FANDOM

Cacao è una delle trentacinque isole che costituiscono l'arcipelago Tottoland e si trova a sud-sud-est di Whole Cake Island.[1] Essa è governata dal ministro del cioccolato.

Luoghi Modifica

Chocolat Town Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Chocolat Town

Una città costituita da case, fontane e acque termali fatti di cioccolato. Qui è legale mangiare qualsiasi struttura di cioccolato ad eccezione dei tetti degli edifici.

Abitanti Modifica

Abitanti di Cacao

Storia Modifica

Passato Modifica

In un certo periodo l'isola entrò a fare parte dei territori di Big Mom conosciuti come Tottoland.

Saga di Whole Cake Island Modifica

I Pirati di Cappello di paglia, Pekoms, Pedro e Carrot sbarcano sull'isola durante il loro viaggio per raggiungere Whole Cake Island. Qui Rufy e Chopper si mettono nei guai mangiando un'intera caffetteria fatta di cioccolato, ma vengono salvati da Pudding che li invita poi a casa sua.

Lì la ragazza li riconosce come i compagni di Sanji ed ammette di essere la sua futura sposa. Poiché sa che il cuoco non vuole sposarla per continuare a viaggiare con i propri compagni, Pudding decide di indicare loro una rotta per raggiungere Whole Cake Island senza farsi scoprire. Dopodiché il gruppo di Rufy fa provviste e torna alla Thousand Sunny.

La sera successiva le incarnazioni dell'anima di Big Mom raggiungono l'isola per riscuotere il pagamento dai cittadini. Due giorni dopo l'isola festeggia il matrimonio di Charlotte Pudding, ma in seguito si diffonde la notizia del fallimento della cerimonia a causa del tentato assassinio di Big Mom da parte dell'alleanza tra Capone Bege e Rufy. Inoltre gli abitanti temono per le sorti dell'arcipelago a causa della crisi alimentare che l'imperatrice sta avendo.

Sull'isola giungono Pudding, Chiffon e Sanji, i quali grazie all'aiuto di trentuno chef provenienti da Whole Cake Island, iniziano i preparativi per la realizzazione della torta nuziale.

Poco dopo Pound raggiunge l'isola, dove chiede di potere vedere sua figlia Chiffon, ma le guardie glielo impediscono, poiché Pudding ha espressamente richiesto di non fare entrare nessuno nella Sweets Factory. A quel punto Oven raggiunge la fabbrica di dolci con un drappello di soldati e al suo esterno incontra Pound, che inizia a malmenare.

Completati i preparativi per la torta, Sanji comunica che la termineranno sulla nave su cui andranno incontro alla Thousand Sunny. Dopo avere messo la torta su un carro trainato da una foca, escono dalla fabbrica, ma vengono fermati da Oven, il quale afferra Chiffon per il collo, apostrofandola come traditrice. A quel punto Pound si scaglia contro il pirata, riuscendo a colpirlo grazie a Sanji, che sferra un calcio al collo dello stesso senza farsi vedere e che poi riporta Chiffon sul carro. Tuttavia Oven si rialza, colpisce violentemente Pound, per poi afferrare nuovamente l'ex ministro dei bignè. A quel punto viene contattato da Mont d'Or, che lo avverte dell'imminente arrivo dei Pirati Firetank, che stanno seguendo. Dopo avere parlato con Bege attraverso un lumacofono, quest'ultimo, giunto nei pressi dell'isola, lo colpisce con un colpo di pistola al volto, che gli fa mollare la presa su Chiffon.

A quel punto Sanji solleva con una gamba il carro, portandolo sulla Nostra Castello, la quale, grazie ai cingoli di cui dispone, distrugge alcuni edifici per riprendere poi il mare. Oven usa così i suoi poteri per surriscaldare quest'ultimo per danneggiare la nave, ma Pound lo colpisce con un tronco. Irritato, il ministro lo decapita.

Flotta distrutta a Cacao

L'esplosione che distrugge parte della flotta sulla costa.

In seguito, Oven ordina di distruggere tutti gli specchi presenti sull'isola o di buttarli in mare, ad eccezione di uno. Successivamente una grande flotta di navi raggiunge Cacao, dalla quale sbarcano molti membri della famiglia Charlotte per attendere l'eventuale arrivo di Rufy.

Sanji, Pudding, Nitro e Rabiyan tornano in seguito sull'isola. Dallo specchio esce poi Pekoms, che tiene in ostaggio Brulee e nasconde Rufy. Quando quest'ultimo viene scoperto, Sanji interviene in suoi aiuto, ma viene scaraventato a terra da Yuen, mentre altri Pirati di Big Mom attaccano Pekoms, colpevole di averli traditi. A quel punto giungono però i comandanti del Germa 66, la cui flotta ha nel frattempo iniziato a distruggere quella che attendeva sulla costa l'arrivo della Thousand Sunny, rimasta al largo.

Brulee informa i presenti che non possono farsi scappare Rufy poiché ha sconfitto Katakuri. I Pirati di Big Mom rimangono scioccati, così tentano di colpire Sanji, che sta fuggendo con Cappello di paglia, ma vengono fermati dai comandanti del Germa 66, che hanno la meglio su di loro senza nessuna difficoltà.

Gli abitanti dell'isola vengono a sapere che Big Mom ha raggiunto Funwari e sta per cibarsi della torta nuziale. Quando giunge la notizia che, mangiando il dolce, l'imperatrice si è calmata, tutti gli abitanti esultano. Nel frattempo, i Pirati di Big Mom affrontano il Germa 66.

Note

  1. Vol. 83capitolo 828 ed episodio 787, la mappa di Pudding mostra le direzioni cardinali.

Navigazione Modifica