FANDOM

Breed è un capitano pirata.

Aspetto Modifica

Breed potenziato

Breed dopo avere usato il suo potere su se stesso.

Breed è un uomo di altezza normale con le spalle larghe e braccia sottili. Ha il volto squadrato e due lunghi lobi a cui sono attaccati degli orecchini. Ha due baffi sottili e un po' di barba nera, mentre i capelli sono coperti da un cappello a cilindro.

Indossa un completo blu molto appariscente e finemente decorato e un panciotto bianco. Sopra ad esso indossa una giacca blu con gli orli di pelliccia e un papillon rosso.

Carattere Modifica

Breed prova un forte disgusto verso gli uomini definendoli rozzi e disgustosi. Esige lealtà completa dai suoi sottoposti e non sembra avere alcun rispetto per il benessere degli animali che controlla, usandoli semplicemente come un esercito e vedendoli come nient'altro come pedine. Tuttavia se vede un animale carino decide di crescerlo personalmente senza preoccuparsi dei suoi sentimenti e trattandolo come una bambola. Ha dei gusti strani quando si tratta di vestire i suoi animali: il suo stile preferito coinvolge fronzoli rosa, nastri, pizzi e scelte appartenenti complessivamente alla moda femminile. Se il suo oggetto d'affetto lo provoca o gli fa male, ricorre alla violenza. Ha comunque una briciola di umiltà avendo ammesso che Rufy e Law sono più forti di lui.

Non crede nell'amicizia e ritiene che il miglior equipaggio deve essere composto da animali obbedienti e leali. Questa convinzioni è dovuta al suo passato dato che un tempo fu tradito dal suo equipaggio dopo un conflitto. Tuttavia, secondo il suo vecchio equipaggio e successivamente Chopper, Breed non ha mai cercato di capire le persone intorno a lui. Il suo obiettivo finale è quello di schiavizzare ogni essere umano al mondo trasformandoli in animali utilizzando i frutti del diavolo artificiali.

Relazioni Modifica

Animali Modifica

Breed ritiene che solo gli animali siano degni di essere suoi servi, ma se essi non obbediscono ai suoi ordini li tratta come schiavi. Dopo essersi imbattuto in Chopper lo ha trovato affascinante e ha deciso che sarebbe stato il suo animale da compagnia.

Umani Modifica

Il sogno di Breed è quello di trasformare tutti gli umani in animali mediante l'uso dei frutti del diavolo artificiali di Caesar Clown.

Forza e abilità Modifica

Fisicamente Breed non è neanche lontanamente forte come i pirati quali Rufy e Law. Egli è tuttavia molto bravo con le strategie ed è anche un opportunista, utilizzando gli altri animali per combattere al posto suo e riuscendo ad intrappolare Rufy e Law con i suoi collari mentre sono distratti.

Frutto del diavolo Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Peto Peto

Breed ha mangiato il frutto Peto Peto, ottenendo la capacità di farsi obbedire da qualunque essere vivente venga intrappolato da uno dei suoi collari.

Arma Modifica

Gira con una frusta, che usa per intimidire e punire i suoi sottoposti.

Storia Modifica

Passato Modifica

Ad un certo punto Breed entrò in conflitto con i membri del suo ex equipaggio, venendo tradito e cacciato dalla ciurma. Questo lo portò a credere che l'amicizia sia priva di significato. Quando incontrò il dugongo Kung Fu e il suo equipaggio di animali, Breed li trasformò in suo obbedienti sottoposti utilizzando il potere del suo frutto del diavolo.

Saga di Punk Hazard Modifica

Breed appare in mezzo all'oceano sul dorso di uno dei suoi animali, quando all'improvviso riceve la chiamata di un altro dei suoi sottoposti. Egli lo informa di avere avvistato la Thousand Sunny con a bordo Caesar Clown.

Saga del recupero di Caesar Modifica

Quella stessa notte, mentre la maggior parte dei Pirati di Cappello di paglia sta dormendo, Breed invia una trentina di animali ad attaccare la ciurma, in modo da distrarli. Nel frattempo lui rapisce Caesar e si allontana, dopo avere ordinato ai suoi animali di tornare alla base.

Sulla sua nave Breed parla brevemente con il suo prigioniero, dopodiché torna dai suoi sottoposti e scopre che Rufy, Chopper e Law lo hanno raggiunto. Consapevole di non avere possibilità contro i due super novellini Breed usa il suo potere per imprigionare Chopper con uno dei suoi collari e gli ordina di attaccare i suoi compagni. Mentre i due pirati sono impegnati a difendersi dalla forma mostruosa di Chopper, Breed ne approfitta e scaglia un collare anche su di loro.

Dopo avere chiuso Law e Rufy in una cella, Breed rivela ai due e a Caesar il suo sogno: fornire a tutte le persone al mondo gli Smile che solo Caesar Clown sa produrre, per trasformare gli uomini in animali ed avere il dominio su tutti essi. Rufy però lo fa infuriare parlandogli di concetti come "amicizia" e "libertà", così Breed porta i due intrusi su un ring e li fa combattere fino alla morte. Il dugongo Kung Fu amico di Rufy supplica Breed di smettere di farli duellare, ma l'unico risultato che ottiene è di essere costretto ad attaccarli personalmente scagliandoli in mare.

All'improvviso, con grande stupore di Breed, Law e Rufy riappaiono sulla nave di fronte a lui assieme a Caesar Clown. Breed non capisce come sia possibile e cerca di riportarli nuovamente sotto il suo controllo, ma non ci riesce perché i due pirati si sono messi dei tappi nelle orecchie per non sentire la voce di Breed. Non potendoli controllare, Breed decide di affrontarli di persona; per prima cosa indossa uno dei suoi collari, dopodiché ordina a se stesso di attaccare gli avversari.

Breed ordina ai suoi animali di aiutarlo nell'attacco, ma essi riescono a disobbedire. Per questo Rufy e il dugongo Kung Fu effettuano un attacco simultaneo e scagliano Breed oltre l'orizzonte.

Curiosità Modifica

  • Il suo abbigliamento, la frusta e l'abilità di controllare gli animali sono tutti riferimenti ai domatori di animali del mondo del circo.
  • Il fatto che Breed abbia formato un'esercito di animali a causa di un trauma legato allo sterminio dei suoi uomini è simile a quanto accaduto a Gekko Moria, che ha creato un'armata di zombie dopo che la sua ciurma era stata eliminata da Kaido. Entrambi inoltre hanno assoggettato i loro sottoposti con i propri frutti del diavolo.

Navigazione Modifica