FANDOM

Brogi è un gigante di Erbaf ed era uno dei due capitani dei Pirati giganti guerrieri assieme a Dori.

Aspetto

Brogi 100 anni fa.png

Brogi cento anni prima dell'inizio della narrazione.

Brogi indossa un costume da vichingo, consistente in una tunica rossa con finiture in pelo, una fascia di pelle sulla spalla destra e una alla cintura, pantaloni gialli a strisce nere anch'essi adornati di pelo, scarpe gialle e un elmo con due corna. Brogi ha la barba bionda pettinata come la lama di un'ascia, occhi piccoli e un naso simile a quello di un maiale.

Carattere

Brogi crede fermamente nelle tradizioni della sua patria e le segue fino in fondo. Per questo motivo combatterebbe anche se gravemente ferito.

Relazioni

Dori

Dori è il suo perenne rivale, ma, nonostante avesse iniziato un duello mortale con lui, pianse quando lo credette morto a dimostrazione che lo considera un compagno onorevole e fratello d'armi.

Pirati di Cappello di paglia

Brogi è riconoscente verso i Pirati di Cappello di paglia per aver preservato l'onore del suo duello con Dori.

Forza e abilità

Poiché è un gigante Brogi ha un'elevatissima forza e resistenza. È molto più forte dei comuni giganti.

Armi

Lente.png Per maggiori informazioni, vedere Blue

Per combattere utilizzava un'ascia chiamata Blue e uno scudo. Tuttavia l'arma, dopo più di cento anni di combattimenti, si è spezzata.

Storia

Passato

Più di cento anni fa, Brogi prese le redini della ciurma assieme a Dori.

Brogi e Dori un tempo erano due dei pirati più temuti al mondo e nessuno riusciva a tenergli testa. Un giorno, durante una battuta di caccia, ognuno di loro uccise un Re del mare. Durante i festeggiamenti per l'impresa una bambina gli chiese quale dei due mostri fosse più grande. I due non riuscirono a mettersi d'accordo, per cui secondo le regole d'onore di Erbaf cominciarono a duellare sull'isola di Little Garden.

Dopo cento anni dei due mostri marini non restarono che le ossa, mentre i duellanti continuavano a duellare ogni volta che il vulcano eruttava, terminando all'eruzione successiva sempre in parità.

Saga di Little Garden

Dori Brogi pareggio.png

L'ennesimo scontro tra i due giganti.

Sull'isola sbarcano Rufy, Bibi, Sanji e Zoro, i quali lasciano Usop e Nami da soli sulla Going Merry. All'improvviso gli compare di fronte Brogi, il quale gli chiede se hanno dell'alcool e uccide un dinosauro per mangiarselo. Terrorizzati i due pirati si fingono morti e Brogi li porta con sé al suo accampamento, dove gli rivela che il tempo di settaggio del Log Pose è di un anno.

Poco dopo, durante l'ennesimo duello con Dori, Brogi riesce ad avere la meglio, non sapendo che il suo avversario era stato gravemente ferito con un trucco da Mr. Three con l'aiuto di Mr. Five. A quel punto lo stesso Mr. Three si mostra chiaramente e intrappola a terra Brogi coprendolo di cera dura come l'acciaio.

In seguito alla sconfitta degli agenti della Baroque Works e con la distruzione della cera da parte di Usop Brogi viene liberato e scopre che Dori è ancora vivo, perché dopo cento anni di combattimenti le loro armi avevano perso l'affilatura. Mentre i Pirati di Cappello di paglia abbandonano l'isola seguendo la rotta per il regno di Alabasta indicata da un Eternal Pose, i due giganti uccidono un pesce rosso gigante che stava per mangiare la nave e augurano loro buona fortuna.

Miss Golden Week e l'operazione denominata "Meet Baroque"

Dori e Brogi riprendono il loro duello iniziando a combattere a mani nude.

Dalle tolde del mondo

Due anni dopo Dori e Brogi sono ancora intenti a duellare per determinare un vincitore.

Traduzioni ed adattamenti

Oda ha dato due versioni diverse del nome di Brogi: nel manga viene scritto Brogy mentre in seguito appare come Burogy in uno dei databook.

Curiosità

  • Il suo nome è simile a quello di Bruiser Brody.
  • La sua risata tipica è Gegyagyagyagya!

Note

  1. One Piece Blue Deep: Characters World.
  2. SBS volume 19.
  3. One Piece Color Walk 2, pagina 56, l'inaccuratezza è causata dal numero non ben visibile.

Navigazione

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale