando una spada, ma aveva difficoltà a maneggiarla e per questo motivo Pedro le ha suggerito di cambiare arma focalizzandosi sul corpo a corpo.[9]

Storia Modifica

Passato Modifica

Carrot fu addestrata da Sicilian ad usare la spada, ma non era molto brava ad usarla. Per questo Pedro le donò dei guanti dotati di artigli. In seguito la allenò al punto da riuscire ad insegnarle di trasformarsi in sulong.

Salto temporale Modifica

Squadra moschettieri

I moschettieri raggiungono il campo di battaglia.

Quando i Pirati delle cento bestie attaccano il ducato di Mokomo, Carrot si unisce alla squadra dei moschettieri nel tentativo di contrastarli, ma dopo cinque giorni di combattimento vengono sconfitti a causa di un'arma a gas di Caesar Clown.

Saga di Dressrosa Modifica

Il giorno dopo giungono i Pirati di Cappello di paglia scappati da Dressrosa che, dopo avere messo in fuga gli uomini di Jack rimasti sull'isola, dissipano il gas e creano un antidoto al veleno curando Carrot e gli altri visoni, diventando così i loro benefattori.

Nove giorni dopo, Gatto-vipera le raccomanda di non raccontare a nessuno che Capone Bege ha portato con sé Caesar e Sanji, rispettando le volontà dei suoi compagni.

Saga di Zo Modifica

Carrot supera Zoro

Carrot schiva un attacco di Zoro saltando a mezz'aria.

Carrot attacca il gruppo dei Pirati di Cappello di paglia e Law, credendo che siano entrati sconfiggendo la guardia al cancello, ma viene fermata da Wanda che la porta con sé alla foresta della balena, nella quale Rufy si è introdotto. Giunte a destinazione le due visone dissuadono i guardiani dall'attaccare il super novellino per poi accompagnarlo dai suoi compagni nella fortezza. Carrot partecipa poi al banchetto organizzato dai visoni in onore dei Pirati di Cappello di paglia.

Sopraggiunta la notte e con tutti gli abitanti della città addormentati, Carrot e Wanda accompagnano Rufy e i suoi compagni dai guardiani per fargli conoscere Gatto-vipera e permettergli di parlare con Pekoms. Dopo avere parlato con il membro dei Pirati di Big Mom, Carrot fa festa insieme ai Pirati di Cappello di paglia, i Pirati Heart e gli altri visoni della foresta. La mattina seguente giungono sull'isola Kin'emon e Kanjuro, così Carrot e gli altri visoni raggiungono i due samurai e li avvisano che Raizo è al sicuro e che l'hanno protetto a scapito della loro vita. Vedendo poi che Cane-tempesta e Gatto-vipera hanno fatto pace per rispetto nei confronti della famiglia Kozuki, Carrot e gli altri visoni decidono di festeggiare l'evento. Dopo il ritorno di Jack sull'isola e la sconfitta della sua flotta per mano di Zunisha, Carrot si nasconde a bordo della Thousand Sunny per potere seguire il gruppo partito al salvataggio di Sanji. Si rivela solo quando sono ormai partiti e riesce a convincere Rufy, Nami, Chopper, Brook e Pedro a non riportarla indietro ed a farla venire con loro.

Saga di Whole Cake Island Modifica

Durante il viaggio, il gruppo scopre che l'isola quartier generale dei rivoluzionari, Baltigo, è stata distrutta dai Pirati di Barbanera e che non si sa che fine hanno fatto i rivoluzionari. Poco dopo terminano le scorte di cibo sulla Thousand Sunny in quanto Rufy le ha usate tutte per cucinare un curry immangiabile. Diversi giorni dopo, subito dopo essersi rifocillati con un pesce pescato da Rufy, quest'ultimo inizia a sentirsi male a causa della pelle velenosa del pesce e, dopo essere entrati nel territorio di Big Mom, vengono avvicinati da una nave della Germa 66 capitanata da due fratelli di Sanji, Reiju e Yonji. Dopo che la ragazza ha curato Rufy rimuovendogli il veleno, i due decidono di farli proseguire e far finta di non averli incontrati.

Proseguendo il viaggio, il gruppo sbarca su Cacao, una delle isole facenti parte dell'arcipelago Tottoland sotto il controllo di Big Mom, per fare provviste. Qui però Rufy e Chopper si mettono nei guai mangiando un intero edificio di cioccolato ed a salvarli interviene Charlotte Pudding che invita il gruppo a casa sua. Dopo avere scoperto che la ragazza è la promessa sposa di Sanji e che Pudding ha scoperto chi è in realtà il gruppo, la figlia di Big Mom decide di aiutarli nonostante si sia innamorata di Sanji in quanto non vuole separarlo dai suoi amici ed indica loro la strada per raggiungere Whole Cake Island senza essere visti. Quando il gruppo ritorna poi sulla Sunny, non trova Pekoms ed al suo posto vedono un messaggio che li esorta ad andarsene.

Carrot attacca Randolph

Carrot attacca Randolph.

Nonostante ciò, il gruppo prosegue il viaggio sulla Sunny attraverso la rotta indicatagli da Pudding, mentre Pedro rivela loro di essere già stato a Tottoland una volta. Durante la notte si arenano in mare a causa della solidificazione dell'acqua e Pedro rivela al gruppo i suoi trascorsi a Tottoland offrendosi di recuperare il Road Poignee Griffe in mano a Big Mom mentre gli altri salvano Sanji. La mattina successiva arrivano a Whole Cake Island e, mentre Brook e Pedro si separano per recuperare una copia del Road Poignee Griffe, gli altri si avventurano nella foresta della seduzione convinti di aver visto Sanji e Pudding, ma finiscono per perdersi ed incappare nelle bizzarrie della foresta. Dopo essere sfuggiti al coniglio Randolph, Carrot e gli altri provano ad uscire dalla foresta, ma si accorgono che gli alberi bloccano continuamente la via e subito dopo la navigatrice viene catturata da Brulee, anche se riesce a liberarsi grazie al Clima Takt.

Carrot cerca di attaccare la donna, ma finisce intrappolata dentro il mondo dello specchio dove Brulee poi intrappola anche Chopper. I due così decidono di sfruttare il mondo dello specchio e il collegamento tra tutti gli specchi a loro favore, ma diverse ore dopo vengono trovati da Brulee che inizia ad inseguirli con una falce in mano. Nel frattempo tentano di comunicare con Nami tramite un frammento di specchio, ma dopo un breve aggiornamento sulla situazione esso si rompe tra le mani della ragazza.

Carrot sconfigge Brulee

Carrot sconfigge Brulee.

Il giorno seguente Brulee riesce a catturare Chopper e quella che crede essere Carrot, così si prepara a cucinare la visone, ignara che in realtà è una rana trasformata grazie ai suoi stessi poteri. Quando la vera Carrot esce allo scoperto, rovescia il calderone addosso alla donna, così Randolph ed altri cercano di intervenire, ma Carrot usa l'elektro sfruttando l'acqua come conduttore, sconfiggendoli facilmente. Dopo che Chopper ha messo fuori gioco anche Croc e gli altri sottoposti presenti, la visone raggiunge Diesel che era sfuggito all'attacco e che stava correndo ad informare Big Mom, e lo morde al collo, facendolo così andare a sbattere contro un muro. Subito dopo Carrot e Chopper prendono in ostaggio Brulee e Diesel e cominciano a setacciare il "mondo dello specchio" alla ricerca del castello, e per interrogare gli specchi Carrot decide di fare dei disegni dei loro amici.

I due riescono così a fare entrare nel "mondo dello specchio" Pedro, il quale stava sacrificandosi con dell'esplosivo per sconfiggere Uovo e i soldati di Big Mom. Subito dopo il gruppo recupera anche Nami e Jinbe e, trovando Brook nella camera di Big Mom, riescono a salvarlo strappandolo dalle grinfie dell'imperatrice. Subito dopo lo scheletro rivela di essere riuscito a fare le copie dei tre Poignee Griffe della donna e, mentre cercano Sanji nel castello, Jinbe svela di avere salvato Pekoms, che si era ritrovato suo malgrado coinvolto in un complotto, e propone un'alleanza con i Pirati Firetank, con cui ha già organizzato un incontro; la maggioranza del gruppo è contraria. Poco dopo sfruttano un frammento di specchio per mettersi in contatto con Rufy, che afferma di essersi ricongiunto con Sanji e che accetta la proposta dell'alleanza.

Alleanza tra Rufy e Bege

Carrot partecipa all'incontro con i Pirati Firetank.

A quel punto il gruppo raggiunge la base dei Pirati Firetank e, dopo avere fatto un bagno per essere presentabili di fronte a Bege, Carrot e gli altri partecipano alla riunione tra le due ciurme, alla fine della quale viene raggiunto un accordo appoggiando il piano di Bege per assassinare LinLin.

La mattina successiva Bege conduce i suoi alleati alla cerimonia all'interno del proprio corpo e Carrot e gli altri ne approfittato per riposarsi prima dell'inizio del piano. Quando la cerimonia ha inizio, l'uomo-pesce sveglia tutti ed il gruppo si dirige verso la terrazza dove si sta tenendo il matrimonio. Il loro piano di irruzione comincia con numerosi cloni di Rufy che saltano fuori dalla torta nuziale; poco dopo Carrot, Nami e Chopper si preparano a raggiungere gli altri in attesa che Brook distrugga la foto di Carmel. Quando Big Mom, per il trauma dovuto alla foto distrutta, fa svenire la maggior parte dei presenti, Carrot, Nami e Chopper liberano i Vinsmoke e consegnano loro le armi tecnologiche che non hanno potuto portare alla cerimonia.

Il piano però fallisce quando Big Mom inconsapevolmente distrugge i proiettili dei KX Launcher e lo specchio per la fuga, per questo Carrot e gli altri decidono di rifugiarsi nella fortezza creata da Bege. A quel punto Carrot è testimone dei colpi ricevuti dal pirata da parte di Big Mom e ascolta il suo piano di fuga con la collaborazione di Caesar Clown. Rimane poi scioccata quando Rufy e Sanji escono per difendere Reiju, andata a fronteggiare con la sua famiglia i Pirati di Big Mom per permettere loro la fuga. A quel punto però lo scrigno fatato esplode, causando il crollo del castello.

Raggiunta la costa, Bege fa uscire Carrot e gli altri dal suo corpo e scioglie l'alleanza. A quel punto la visone corre verso la Thousand Sunny, e quando Nami utilizza una parte della Vivre Card di Big Mom che aveva precedentemente strappato, per soggiogare King Baum, vi sale sopra. Poco dopo il gruppo viene raggiunto però da LinLin che scaglia un fendente con una spada contro di loro che colpisce l'homey. A quel punto assiste allo stratagemma di Nami che crea delle black ball che distraggono Zeus, cosicché Big Mom cada dall'homey nuvola. Carrot osserva poi King Baum calciare gli homeys con le sue radici per farsi strada, ma poco dopo si allontana da lui assieme al resto del gruppo vedendo Prometheus piombare su di loro ed incenerire l'homey. Affronta brevemente un sottoposto di Big Mom, ma poi Rufy la afferra quando Jinbe afferma che non devono separarsi, altrimenti si perderanno. Assiste poi all'attacco di Nami che fa cadere Zeus, carico di fulmini, sugli inseguitori.

Tutti sentono però la voce di LinLin provenire dal cratere formatosi, e poco dopo la vedono sbucare dal terreno, per questo riprendono la loro corsa. A quel punto Pudding, Chiffon e Nitro li raggiungono a bordo di Rabiyan e le due donne rivelano che la loro madre li sta inseguendo perché crede abbiano rubato la torta nuziale, per questo chiedono l'aiuto di Sanji per crearne una in grado di calmarla. Dopo che quest'ultimo è salito sull'homey, Big Mom lancia un fendente con la sua spada verso il gruppo che riesce però ad evitarlo. Subito dopo Pudding usa il suo potere sugli homeys della foresta della seduzione, in modo che smettano di confondere il gruppo, che riesce così a raggiungere la costa.

Carrot piange Pedro

Carrot piange pedro.

Carrot vede che Chopper e Brook sono stati sconfitti e sale a bordo della nave con Jinbe e Nami su ordine di Pedro. Assiste poi al sacrificio del visone, che si fa saltare in aria per sconfiggere Perospero e permettere così loro la fuga. Carrot tenta di raggiungere Pedro, ma viene fermata da Nami. Poi, in preda all'ira e all'afflizione, attacca Katakuri, che però la evita e la colpisce, schiacciandola a terra.

Subito dopo Nami, su ordine di Rufy, usa il Coup de Burst, permettendo alla Sunny, con tutto il gruppo a bordo, di sfuggire. A quel punto Carrot e gli altri si accorgono che Rufy, Katakuri e Brulee non sono più con loro. Carrot, Nami, Brook e Chopper si disperano per il sacrificio di Pedro, ma quando Jinbe dice loro di non abbassare la guardia, rendendoli coscienti dei gesti del visone e di Rufy, Carrot comunica al gruppo che alcune navi li stanno inseguendo e in lontananza vede anche Big Mom, che sta avanzando sul caramello di Perospero.

Sale sulla coffa della nave e vede che l'imperatrice ha dato vita ad un'onda gigantesca che sta per travolgerli, richiamando così l'attenzione del gruppo.

A quel punto, con l'aiuto di Chopper e Brook, si precipita a spiegare le vele; poi Jinbe dirige la nave nello spazio che si forma quando l'onda sta per infrangersi, riuscendo a salvare tutti. Il gruppo poi comunica a Rufy, tramite lo specchio, che stanno tutti bene.

Un'ora dopo, quando Nami si preoccupa di essere finita in una trappola poiché nessuno li sta inseguendo, Carrot e Chopper confermano che non si vede nessuno all'orizzonte.

Jinbe scorge le sagome di molte navi nemiche e ordina di prepararsi a fare fuoco. Poco dopo l'equipaggio viene raggiunto anche da Big Mom e Perospero, venendo circondata. Tuttavia Carrot si trasforma in sulong, annientando così la flotta di Charlotte Daifuku e distruggendo la ruota del timone.

Saga di Zo Modifica

Nell'anime Carrot e Wanda vengono attaccate da alcune vespe succhia sangue mentre accompagnano i Pirati di Cappello di paglia da Gatto-vipera.

Carrot spiega ad Usop chi è Zunisha. In seguito controlla assieme a Rufy l'avanzamento dei preparativi delle cure per l'elefante dopo essere stato ferito dai Pirati delle cento bestie. Assieme a lui, a Wanda e a Nami si dirige poi verso la zampa da medicare dell'animale.

Nell'anime viene mostrata la scena in cui Carrot corrompe Variete regalandogli alcune banane.

Dopo che Carrot si è mostrata agli altri, Brook la accompagna a fare un giro della Thousand Sunny.

Saga dei marine novellini Modifica

L'equipaggio della Sunny è affamato, tuttavia il gruppo si rallegra quando Pedro avvista un'isola, sulla quale però è presente una base della Marina.

Carrot, Chopper, Rufy, Brook e Nami salgono così a bordo dello Shark Submerge 3 per avvicinarsi e poco dopo vi sbarcano. Dopo che Brook ha recuperato alcune uniformi per i suoi compagni spaventando alcuni marine fino a farli svenire, gli altri membri della ciurma e Carrot si occupano di legarli ad alcuni alberi. Subito dopo Carrot sente il profumo di cibo e lo comunica a Rufy, così i due raggiungono la mensa, dove iniziano a mangiare.

In seguito Carrot nota Nami e la chiama ripetutamente per nome, così quest'ultima e Chopper cercano di farla smettere.

Zappa elettrificato

Carrot colpisce con l'elektro Zappa.

Quando viene dato l'allarme nella base, Carrot e Rufy vengono circondati. I due però raggiungono il pentolone da cui riprendono a mangiare. Dopo che Grount e Bonham hanno attaccato senza successo il pirata, quest'ultimo e Carrot scappano, ma Zappa li raggiunge e si dichiara alla visone, donandole delle carote. In seguito però sbarra loro la strada, sguaina le spade ed attacca Rufy, tuttavia poi Carrot mette al tappeto il marine ricorrendo all'elektro. A quel punto lei e Rufy vengono raggiunti dall'anima di Brook, il quale rivela che Nami e Chopper sono in dispensa; Rufy gli chiede così di fare loro strada. Durante il tragitto lui e Carrot sconfiggono alcuni marine e giunti in una strada senza uscita, Rufy apre un varco in modo da uscire dalla base.

Ricongiuntisi agli altri in dispensa, riprendono nuovamente a mangiare, ma vengono raggiunti da Grount, Bonham e Zappa. Carrot, Rufy e Nami fuggono con delle provviste, ma Zappa non glielo permette. Quest'ultimo, dopo avere resistito agli attacchi elettrici di Carrot e Nami, genera un tornado di fuoco con le sue spade, ma Rufy lo respinge verso l'alto, dove colpisce una cisterna piena d'acqua che cade sul marine e che spinge all'esterno tutti i presenti.

Dopo qualche schermaglia tra Grount e Rufy, i pirati e Carrot raggiungono la scogliera, ma un drappello di marine guidati da Prodi sbarra loro la strada. Carrot sconfigge alcuni marine e poi sale sullo Shark Submerge 3, dal quale osserva lo scontro tra Rufy e Grount. In seguito torna sulla nave assieme ai suoi compagni, dove mangia parte delle provviste appena recuperate, facendo infuriare Nami.

Curiosità Modifica

  • Nonostante faccia parte dei moschettieri, Carrot non indossa la loro tipica mantella blu, ma quella verde dei guardiani.
  • Il personaggio di Carrot e la sua trasformazione potrebbe essere un riferimento alla leggenda orientale del coniglio lunare. Inoltre potrebbe anche essere un omaggio al personaggio di Son Goku, il cui nome originale, Kakaroth (カカロット, Kakarotto), deriva dall'inglese carrot e che si trasforma in maniera similare a Carrot.

Note

  1. Vol. 81capitolo 809, pag. 7 ed episodio 758, Carrot appare tra i moschettieri.
  2. 2,0 2,1 Vol. 81capitolo 811, pag. 17 ed episodio 762, Carrot afferma di lavorare come messaggera tra i due sovrani.
  3. SBS volume 87.
  4. 4,0 4,1 4,2 4,3 Vol. 80capitolo 804 ed episodio 753.
  5. Vol. 80capitolo 806, pag. 5 ed episodio 755, Carrot morde l'orecchio a Rufy.
  7. Vol. 82capitolo 827, pag. 6 ed episodio 786.
  8. Vol. 82capitolo 826 ed episodio 784.
  9. 9,0 9,1 9,2 Vol. 87capitolo 878.
  10. 10,0 10,1 Vol. TBAcapitolo 888.
  11. Vol. 83capitolo 838 ed episodio 800.
  12. Vol. 85capitolo 853.
  13. Vol. 80capitolo 805, pag. 3 ed episodio 754, Carrot salta in cielo per cercare Rufy.

Navigazione Modifica