FANDOM

L'arcipelago Boeing è costituito da un gruppo di isole a forma di fiori, che si trova nel Paradiso[1]. Su di esse vivono insetti giganteschi e piante carnivore capaci di mangiare un uomo. Si dice che chiunque metta piede su una di queste isole non abbia nessuna speranza di uscirne vivo, anche se Usop e Hercules sono riusciti in quest'impresa.

Caratteristiche Modifica

L'isola su cui atterra Usop è ricoperta dalla foresta Greenstone (グリンストン, Gurinsuton). Quest'ultima è piena di cibo, tanto da essere chiamata anche la "foresta della golosità". Essa è composta non solo da classici alberi fruttiferi ma vi scorre anche un fiume di ramen già cotti. Nell'anime la foresta assomiglia a un parco divertimenti dedicato al cibo. Anche se viene detto che ci vivono dei briganti l'unico abitante apparso è Hercules.

Queste isole sono in realtà delle piante carnivore note con il nome di Stomach Baron, che si nutrono degli animali che vi si avventurano. Un gruppo di insetti giganteschi controlla i confini dell'isola.

Abitanti Modifica

Boeing
Hercules primo piano
Hercules
Usop primo piano
Usop
(temporaneamente)

Storia Modifica

Saga di Amazon Lily Modifica

Usop giunge in questo posto dopo essere stato colpito da Orso Bartholomew alle isole Sabaody. Rischia varie volte di essere mangiato dalle piante carnivore, ma un uomo di nome Hercules gli salva la vita.

Hercules accompagna Usop in un posto pieno di prelibatezze; il pirata mangia fino ad ingrassare.

Saga dopo la guerra Modifica

Usop legge sul giornale la notizia della morte di Ace e decide di raggiungere subito Rufy. La fuga dall'isola però sembra essere impossibile. Giorni dopo scopre il messaggio segreto che Rufy ha inviato ai suoi compagni e decide di rimanere sul posto per farsi insegnare da Hercules ad utilizzare i Pop Green, per diventare più forte e poter essere utile al suo capitano.

Bocca Stomach Baron

La bocca di una delle isole.

L'arcipelago Boeing si rivela essere un gruppo di enormi piante carnivore nell'anime prima che nel manga. L'unica differenza è che all'inizio nell'anime le piante vengono raffigurate in possesso di denti affilati, mentre nel manga la bocca dell'isola non ha affatto denti. Questo particolare viene copiato in seguito nell'anime in cui la bocca appare nuovamente, ma questa volta senza denti.

Curiosità Modifica

  • Queste piante usano dei metodi usati anche nella realtà da numerose piante carnivore. L'idea di attirare le prede con frutta saporita si basa sul metodo di usare profumi e sostanze appiccicose per attirare gli insetti ed intrappolarli. Le foglie che compongono queste isole ricordano le piante carnivore di tipo Pinguicula, mentre il metodo di cattura ricorda molto le piante della specie Dionaea muscipula.

Note

  1. viene affermato che si trova nella Rotta Maggiore, ma se fosse stata nel Nuovo Mondo, Usop sarebbe dovuto passare per l'isola degli uomini-pesce per tornare alle Sabaody.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale