FANDOM

Disambiguazione Per il bar, vedi Cactus Saloon

L'isola Cactus si trova nel Paradiso e prende il nome dalle numerose montagne a forma di cactus, le cui "spine" sono delle lapidi.

Luoghi Modifica

Whisky Peek Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Whisky Peek

Su questa isola si trova la città di Whisky Peek, abitata interamente da cacciatori di taglie.

Montagne Modifica

Le montagne fungono da cimitero.

Abitanti Modifica

Cactus
Mr. 9 primo piano
Mr. Nine
Miss Monday primo piano
Miss Monday
Figlio Baroque primo piano
?????
Igaram primo piano
Igaram
(in passato)
Bibi primo piano
Bibi
(in passato)
Karl primo piano
Karl
(in passato)
Miss Catherine primo piano
Miss Katherina
(in passato)
Mr. Beans primo piano
Mr. Beans
(in passato)

Storia Modifica

Passato Modifica

In passato un centinaio di cacciatori di taglie della Baroque Works si stanziarono sull'isola con lo scopo di attirare in trappola qualunque persona con una taglia sulla testa che fosse sbarcata, in modo da incassare le taglie e finanziare l'organizzazione.

Centinaia di persone furono vittima di questo inganno.

Saga di Whisky Peek Modifica

Quando Rufy e la sua ciurma raggiungono l'isola gli abitanti li ingannano facendogli credere di essere ospitali e organizzano una festa per loro. Non appena si addormentano, però, si preparano a catturarli. Purtroppo per loro Zoro ha solo fatto finta di addormentarsi e li affronta, sconfiggendoli tutti.

Durante gli scontri si presentano sul luogo anche Mr. Five e Miss Valentine, incaricati di eliminare le due spie all'interno dell'organizzazione. Rufy e Zoro, intenti a litigare tra loro, non se ne curano affatto e li sconfiggono quando i due cercano di attaccarli a sorpresa. Dopodiché i Pirati di Cappello di paglia decidono di scortare la principessa Bibi fino al regno di Alabasta.

Dalle tolde del mondo Modifica

Dopo il salto temporale Mr. Nine e Miss Monday vivono ancora qui e hanno avuto un figlio.

Navigazione Modifica