FANDOM

Cane-tempesta è un visone di tipo cane, uno dei due regnanti di Zo che governa l'isola durante il giorno ed un servitore della famiglia Kozuki. In passato è stato un membro dei Pirati di Roger e precedentemente dei Pirati di Barbabianca.

Aspetto Modifica

Cane-tempesta ha le sembianze di un cane marrone chiaro di grosse dimensioni, all'incirca due volte quelle di Zoro. Indossa un paio di occhiali blu scuri con lenti tonde ed ha una cicatrice sul viso. Ha la barba bianca e orecchie nere che scendono verso le spalle. Inoltre sul corpo ha tatuato lo stemma della famiglia Kozuki. A seguito dello scontro con Jack, perde la gamba sinistra da sopra il ginocchio in giù.

Carattere Modifica

Cane-tempesta è un visone molto amato dal suo popolo. È anche molto grato e riconoscente avendo voluto incontrare i Pirati di Cappello di paglia per poterli ringraziare personalmente. Ha dimostrato anche grande umiltà dopo aver ricevuto dei complimenti da Rufy. Come il resto dei visoni canini, egli trova Brook delizioso a causa del suo corpo di ossa. Tuttavia, vedendo le ferite dello scheletro, gli ha permesso di rimettersi in sesto in modo da masticarlo in un secondo momento, con grande orrore del pirata. Come gli altri visoni, considera gli umani dei "visoni inferiori" perché privi di pelliccia.

Pur essendo uno dei due visoni più potenti, Cane-tempesta preferisce la diplomazia piuttosto che l'aggressività. Inoltre si preoccupa per il suo popolo e per la loro storia culturale, tanto da essere disposto a deporre la spada e dare a Jack e la sua ciurma, nel caso avessero prima cessato le loro ostilità, il permesso di cercare Raizo in tutto il regno. Egli è anche molto fedele e ha un'incredibile forza di volontà, tanto da rifiutarsi categoricamente di rivelare ai nemici che Raizo era a Zo e da lasciarsi torturare da Jack pur di proteggerlo.

Relazioni Modifica

Alleati Modifica

Famiglia Kozuki Modifica

Cane-tempesta è molto fedele alla famiglia Kozuki, al punto da impegnarsi in una tregua con il suo rivale Gatto-vipera per volere di Momonosuke, l'erede del clan. Inoltre era disposto a sacrificare la sua vita ed il suo regno per proteggere Raizo, un servitore della famiglia.

Pirati di Cappello di paglia Modifica

Come tutti gli altri visoni, è molto grato ai Pirati di Cappello di paglia per aver salvato la sua vita e quella di tutti gli abitanti. È inoltre convinto che Rufy diventerà il prossimo re dei pirati, tanto da mostrare volentieri a lui e al suo equipaggio il Road Poignee Griffe di Zo.

Nemici Modifica

Jack Modifica

Nonostante Jack fosse un suo nemico, Cane-tempesta era disposto a ragionare con lui dandogli la possibilità di cercare Raizo in tutto il regno. Tuttavia, Jack ha rifiutato la sua offerta costringendolo alla lotta. Dopo avere adoperato l'arma chimica di Caesar Clown per sconfiggere i visoni, Jack ha crocifisso Cane-tempesta e l'ha torturato, privandolo della gamba sinistra e mandandolo in coma.

Altri Modifica

Gatto-vipera Modifica

Inuarashi vs Nekomamushi

Cane-tempesta si scontra con Gatto-vipera.

In passato Cane-tempesta e Gatto-vipera erano due inseparabili amici. Tuttavia ad un certo punto i rapporti tra i due si incrinarono, al punto da combattersi a vista e da dividersi gli orari di attività del giorno pur di non incrociarsi. Quando si sono incontrati accidentalmente, i due si sono provocati a vicenda e non hanno esitato a combattere, nonostante le loro rispettive ferite. A detta di Momonosuke, la loro lite è legata ai rapporti che avevano con suo padre, Kozuki Oden.[2] Nonostante questa loro ostilità, i due decidono di dare inizio ad una tregua temporanea, almeno fino a quando Momonosuke sarebbe stato sull'isola, al punto da divertirsi insieme nel ricordare le avventure del passato.

Forza e abilità Modifica

Come governante del ducato di Mokomo, ha una grande influenza sul suo popolo ed è anche il leader della squadra dei moschettieri.[3] Inoltre, a detta di Wanda, è il guerriero più forte del paese,[4] nonostante ogni suo scontro con Gatto-vipera sia sempre finito alla pari. Cane-tempesta è stato anche in grado di combattere alla pari contro Jack, nonostante quest'ultimo fosse tra i membri di spicco della ciurma dell'imperatore Kaido e avesse una taglia di 1.000.000.000 Simbolo Berry. Inoltre dopo cinque giorni di lotta, in cui Cane-tempesta si alternava a Gatto-vipera rispettivamente di giorno e di notte, è anche riuscito ad avere il sopravvento sul pirata costringendolo ad utilizzare un'arma chimica per vincere lo scontro.[5]

Capacità fisiche Modifica

Inuarashi ferma Jack

Cane-tempesta blocca la proboscide di Jack.

Egli possiede un'incredibile forza fisica dato che è stato capace di fermare la proboscide di Jack con una sola mano, nonostante il colpo fosse stato abbastanza potente da distruggere diversi edifici.[6] È anche riuscito con un calcio a far cadere a terra il pirata, nonostante le sue enormi dimensioni, mandandolo a sbattere contro un edificio. Come gli altri visoni è capace di emanare elettricità dal suo corpo.

Nonostante la perdita di una gamba, è riuscito a scontrarsi alla pari con Gatto-vipera, privo di un braccio, durante un loro litigio.

Sulong Modifica

Come tutti i visoni, sa trasformarsi in sulong, potenziando le proprie abilità. Anche se non lo si è mai visto in questa forma, dalle sue parole e vista la sua autorità, è deducibile sia in grado di controllarla.

Armi Modifica

Cane-tempesta brandisce una spada, attraverso cui fa passare l'elettricità, ed è molto abile a maneggiarla.

Storia Modifica

Passato Modifica

Cane-tempesta e Gatto-vipera fecero parte dei Pirati di Barbabianca, per poi entrare a fare parte dei Pirati di Roger come servitori personali di Oden. Tuttavia tornarono in patria prima che il resto della ciurma raggiungesse Raftel.[7]

Da allora la loro relazione mutò bruscamente e divennero ostili tra loro, al punto da dividersi il governo di Zo in base al giorno ed alla notte.

Salto temporale Modifica

Inuarashi sconfitto

Cane-tempesta sconfitto e crocifisso da Jack.

Quando Jack e i suoi uomini attaccano l'isola, Cane-tempesta lo ferma e cerca di trovare una soluzione diplomatica. Tuttavia il pirata si oppone e Cane-tempesta, dopo avere parato un suo attacco, comincia a combatterlo. Quando sopraggiunge la notte cede il posto a Gatto-vipera.

Alla fine, dopo cinque giorni di lotta continua in cui Cane-tempesta si alternava a Gatto-vipera di giorno e di notte, il conflitto viene vinto da Jack grazie ad un'arma a gas chiamata Koro. Cane-tempesta viene così crocifisso e torturato dal pirata per sapere dove si trovi Raizo. A seguito di ciò perde la gamba sinistra e finisce in coma. Jack decide poi di lasciare Zo quando viene a sapere della cattura di Do Flamingo, lasciando sul territorio solo alcuni dei suoi subordinati.

Saga di Dressrosa Modifica

Il giorno dopo giungono una parte dei Pirati di Cappello di paglia che, dopo aver messo in fuga gli uomini di Jack rimasti sull'isola, dissipano il gas e creano un antidoto al veleno che gli permette di curare Cane-tempesta e gli altri visoni.[8] Diventano così i loro benefattori, anche se il regnante rimane comunque in coma.

Saga di Zo Modifica

Nove giorni dopo la restante parte della ciurma di Rufy raggiunge Zo insieme a Law. Cane-tempesta si sveglia dal coma e chiede di potere vedere la ciurma di Cappello di paglia, per poterli ringraziare personalmente. Una volta giunti al suo cospetto, li ringrazia per avere salvato il suo popolo ed afferma che racconterà loro tutto ciò che è successo sull'isola. Tuttavia durante il racconto sopraggiunge la notte e Cane-tempesta si addormenta.

Visoni inchinati

I visoni si inchinano davanti ai samurai di Wa.

Il giorno dopo Kin'emon e Kanjuro arrivano sull'isola, così Cane-tempesta si reca in città ed incontra Gatto-vipera, con il quale si scontra. Dopo avere visto i samurai però, i due cessano di combattere e rivelano a loro che Raizo è al sicuro e che l'hanno protetto a scapito della loro vita, in quanto servitori della famiglia Kozuki. Dopo avere cominciato di nuovo a litigare, i due vengono fermati da Momonosuke che gli rivela di essere l'erede della famiglia Kozuki. I due decidono così di instaurare una tregua e di sospendere l'alternanza del controllo del regno tra il giorno e la notte. Subito dopo conducono i samurai di Wa, i Pirati di Cappello di paglia e Law all'interno dell'albero a forma di balena, dove trovano Raizo incatenato ad un Road Poignee Griffe. Cane-tempesta permette a Nico Robin di leggerlo ed afferma, insieme a Gatto-vipera, che è uno dei quattro che indicano l'ubicazione di Raftel e che altri due sono nelle mani rispettivamente di Kaido e Big Mom, due imperatori.[9]

Subito dopo i samurai rivelano che il padre di Momonosuke, Oden, è stato ucciso dallo shogun di Wa e da Kaido, che al momento sta occupando l'isola. A quel punto Gatto-vipera e Cane-tempesta decidono di stringere un'alleanza con i Pirati di Cappello di paglia, la famiglia Kozuki ed i Pirati Heart al fine di sconfiggere i due.

Poco dopo l'isola inizia a muoversi in quanto Zunisha viene attaccato dalla flotta di Jack. La situazione viene risolta dall'elefante che, su ordine di Momonosuke, abbatte le navi con un colpo di proboscide. In seguito Cane-tempesta decide di rimanere a Zo e saluta il gruppo di salvataggio di Sanji che parte dall'isola.

Cane-tempesta, dopo avere scoperto che Carrot è partita insieme al gruppo di Rufy, rivela a Wanda che è rimasto a Zo per prevenire un possibile nuovo attacco da parte dei Pirati delle cento bestie.[10]

Salto temporale Modifica

Nell'anime, lo scontro tra Cane-tempesta e Jack viene allungato.

Saga di Zo Modifica

Nell'anime, Musatobi raggiunge Cane-tempesta per riferirgli che Zunisha è rimasto ferito a seguito dell'attacco di Jack e dei suoi uomini. Inoltre viene mostrato che Cane-tempesta riceve un pezzo della Vivre Card di Kin'emon.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome originale, "Inuarashi", significa anche Cane-istrice, traduzione più in linea con il tema di opposizione con Gatto-vipera.

Note

Navigazione Modifica