FANDOM

Il CP0, abbreviazione di CP-AIGIS0, è la più forte organizzazione di spionaggio a disposizione del Governo Mondiale.

Caratteristiche Modifica

Lavora direttamente sotto il comando dei nobili mondiali. Stando alle parole di Sabo hanno avuto un ruolo attivo nell'inganno architettato da Do Flamingo riguardante la sua falsa abdicazione come membro della Flotta dei sette; inoltre i rivoluzionari costituiscono un obiettivo da sconfiggere per l'organizzazione.

Forza Modifica

Il CP0 è il più forte di tutte le unità di Cipher Pol. Tra le loro fila vi è Lucci, il quale era il più forte agente del CP9 prima del salto temporale. La loro fama è tale da preoccupare un pirata del calibro di Trafalgar Law e un membro di spicco dei rivoluzionari come Sabo.

Membri Modifica

CP0
Rob Lucci dopo primo piano
Rob Lucci
Hattori primo piano
Hattori
Spandam dopo primo piano
Spandam
Kaku primo piano
Kaku
Stussy primo piano
Stussy
CP0 Membro 1 primo piano
?????
CP0 Membro 2 primo piano
?????
CP0 Membro 3 primo piano
?????

Storia Modifica

Salto temporale Modifica

Durante il salto temporale Rob Lucci, Spandam, Kaku e Hattori si uniscono al CP0.

Saga di Dressrosa Modifica

Quando i cittadini di Dressrosa vengono a sapere dell'abdicazione di Do Flamingo dal ruolo di membro della Flotta dei sette, quest'ultimo chiama il CP0 chiedendo loro di venire per calmare le acque. Al loro arrivo uno di loro avverte i cittadini che l'articolo stampato sul giornale è un falso rapporto e che una versione rettificata dello stesso sarebbe stata rilasciata in quello stesso pomeriggio. Inoltre chiede loro di non parlarne fino a quando la storia non sarà resa pubblica e di continuare le loro vite normalmente. Subito dopo abbandonano l'isola.

A seguito della sconfitta di Do Flamingo il CP0 torna a Dressrosa per indagare sulla fine improvvisa del mercato nero di armi. Rob Lucci, Spandam, Hattori e Kaku scoprono però che tutto ciò che riguardava i traffici illegali del pirata è stato portato via dai rivoluzionari.

Saga di Whole Cake Island Modifica

Stussy giunge a Whole Cake Island per assistere al matrimonio tra Charlotte Pudding e Vinsmoke Sanji.

In seguito raggiunge Du Feld, che sta per aprire lo scrigno fatato, e lo colpisce con lo Shigan per impossessarsene. La donna si accorge della presenza di Morgans e si assicura che lui riporterà tale notizia nel modo che la aggrada. Il reporter poi le chiede di potere vedere il contenuto dello scrigno e ne ottiene il permesso. Tuttavia, il corpo privo di coscienza di Du Feld che giaceva su di esso fa sì che il forziere cada nel vuoto. Stussy e Morgans rimangono scioccati nel vedere lo scrigno precipitare ed esplodere alla base del castello, venendo così entrambi investiti.

Curiosità Modifica

  • L'egida (Aigis in greco) era lo scudo di Zeus e un capo indossato da Atena, generalmente dipinto come un corto mantello fatto di pelle di capra. L'Aigis è sempre indicato con un bordo di serpenti e la testa di Medusa al centro. Esso è un emblema di protezione e di potere più che uno scudo militare vero e proprio.

Navigazione Modifica

Inizia una discussione Discussioni su CP0