FANDOM

Molti luoghi della Rotta Maggiore sono citati in un libro che descrive i posti più strani esistenti al mondo. Per via del numero di vicende raccontate e della stranezza dei fatti riportati questo libro è stato soprannominato Brag Men, ovvero millantatori, in riferimento alla presunzione che le storie raccontate lì dentro fossero inventate. Questo libro viene definito "romanzo di fantasia".

Questo libro era tra quelli presenti nella biblioteca di Ohara a essere gettato nel lago per evitare che fosse distrutto dall'incendio provocato dal Buster Call. Secondo Oda, è solo grazie agli sforzi di Olvia, Clover e gli altri archeologi di Ohara se questo libro si è salvato e ha potuto essere ristampato in molte copie, in seguito.[1]

Nami possiede una copia di questo libro e le avventure dei Pirati di Cappello di paglia sono passate anche attraverso ad alcune di queste "bugie".

Tra le varie isole narrate in questo libro c'è anche Little Garden, descritta dall'esploratore Louis Arnote.[2]

Note

  1. SBS volume 42, Un fan chiede del libro.
  2. Vol. 13capitolo 115 ed episodio 70, Louis Arnote su Little Garden (versione originale).

Navigazione Modifica