FANDOM

Campaccino è uno dei componenti della famiglia Accino. È il primogenito ed è il gemello di Blindo.

Aspetto Modifica

Indossa una maglietta blu senza maniche con il colletto bianco e una cravatta gialla che rappresenta il Jolly Roger della famiglia. Calza pantaloni bianchi, una cintura nera con la fibbia a forma di cuore, due tatuaggi rossi sui tricipiti e due bracciali bianchi ai polsi. È castano ed ha baffi sottili oltre ad una barba a punta. Si differenzia dal fratello Blindo per via del colore dell'abito, rosso, e dei tatuaggi, che sono blu.

Carattere Modifica

Come i suoi fratelli Campaccino è molto legato al padre ed è disposto a fare qualsiasi cosa per evitare che egli si arrabbi.

In battaglia è molto confidente nelle proprie abilità combattive, che nel corso degli anni gli hanno permesso di sconfiggere innumerevoli pirati. Per questo si dimostra arrogante con gli avversari, al punto di sostenere ripetutamente che essi non hanno speranze di vincere. Anche questa caratteristica è condivisa dal resto dei suoi parenti.

Forza e abilità Modifica

In qualità di figlio maggiore Campaccino ha una certa autorità sui suoi fratelli.

È molto agile, tanto da essere in grado di schivare i pugni di Rufy, e può saltare fino ad altezze molto elevate. Possiede una grande forza fisica ed è anche abbastanza astuto in battaglia.

Combination play Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Combination play
Combination play

Il Combination play all'opera.

Con suo fratello è capace di usare una tecnica speciale chiamata combination play. Questa tecnica illumina Campaccino di blu ed egli attira magneticamente il fratello quando quest'ultimo si illumina di rosso. Quando la luce diventa rossa, o quella del fratello diventa blu, Campaccino può inoltre respingere magneticamente il fratello. Campaccino e Blindo usano questa abilità sia per muoversi su lunghe distanze che per avvantaggiarsi in battaglia. Non è un'abilità derivata da un frutto del diavolo, ma una cosa che i fratelli sanno fare da soli.

Storia Modifica

Saga del mare di ghiaccio Modifica

Festeggia con la famiglia a Lovely Land. Rimane a fianco del padre mentre i familiari affrontano la ciurma di Rufy, ma in seguito scopre che suo fratello Brindo è stato catturato dai Pirati della Fenice. Per questo attiva l'abilità che lo lega al gemello e lo raggiunge. I due affrontano Rufy e riescono a metterlo in difficoltà, ma vengono presto richiamati alla base.

Rufy, Chopper e i Pirati della Fenice li inseguono e raggiungono la base dei cacciatori di taglie, così Campaccino, come tutti gli altri, escono all'esterno di Lovely Land per affrontarli. Campaccino e Brindo combattono di nuovo contro Rufy, ma quest'ultimo riesce a colpire Brindo e a fargli perdere i sensi. Campaccino, tuttavia, dimostra di saper combattere anche da solo e se la vede con Puzzle, ma viene sconfitto.

Dopo che le due ciurme pirata hanno vinto le loro battaglie e si sono ripresi le loro bandiere Campaccino, seguito da alcuni sottoposti, cercano di prendersi la rivincita contro Rufy, ma vengono attaccati dai Pirati della Fenice, intenzionati a dimostrare di avere recuperato il loro onore.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale