FANDOM

Cane-tempesta è un visone di tipo cane, uno dei due regnanti di Zo che governa l'isola durante il giorno ed un servitore della famiglia Kozuki. In passato è stato un membro dei Pirati di Roger e precedentemente dei Pirati di Barbabianca.

Aspetto Modifica

Cane-tempesta ha le sembianze di un cane marrone chiaro di grosse dimensioni, all'incirca dieci volte quelle di Wanda. Indossa un paio di occhiali blu scuri con lenti tonde ed ha una cicatrice sul viso. Ha la barba bianca e due orecchie nere che scendono verso le spalle. Inoltre sul corpo ha tatuato lo stemma della famiglia Kozuki. A seguito dello scontro con Jack perde la gamba sinistra.

Carattere Modifica

Cane-tempesta è umile e molto amato dal suo popolo. Era ansioso di incontrare i Pirati di Cappello di paglia dopo che hanno salvato tutti i visoni, il che indica una personalità grata, inoltre ha minimizzato la sua forza quando ha ricevuto complimenti da Rufy. Come il resto dei visoni canini, egli trova Brook delizioso a causa del suo corpo di ossa. Vedendo le ferite dello scheletro, gli ha permesso di rimettersi in sesto in modo da masticarlo in un secondo momento, con grande orrore del pirata. Come gli altri visoni considera gli umani come dei "visoni inferiori" perché privi di pelliccia.

Pur essendo uno dei due visoni più potenti Cane-tempesta preferisce la diplomazia piuttosto che l'aggressività. Si preoccupa per il suo popolo e per la loro storia culturale, tanto che è disposto a deporre la spada ed a ragionare con Jack e la sua ciurma dando loro il permesso di cercare Raizo se avessero cessato il loro attacco. Egli è una persona saldamente fedele e con un'incredibile forza di volontà, essendosi rifiutato di rivelare che Raizo era a Zo e lasciandosi torturare da Jack pur di proteggerlo.

Relazioni Modifica

Alleati Modifica

Famiglia Kozuki Modifica

Cane-tempesta è molto fedele alla famiglia Kozuki, al punto da impegnarsi in una tregua con il suo rivale Gatto-vipera per placare Momonosuke, l'erede del clan. Inoltre è disposto a sacrificare la sua vita ed il suo regno per proteggere Raizo, un servitore della famiglia.

Pirati di Cappello di paglia Modifica

Come tutti gli altri visoni è molto grato ai Pirati di Cappello di paglia per averlo salvato.

Nemici Modifica

Jack Modifica

Cane-tempesta era disposto a ragionare con Jack, dandogli così la possibilità di cercare Raizo. Tuttavia Jack ha rifiutato la sua offerta. Quando Jack ha adoperato l'arma a gas di Caesar Clown per sconfiggere i visoni ha crocifisso Cane-tempesta e l'ha torturato, privandolo della gamba sinistra e mandandolo in coma.

Altri Modifica

Gatto-vipera Modifica

Inuarashi vs Nekomamushi

Cane-tempesta si scontra con Gatto-vipera.

Cane-tempesta e Gatto-vipera erano inseparabili amici nel passato. Tuttavia ad un certo punto sono diventati ostili tra di loro al punto da combattersi a vista e per questo motivo si sono addirittura divisi gli orari di attività del giorno pur di non incrociarsi. Quando però finiscono per incontrarsi si provocano al punto da battersi l'uno contro l'altro nonostante le rispettive ferite. Tuttavia i due decidono per una tregua temporanea almeno fino a quando Momonosuke sarebbe stato sull'isola, al punto da divertirsi insieme nel ricordare le avventure del passato.

Forza e abilità Modifica

Inuarashi ferma Jack

Cane-tempesta blocca la proboscide di Jack.

Come governante del ducato di Mokomo ha una grande influenza sul suo popolo. Inoltre, secondo Wanda, è il guerriero più forte del paese. Cane-tempesta stava avendo il sopravvento su Jack prima che quest'ultimo usasse un'arma di gas.

Egli possiede un'incredibile forza fisica dato che è stato capace di fermare la proboscide di Jack con una mano, anche se il colpo era abbastanza potente da distruggere diversi edifici. Come gli altri visoni è capace di emanare elettricità dal suo corpo.

Armi Modifica

Cane-tempesta brandisce una spada che usa in combinazione con la sua elettricità.

Storia Modifica

Passato Modifica

Cane-tempesta e Gatto-vipera fecero parte dei Pirati di Barbabianca, per poi entrare a fare parte dei Pirati di Roger come servitori personali di Oden. Tuttavia tornarono in patria prima che il resto della ciurma raggiungesse Raftel.

Da allora la loro relazione mutò bruscamente e divennero ostili tra loro, al punto da dividersi il governo di Zo in base al giorno ed alla notte.

Salto temporale Modifica

Inuarashi sconfitto

Cane-tempesta sconfitto e crocifisso da Jack.

Quando Jack e i suoi uomini attaccano l'isola, Cane-tempesta lo ferma e cerca di trovare una soluzione diplomatica, tuttavia il pirata si oppone e Cane-tempesta, dopo avere parato un suo attacco, comincia a combatterlo. Quando sopraggiunge la notte cede il posto a Gatto-vipera.

Alla fine, dopo cinque giorni di lotta continua con l'alternarsi dei guerrieri di giorno e di notte, il conflitto viene vinto da Jack grazie ad un'arma a gas chiamata Koro e Cane-tempesta viene crocifisso e torturato dal pirata per sapere dove si trovi Raizo. A seguito di ciò perde la gamba sinistra e finisce in coma.

Saga di Dressrosa Modifica

Il giorno dopo giungono i Pirati di Cappello di paglia scappati da Dressrosa che, dopo aver messo in fuga gli uomini di Jack rimasti sull'isola, dissipano il gas e creano un antidoto al veleno curando Cane-tempesta e gli altri visoni, diventando così i loro benefattori, anche se il regnante rimane comunque in coma.

Saga di Zo Modifica

Nove giorni dopo la restante parte della ciurma di Rufy e Law raggiungono Zo; Cane-tempesta si sveglia dal coma e chiede di potere vedere la ciurma di Cappello di paglia. Una volta giunti al suo cospetto li ringrazia per avere salvato il suo popolo ed afferma che racconterà loro tutto ciò che è successo sull'isola. Tuttavia durante il racconto sopraggiunge la notte e Cane-tempesta si addormenta.

Visoni inchinati

I visoni si inchinano davanti ai samurai di Wa.

Quando poi il giorno dopo Kin'emon e Kanjuro arrivano sull'isola Cane-tempesta si reca in città, dove ha un acceso dibattito con Gatto-vipera finendo per scontrarsi con lui. Alla fine i due visoni rivelano ai samurai che Raizo è al sicuro e che l'hanno protetto a scapito della loro vita in quanto servitore della famiglia Kozuki. I due scoppiano di nuovo a litigare, ma Momonosuke li fa smettere dicendo loro di essere l'erede di quella famiglia e così i due decidono di instaurare una tregua e di sospendere l'alternanza del controllo del regno tra il giorno e la notte. Subito dopo conducono i samurai di Wa, i Pirati di Cappello di paglia e Law all'interno dell'albero a forma di balena dove trovano Raizo incatenato ad un Road Poignee Griffe. Cane-tempesta permette a Nico Robin di leggerlo ed afferma, insieme a Gatto-vipera, che è uno dei quattro che indicano l'ubicazione di Raftel e che altri due sono nelle mani rispettivamente di Kaido e Big Mom.

Subito dopo i samurai rivelano che il padre di Momonosuke, Oden, è stato ucciso dallo shogun di Wa e da Kaido, che sta occupando l'isola al momento. A quel punto Gatto-vipera ed Cane-tempesta decidono di stringere un'alleanza con i Pirati di Cappello di paglia, la famiglia Kozuki ed i Pirati Heart al fine di sconfiggere i due.

Poco dopo l'isola inizia a muoversi in quanto Zunisha sta venendo attaccato dalla flotta di Jack. La situazione viene risolta dall'elefante che, su ordine di Momonosuke, abbatte le navi con un colpo di proboscide. In seguito Cane-tempesta decide di rimanere a Zo e poi saluta il gruppo di salvataggio di Sanji che parte dall'isola.

Cane-tempesta, dopo avere scoperto che Carrot è partita insieme al gruppo di Rufy, rivela a Wanda che è rimasto a Zo per prevenire un possibile nuovo attacco da parte dei Pirati delle cento bestie.

Saga di Zo Modifica

Nell'anime Musatobi raggiunge Cane-tempesta per riferirgli che Zunisha è rimasto ferito a seguito dell'attacco di Jack e dei suoi uomini. Inoltre viene mostrato che Cane-tempesta riceve un pezzo della Vivre Card di Kin'emon.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome originale, "Inuarashi", significa anche Cane-istrice, traduzione più in linea con il tema di opposizione con Gatto-vipera.

Note

  1. SBS volume 85.

Navigazione Modifica