FANDOM

Boss è uno scarabeo gigante che protegge Kansorn. È stato creato dal dottor Indigo con lo scopo di contribuire all'invasione del mare orientale, ma è riuscito a scappare.

Aspetto Modifica

Boss è un enorme scarabeo marrone con delle zanne simili a quelle degli elefanti. Dopo la muta è diventato un po' più grande e di colore blu. Ha il logo dei Marine sul fianco destro, dipinto da Yoko, ed il marchio rimane anche dopo la muta.

Carattere Modifica

Boss è coraggioso ed intelligente. È deciso a proteggere Kansorn ad ogni costo, anche a quello di consegnarsi ai Pirati Amigo in modo da risparmiare la vita delle altre persone. Ha stretto anche una forte amicizia con Yoko.

Forza e abilità Modifica

A differenza degli scarabei normali, continua a crescere e a fare la muta anche da adulto e questa è la causa delle sue gigantesche e inusuali dimensioni. Diventa più forte a ogni cambio di muta, che avviene una volta al mese. Inoltre è capace di sputare fuoco.

Ha una resistenza eccezionale, tale da potere incassare sia un attacco di Rufy che uno di Franky senza subire ferite gravi. Inoltre Yoko afferma che gli basta una notte di sonno per guarire senza problemi.

Storia Modifica

Passato Modifica

Boss è una delle tante creature create da Indigo per l'esercito di animali di Shiki. Tuttavia è fuggito e ha raggiunto Little East Blue, dove è stato trovato da Yoko, la quale lo ha trovato poco tempo dopo la morte del padre. Da allora Boss protegge l'isola dai pirati.

Saga di Little East Blue Modifica

Rufy decide di catturare Boss e di farne il decimo membro del suo equipaggio. Rinuncia quando vede la determinazione di Yoko, tuttavia decide di sfidare l'animale a duello per misurare la loro forza.

Mentre si prepara per la muta Little East Blue viene attaccata dai Pirati Amigo che desiderano catturarlo per entrare a far parte della flotta di Shiki. Dopo essere stato sconfitto da Largo e Corto Boss accetta di seguirli per salvare l'isola, ma viene fermato da Rufy.

Boss muta nella sua nuova forma e libera Rufy, Zoro e Sanji. Dopodiché attacca i Pirati Amigo, ma viene catturato da Largo perché il suo potere non si è completamente rigenerato a causa della mutazione troppo veloce. Liberato da Zoro, recupera un po' di forze e riesce a sconfiggere Corto; poi salva Rufy e Brook, caduti in acqua dopo la lotta con Largo.

Durante i festeggiamenti riesce a fare un match con Rufy, ma i due pareggiano. Quando i pirati partono il capitano gli promette che un giorno si sfideranno di nuovo.

Navigazione Modifica