Fandom

OnePiece Wiki Italia

Braccialunghe

3 823pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

I Braccialunghe sono una tribù stanziata sull'isola Kenzan.

Aspetto Modifica

Tutti i membri della tribù hanno delle braccia molto lunghe e hanno due gomiti per ogni braccio. A parte questo hanno lo stesso aspetto dei normali umani. Ideo inoltre mantiene la sua articolazione aggiuntiva nascosta sopra la spalla dando così l'apparenza di avere delle insolite spalle lunghe.

Relazioni con le altre specie Modifica

I Braccialunghe possono procreare insieme ai Gambelunghe, generando così un Artilunghi. Su Tottoland i Braccialunghe riescono a vivere in armonia con tutte le specie esistenti.

I Braccialunghe sono valutati come schiavi preziosi dagli umani, i quali impongono il prezzo standard di partenza di 700.000 Simbolo Berry.png.

Elenco dei Braccialunghe Modifica

Braccialunghe
Apoo primo piano.png
Scratchmen Apoo
Sancrin primo piano.png
Sanclin
Ideo primo piano.png
Ideo
Diesel primo piano.png
Diesel
Shuzo primo piano.png
Shuzo
(filler)
Bonham primo piano.png
Bonham
(filler)

Storia Modifica

Passato Modifica

Sembra che siano stati loro a devastare il regno di Harahettania sull'isola Namakura.

Un gruppo di Braccialunghe attacca gli abitanti di Namakura. Lì, a sorpresa, scoprono che i loro nemici hanno voglia di combattere grazie alla musica di Brook che li incita. Alcuni di essi vengono catturati, ma lo scheletro convince la popolazione a liberarli. Non appena tornano in libertà i tre Braccialunghe rapiscono Brook e tornano in patria per metterlo in mostra come fenomeno da baraccone.

Saga del ritorno alle Sabaody Modifica

Due anni dopo i tre Braccialunghe che hanno rapito Brook sono diventati i suoi manager, in seguito alla fama dello scheletro che è diventato una famosa rockstar nota come "Soul King". Tuttavia vengono a sapere che Brook è un pirata e che ha intenzione di ritirarsi dopo l'ultimo concerto al fine di ricongiungersi ai Pirati di Cappello di paglia. I tre avvertono la Marina con lo scopo di farlo arrestare, ma i Marine vengono ostacolati dai fan dello stesso Brook, che permettono allo scheletro di cantare la sua ultima canzone. Quando Brook riesce a scappare con l'aiuto dei Bellavita Rider i tre Braccialunghe si infuriano.

Dalle tolde del mondo: saga dell'uomo da 500 milioni di berry Modifica

Sanclin ed i suoi due compagni, ancora stanziati all'arcipelago Sabaody, ricevono il giornale contenente la nuova taglia di Brook e si infuriano per questo.

Curiosità Modifica

  • Sono basati sulla leggendaria creatura giapponese chiamata Tenaga-jin (手長人), la cui caratteristica più notevole sono le sue lunghe braccia. Sono la metà di una coppia chiamata Ashinagatenaga (足長手長, "lunghe gambe lunghe braccia"); l'altra è l'Ashinaga-jin (足長人), su cui si basa la tribù Gambelunghe.

Note

  1. Vol. 51 capitolo 501 ed episodio 395.

Navigazione Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale