FANDOM

Bramenko è il comandante della 6ª divisione dei Pirati di Barbabianca.

Aspetto Modifica

Bramenko è un uomo abbastanza alto e rotondo, con la pelle di un colorito grigio, grosse labbra e due tasche nei pressi della zona del mento, probabilmente grazie a un frutto del diavolo. Indossa una salopette viola con disegnato il muso di un maiale e un tricorno pirata dello stesso colore con il simbolo dei Pirati di Barbabianca. Inoltre ha una fascia gialla alla vita ed è sprovvisto di un dente.

Carattere Modifica

Come tutti i suoi compagni di ciurma Bramenko è molto legato ai suoi compagni ed è disposto a rischiare la sua vita per salvare Ace. Dopo la morte di Barbabianca, scoppia in lacrime.

Forza e abilità Modifica

È il comandante della sesta divisione, perciò ha una certa autorità su molti subordinati.

Bramenko possiede un'elevata forza fisica e lo dimostra quando utilizza un martello grande circa il doppio di se stesso. Durante la battaglia di Marineford sconfigge una moltitudine di ufficiali della Marina con un colpo solo. Esce dalla battaglia illeso.

Frutto del diavolo Modifica

Bramenko possiede un'abilità, probabilmente legata ad un frutto del diavolo, che gli permette di immagazzinare qualunque tipo di oggetto in delle tasche poste nella zona del suo mento. Sono sconosciuti i limiti di questa abilità e se essa sia legata ad un frutto del diavolo. Fino ad ora ha tirato fuori un unico oggetto, dalla tasca destra, ovvero un martello gigante.

Armi Modifica

Bramenko riesce a immagazzinare nel suo corpo un martello, fatto di legno e leggermente somigliante ad un tamburo e grande il doppio di Bramenko stesso. Questo martello potrebbe essere anche basato su un ōtsuchi, un grande martello di legno di origine giapponese, utilizzato per far breccia in luoghi protetti da cancelli o portoni. Il manico del martello e molto più piccolo del martello stesso. Bramenko è molto abile ad utilizzarlo e con esso, utilizzando un solo colpo, sconfigge un notevole numero di marine.

Storia Modifica

Saga di Marineford Modifica

Bramenko attacca

Bramenko attacca alcuni marine.

Quando viene annunciato che Ace sarà giustiziato, Bramenko ed il resto dei Pirati di Barbabianca e dei loro alleati si precipitano a salvarlo.

Durante la battaglia Bramenko estrae un enorme martello da una tasca del suo corpo con cui colpisce diversi Marine. Più tardi Bramenko e il resto della ciurma di Barbabianca raggiungono la piazza e continuano a combattere. Rimane sconvolto quando vede Ace ferito a morte da Akainu, prima di ordinare di sparare all'ammiraglio.

In seguito Bramenko piange insieme ai suoi compagni per la morte di Ace e Barbabianca. Dopo l'arrivo di Shanks, e con Sengoku che dichiara la fine delle ostilità, Bramenko e la sua ciurma hanno lasciato l'isola.

Saga dopo la guerra Modifica

Bramenko, insieme alla flotta di Barbabianca e ai Pirati del Rosso, partecipa ai funerali di Newgate ed Ace in un'isola imprecisata nel Nuovo Mondo.

Salto temporale Modifica

Un anno dopo Bramenko e gli altri membri dei Pirati di Barbabianca si scontrano con i Pirati di Barbanera, ma vengono sconfitti e così iniziano a vivere nell'ombra.

Curiosità Modifica

  • La sua abilità e l'uso di un martello come arma sembrano essere un riferimento alla famosa gag con la quale i personaggi tirano fuori oggetti enormi da spazi minuscoli, detta appunto "gag del martello".

Note

Navigazione Modifica