FANDOM

"Brook" è un articolo completo ed esauriente!

Brook è un avversario molto valoroso. La sua esperienza da pirata, risalente a quando Gol D. Roger era ancora un novellino, lo rende un veterano pirata, anche se il suo lungo isolamento nel triangolo Florian ha limitato la sua conoscenza della società moderna e ha contribuito a ridurre la sua serietà. Sulla sua testa pende una taglia di 83.000.000 Simbolo Berry.

Il suo valore è stato chiaro fin dalla saga di Thriller Bark, dove ha aiutato i Pirati di Cappello di paglia ad affrontare le varie creature che abitavano quell'isola.

I suoi scontri hanno sempre qualcosa di comico. A volte alcuni dei suoi compagni si addormentano quando Brook usa la musica per fare addormentare i nemici; altre volte si finge morto nel bel mezzo del duello; altre volte ancora si lancia contro il nemico con effetti imprevedibili e grotteschi.

Durante il salto temporale, Brook ha aumentato le sue abilità diventando fisicamente più forte e migliorando la sua tecnica.

Galleria Modifica

Talento musicale Modifica

Brook è un musicista capace di suonare numerosi strumenti. Spesso girava con un violino e si dilettava ad intonare qualche melodia, ma dopo il salto temporale gira con una chitarra.

La devozione per la musica di Brook non gli è solo servita come compagnia nel lungo isolamento dal resto del mondo, ma è parte integrale del suo stile di combattimento. Una delle sue tecniche consiste nel suonare una particolare composizione musicale che fa cadere addormentati gli avversari.

La sua bravura è tale che durante il salto temporale è diventato una rockstar di fama mondiale. Le sue canzoni hanno venduto milioni di copie e le persone presenti ai suoi concerti erano estasiate ed emozionate dal fatto che lo stavano vedendo dal vivo.

La sua musica è in grado di fare cambiare gli stati d'animo delle persone, come dimostrato sull'isola Namakura, dove è riuscito a spronare la popolazione locale a contrastare gli invasori della tribù Braccialunghe. Durante la battaglia contro i Nuovi pirati uomini-pesce, Brook ha dimostrato di avere ulteriormente affinato questa capacità al punto di riuscire ad ipnotizzare i nemici e fargli credere di trovarsi in un altro posto.

Brook ha anche un udito molto fine, tanto da essere riuscito a scovare Zeo nonostante egli fosse invisibile.

Frutto del diavolo Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Yomi Yomi
Fuori dal corpo

Brook riesce ad uscire dal proprio corpo.

Mentre era in vita, Brook ha mangiato il frutto Yomi Yomi della categoria Paramisha: quando egli fosse morto sarebbe tornato in vita. Il fatto che la sua anima abbia impiegato un anno a ritrovare il suo corpo gli ha dato dei vantaggi che non avrebbe mai avuto se non fosse diventato uno scheletro animato da un frutto del diavolo. Uno di questi vantaggi consiste nel fatto che essendo fatto solo di ossa è più leggero di un normale essere umano, per cui può effettuare dei salti molto alti e correre molto velocemente, al punto di poter correre sull'acqua, anche se fermandosi affonderebbe come tutti coloro che usano i frutti del diavolo. Inoltre Brook custodisce un Tone Dial nel suo teschio.

In combattimento Brook può effettuare movimenti impossibili per un comune essere umano; inoltre la sua condizione di scheletro lo rende un bersaglio più piccolo da colpire e privo di organi vitali che possano essere feriti. Dopo la battaglia, a Brook è sufficiente un po' di latte per guarire le ferite, mentre alle persone normali è richiesto più tempo per via delle ferite a organi, muscoli oltre che alle ossa.

L'assenza di muscoli e organi lo rende immune all'elettricità. Inoltre, vista la sua condizione attuale, Brook non può invecchiare ulteriormente.

Durante il salto temporale, Brook ha imparato a separare l'anima dal corpo in modo molto simile a quanto è capace di fare Perona. La sua anima, in più, può riattaccare le parti del corpo che si staccano, come accade durante il duello con Zeo, a patto che esse non si siano rotte, ma solo staccate. Il frutto Yomi Yomi viene utilizzato anche per avvolgere la lama della sua spada, rendendola fredda. Secondo Brook è perché il suo potere trasmette alla lama il freddo proveniente dall'oltretomba.

Scherma Modifica

Scherma

Brook e Ryuma mentre duellano.

Brook ha imparato l'arte della spada durante il suo servizio presso un regno dal nome non rivelato. Il suo stile di combattimento ricorda la scherma con l'aggiunta di qualche tecnica di iaidō. Sfrutta anche una bukure, tecnica che mira a colpire ripetutamente la spada avversaria per spezzarle la lama.

Il vantaggio maggiore di Brook è la sua alta velocità, che gli permette di effettuare attacchi talmente rapidi che il nemico si accorge solo dopo qualche secondo di essere stato colpito. Per questo motivo Brook eccelle nello sconfiggere un gran numero di avversari in poco tempo.

Nonostante le sue qualità Brook non è allo stesso livello di Zoro. Mentre Brook non è riuscito a sconfiggere Ryuma per quanto impegno ci abbia messo e considerando che Ryuma non si stava impegnando al massimo delle sue capacità Zoro è riuscito a batterlo utilizzando solo due spade. Ryuma però ha affermato che nemmeno Brook si era impegnato completamente, per paura di danneggiare i suoi capelli. All'arcipelago Sabaody, due anni fa, ha attaccato un Pacifista usando un colpo ad alta velocità, ma non è riuscito a danneggiarlo. Quando Zoro ha attaccato quello stesso Pacifista il risultato è stato molto diverso. Anche se non è allo stesso livello di Zoro Brook è riuscito a seguire i movimenti del duello tra Zoro e Ryuma.

Durante il salto temporale la sua abilità con la spada è aumentata e Brook ha imparato ad effettuare le stoccate volanti. Anche Kin'emon, che essendo un samurai di Wa è molto abile con la spada, ha apprezzato la sua bravura.

La sua bravura nel duello non sarebbe possibile senza l'enorme forza fisica che possiede. All'infuori delle sue abilità, Brook ha anche un'enorme forza di volontà, infatti ha resistito all'Ambizione del re di Charlotte LinLin nonostante fosse molto vicino a lei.

Armi Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Soul Solid
Soul Solid

L'arma di Brook.

Brook usa un bastone animato chiamato Soul Solid. Ne è in possesso da più di cinquant'anni ed è in grado di di rivestirla con la sua anima, rendendola fredda e in grado di congelare ciò che viene tagliato da essa. Inoltre afferma che la tribù Braccialunghe ne ha affilato la lama.

Note

  1. SBS volume 50.
  2. 2,0 2,1 SBS volume 51.
  3. One Piece Blue Deep: Characters World.
  4. SBS volume 66.

Navigazione Modifica