FANDOM

Il CP0, abbreviazione di CP-AIGIS0, è la più forte organizzazione di spionaggio a disposizione del Governo Mondiale.

Caratteristiche Modifica

Lavora direttamente sotto il comando dei nobili mondiali. Stando alle parole di Sabo hanno avuto un ruolo attivo nell'inganno architettato da Do Flamingo riguardante la sua falsa abdicazione come membro della Flotta dei sette; inoltre i rivoluzionari costituiscono un obiettivo da sconfiggere per l'organizzazione.

Forza Modifica

Il CP0 è il più forte di tutte le unità di Cipher Pol. Tra le loro fila vi è Lucci, il quale era il più forte agente del CP9 prima del salto temporale. La loro fama è tale da preoccupare un pirata del calibro di Trafalgar Law e un membro di spicco dei rivoluzionari come Sabo.

Membri Modifica

CP0

Storia Modifica

Salto temporale Modifica

Rob Lucci, Spandam, Kaku e Hattori entrano a fare parte del CP0.

Saga di Dressrosa Modifica

Quando i cittadini di Dressrosa vengono a sapere dell'abdicazione di Do Flamingo dal ruolo di membro della Flotta dei sette, quest'ultimo contatta il CP0 chiedendo di venire per calmare le acque. Alcuni agenti giungono così sull'isola e uno di loro avverte i cittadini che l'articolo sul giornale è un falso rapporto e che una versione rettificata dello stesso sarebbe stata rilasciata nel pomeriggio. Inoltre chiede loro di non parlarne fino a quando la storia non sarà resa pubblica e di continuare le loro vite normalmente. Subito dopo abbandonano l'isola.

A seguito della sconfitta di Do Flamingo, il CP0 torna a Dressrosa per indagare sulla fine improvvisa del mercato nero di armi. Rob Lucci, Spandam, Hattori e Kaku scoprono però che tutto ciò che riguardava i traffici illegali del pirata è stato portato via dall'Armata rivoluzionaria.

Saga di Whole Cake Island Modifica

Stussy giunge a Whole Cake Island per assistere al matrimonio tra Charlotte Pudding e Vinsmoke Sanji.

In seguito raggiunge Du Feld, che sta per aprire lo scrigno fatato, e lo colpisce con lo Shigan per impossessarsene. La donna si accorge della presenza di Morgans e si assicura che lui riporterà tale notizia nel modo che la aggrada. Il reporter poi le chiede di potere vedere il contenuto dello scrigno e ne ottiene il permesso. Tuttavia, il corpo privo di coscienza di Du Feld che giaceva su di esso fa sì che il forziere cada nel vuoto. Stussy e Morgans rimangono scioccati nel vedere lo scrigno precipitare ed esplodere alla base del castello.

In seguito Stussy comunica a Pollo e Mont d'Or che Whole Cake è crollato a causa dell'esplosione dello scrigno fatato, donato alla ciurma di Big Mom dai Pirati di Cappello di paglia sull'isola degli uomini-pesce. Più tardi abbandona l'isola grazie alla mongolfiera di Morgans per osservare da vicino la fuga della ciurma da Tottoland.

Saga del Reverie Modifica

Alcuni agenti del CP0 raggiungono il castello Pangea, nella cui piazza di socializzazione il nobile mondiale Charloss sta tentando di catturare la principessa sirena Shirahoshi per farne una sua schiava; i sovrani presenti non vogliono essere coinvolti e cercano di impedire a Bibi e Rebecca di intervenire per non causare incidenti diplomatici. Leo e Sai non si trattengono e partono all'attacco, venendo però fermati da Lucci. Nettuno si accinge ad aggredire Charloss, il quale ordina a Lucci di uccidere il tritone. Il nobile mondiale viene però colpito con una mazza chiodata da un suo parigrado.

Curiosità Modifica

  • L'egida (Aigis in greco) era lo scudo di Zeus e un capo indossato da Atena, generalmente dipinto come un corto mantello fatto di pelle di capra. L'Aigis è sempre indicato con un bordo di serpenti e la testa di Medusa al centro. Esso è un emblema di protezione e di potere più che uno scudo militare vero e proprio.

Navigazione Modifica