FANDOM

Bokuden è il nonno di Apis e vive sull'isola Warship.

Aspetto Modifica

Bokuden è un uomo anziano con la barba e i capelli grigi. Cammina spesso col suo bastone, ed indossa una tunica marrone sopra una camicia blu e pantaloni beige.

Carattere Modifica

È un uomo anziano, saggio e gentile. Ha l'abitudine di raccontare lunghe storie noiose riguardanti gli antenati, e chi l'ascolta spesso si addormenta.

Storia Modifica

Saga di Warship Modifica

Quando i Pirati di Cappello di paglia riportano sua nipote Apis sull'isola Warship, Bokuden decide di ringraziarli invitandoli a casa sua ed offrendogli il pranzo. Mentre aspetta che il cibo sia pronto, Bokuden racconta loro della leggenda dei sennenryu e la storia dell'isola, parlando fino a sera. Pur addormentato, Bokuden continua la storia molto lentamente fino al mattino seguente. La ciurma se ne va lasciandolo addormentato.

Poco dopo la Marina giunge fino alla sua casa e Hardy lo interroga su dove sia finita sua nipote. Bokuden, ancora mezzo addormentato, non risponde; la Marina se ne va quasi subito, perché nota all'esterno delle tracce e decide di seguirle.

Bokuden si risveglia solo quando un terremoto scuote l'isola Warship, perché la parte sommersa inizia a riemergere come ogni mille anni. Raggiunge la nipote ed osserva affascinato i sennenryu, dopodiché augura buona fortuna alla ciurma, in procinto di salpare.

Poco dopo parla con la nipote, chiedendole perché non abbia rifiutato l'invito dei pirati ad unirsi a loro. Lei gli spiega che vuole restare sull'isola per studiarla e proteggerla anche in futuro, così Bokuden si offre di raccontarle la storia dei loro antenati, facendola fuggire.