FANDOM

Disambiguazione Per suo fratello, vedi Kelly Funk

Bobby Funk è un assassino proveniente da Mogaro.

Aspetto Modifica

Bobby Funk giocattolo primo piano

Bobby Funk giocattolo nell'anime.

Bobby Funk è un uomo alto e muscoloso. Sia i capelli neri che la sua lunga barba nera sono raccolte in due code. Ha un tatuaggio blu a forma di spirale tatuato su una parte del collo e della spalla destra. Indossa un cappello di feltro grigio, una cravatta rossa, una camicia bianca con le maniche arrotolate e dei pantaloni a righe azzurre e blu.

Nell'anime appare anche in versione giocattolo: è un robot azzurro con la testa quadrata.

Carattere Modifica

Bobby Funk ha un forte senso dell'onore e dell'orgoglio, al punto che rimprovera Dagama per avere corrotto alcuni degli altri concorrenti, nonostante Dagama affermi che anche lui o suo fratello devono avere fatto lo stesso per essere assegnati nello stesso blocco.

Bobby è molto calmo in battaglia ed è contro ogni forma di violenza; quando viene coinvolto in uno scontro infatti, volta le spalle al nemico e lo supplica affermando di non avere mai combattuto in vita sua. Allo stesso modo cerca spesso di limitare l'aggressività del fratello, finendo però sempre col trattenere la persona con cui egli si sta scontrando.

Forza e abilità Modifica

Lui e suo fratello sono degli abili assassini piuttosto conosciuti all'interno della malavita, abbastanza potenti da potere abbattere insieme pirati con taglie superiori ai 100.000.000 Simbolo Berry.[1]

Bobby è nato con una forza e una resistenza strepitosa, al punto da resistere senza sforzo ad un colpo di Boo potenziato con l'Ambizione dell'armatura. Tuttavia non ha l'indole necessaria ad essere un buon combattente, e per questo motivo si lascia controllare da Kelly. In questo modo, i due sono riusciti a sconfiggere Boo.

Storia Modifica

Saga di Dressrosa Modifica

I fratelli Funk sconfiggono Boo

Kelly sconfigge Boo aiutato da suo fratello.

Bobby e Kelly si iscrivono al torneo organizzato da Do Flamingo per vincere il frutto Foco Foco e vengono piazzati nel blocco C. Mentre sono nella sala d'attesa i due fratelli si avvicinano a Dagama accusandolo di complottare con alcuni lottatori del suo blocco, ma lo stratega gli rinfaccia che anche loro possono essere finiti nello stesso blocco solo corrompendo qualcuno.

Quando il combattimento nel blocco C inizia i fratelli Funk si presentano sul ring pronti alla lotta. Bobby cerca di impedire al fratello di infierire su un altro lottatore già svenuto. Boo sconfigge con un solo colpo Kelly, che chiede a Bobby di attivare la loro mossa segreta. Bobby si avvicina al fratello e lo indossa, permettendo di unire la forza di Bobby all'indole aggressiva di Kelly. Boo viene colpito ripetutamente e perde i sensi, così Sai decide di vendicare il suo sottoposto, nonché fratello, attaccando i due fratelli. Con un solo calcio alla testa Sai sconfigge i fratelli Funk.

Funk sconfitti

I fratelli Funk vengono sconfitti da Sai.

In seguito Bobby si reca in infermeria per essere curato, ma viene gettato in una buca sotterranea insieme agli altri gladiatori che sono stati eliminati dal torneo. Successivamente non può fare nulla mentre Sugar lo trasforma in un giocattolo e lo manda a lavorare al porto commerciale, ma dopo che Usop riesce a farla svenire Bobby Funk riacquista le sue sembianze originali ed inizia subito ad attaccare gli uomini di Do Flamingo insieme a suo fratello. Dopodiché insieme agli altri ex schiavi acclama il "salvatore" Usop.

Dopo che Do Flamingo ha intrappolato tutta Dressrosa nella sua gabbia Bobby si unisce a suo fratello Kelly ed insieme raggiungono il primo livello del nuovo altopiano reale per aiutare Rufy e i suoi alleati. In realtà però Kelly inganna Rufy convincendolo ad entrare in un tunnel che non ha un'uscita. Subito dopo un clone di Do Flamingo appare alle spalle dei fratelli Funk e li mette fuori combattimento.

Curiosità Modifica

  • Il nome dei due fratelli Funk, la loro relazione come fratelli e il fatto che sono combattenti è un richiamo a due famosi wrestler fratelli, ovvero Dory Funk Jr. e Terry Funk.

Note

Navigazione Modifica