FANDOM

"Boa Sandersonia" è un articolo completo ed esauriente!

Boa Sandersonia è una delle sorelle minori di Boa Hancock e una delle Piratesse Kuja.

Aspetto Modifica

Sandersonia è una donna alta con capelli verdi. La sua testa è sproporzionata rispetto al suo corpo e rassomiglia vagamente a quella di un serpente. La sua lunga lingua è biforcuta e spesso spunta dalla bocca. Come il resto delle Kuja, si veste con abiti molto succinti. Sulla schiena, coperta dal suo mantello e dai lunghi capelli, ha marchiato a fuoco il simbolo dei nobili mondiali.

Galleria Modifica

Carattere Modifica

Sandersonia appare molto affezionata a sua sorella Hancock, e lo dimostra ridendo del suo carattere contorto. Sandersonia è più sensibile delle due sorelle e lo dimostra il fatto che sviene dal dolore quando Hancock racconta a Rufy del loro passato.

In battaglia Sandersonia è una guerriera giocosa che prende in giro e tormenta le sue vittime prima di stritolarle.

Forza e abilità Modifica

Sandersonia ha autorità su tutta Amazon Lily e su tutte le Kuja insieme alle sue sorelle. È una delle Piratesse Kuja, quindi è una delle più forti combattenti della sua tribù.

Inoltre Sandersonia riesce a controllare i propri capelli e a dargli la forma di serpenti.

Frutto del diavolo Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Serpe Serpe modello anaconda
Sandersonia anaconda

Sandersonia trasformata in un'anaconda.

Sandersonia possiede il frutto Serpe Serpe modello anaconda di tipo Zoo Zoo, che le permette di trasformarsi in tale serpente.

Ambizione Modifica

Sandersonia sa utilizzare l'Ambizione della percezione. Con essa è in grado di prevedere i movimenti degli avversari reagendo di conseguenza. Tuttavia è inutile se l'avversario è drasticamente più veloce di lei, come nel caso di Rufy in Gear Second.

Sa utilizzare anche l'Ambizione dell'armatura, come dimostra riuscendo a fare del male a Rufy nonostante quest'ultimo sia fatto di gomma.

Storia Modifica

Passato Modifica

Sandersonia e le sue sorelle fin da giovani divennero abbastanza forti da essere selezionate nell'equipaggio delle Piratesse Kuja. Durante un'avventura però furono catturate da alcuni mercanti di schiavi e furono vendute ai nobili mondiali, venendo marchiate con il simbolo dei draghi celesti. Vennero orribilmente maltrattate dai loro padroni e costrette ad ingerire dei frutti del diavolo per divertimento.

Quattro anni dopo un uomo-pesce di nome Fisher Tiger attaccò Marijoa mettendola a ferro e fuoco; nonostante Tiger odiasse gli umani non esitò a liberarli, compresa Sandersonia e le sue sorelle.

Non sapendo come tornare ad Amazon Lily, Sandersonia e le sue sorelle furono aiutate da Gloriosa che le permise di tornare nella loro terra natia. Riuscirono a ingannare la popolazione Kuja riguardo ai loro poteri e ai marchi impressi sulle loro schiene definendoli come una maledizione derivata dalla sconfitta di una gorgone. Per via della loro forza le tre sorelle divennero le regnanti dell'isola e Boa Hancock assunse il titolo di imperatrice.

Saga di Amazon Lily Modifica

Sandersonia e il resto delle Piratesse Kuja, sulla via di ritorno per Amazon Lily, incontrano il viceammiraglio Momonga e i suoi uomini ancorati nella fascia di bonaccia. L'uomo è giunto fin lì per convocare Hancock nell'imminente battaglia contro i Pirati di Barbabianca. Hancock si rifiuta di aiutare il Governo Mondiale e pietrifica tutti i marine tranne lo stesso Momonga; Sandersonia e le altre piratesse arraffano tutte le provviste in possesso dei marine e proseguono il loro viaggio di ritorno.

Tornate alla loro reggia Marigold e Sandersonia si mettono a guardia della loro sorella maggiore mentre fa un bagno. All'improvviso Rufy sfonda accidentalmente il tetto dell'edificio; le piratesse entrano per vedere cosa sia successo e scoprono che l'uomo ha visto il marchio impresso sulla schiena di Hancock. Nonostante l'imperatrice tenti più volte di trasformare Rufy in pietra, i suoi poteri non hanno effetto su di lui. Le tre sorelle quindi lo catturano e si preparano a giustiziarlo nell'arena dell'isola.

Rufy vs sorelle Boa

Marigold e Sandersonia affrontano Rufy.

Nemmeno Bacura, la pantera dell'isola, riesce a uccidere Rufy, così Marigold e Sandersonia decidono di prendere in mano le redini e infliggere personalmente la pena capitale all'uomo. Le due sorelle si trasformano, rivelando i poteri dei propri frutti del diavolo.

Nel corso dello scontro nel quale all'inizio hanno la meglio, Sandersonia e sua sorella decidono di distruggere la statua di Margaret, una delle Kuja che lo ha salvato, tramutata in pietra per via dei poteri di Hancock. In preda all'ira Rufy sprigiona l'Ambizione del re e Sandersonia resta sbalordita da questa capacità, dichiarando che fino ad allora non aveva mai visto nessun altro esercitarla a parte sua sorella Hancock. Una volta presa coscienza delle reali capacità di Rufy, Sandersonia e Marigold decidono di ingaggiare uno scontro più serio, ma anche l'uomo decide di attivare il Gear Second. Sandersonia e Marigold non riescono più a tenere il passo di Rufy nonostante l'Ambizione della percezione.

Sandersonia così inizia a controllare i propri capelli dandogli l'aspetto di due serpenti e Marigold incendia i propri per rendere ancora più distruttivi i suoi attacchi. La mossa si rivela controproducente: il fuoco brucia parte della camicia di Sandersonia, che rischia di mettere in mostra il marchio presente anche sulla sua schiena. Rufy però glielo copre per impedire che possa essere visto dalle Kuja. Lo scontro viene immediatamente interrotto e gli spalti vengono fatti evacuare.

Le tre sorelle comprendono lo spirito nobile del pirata e rimangono ancora più affascinate quando Nyon legge sul giornale che Rufy ha osato attaccare un nobile mondiale. Per questo gli raccontano il loro passato e gli offrono una barca con cui tornare alle Sabaody. Rufy però scopre che il fratello è prigioniero della Marina e Sandersonia è presente quando il pirata chiede all'imperatrice di aiutarlo ad infiltrarsi nella grande prigione di Impel Down.

Poiché Hancock, ammalata del male d'amore, accetta anche di partecipare alla battaglia di Marineford, Sandersonia e Marigold vengono incaricate di governare sull'isola fino al suo ritorno.

Saga dopo la guerra Modifica

Rayleigh e le gorgoni

Marigold, Sandersonia e Nyon insieme a Rayleigh.

Dopo che Hancock ha scortato il sottomarino dei Pirati Heart fino ad Amazon Lily, Sandersonia e Marigold si preoccupano nel vedere che l'imperatrice non tocca cibo a causa delle condizioni di salute del suo amato. Quando Rufy si riprende, le tre sorelle vanno a fargli visita e trovano anche Rayleigh, anch'egli giunto per dare supporto al pirata.

Saga del ritorno alle Sabaody Modifica

Sandersonia e altre Kuja tornano a Cennessuno due anni dopo per riaccompagnare Rufy alle Sabaody.

Mentre il pirata e la sua ciurma si preparano a salpare per l'isola degli uomini-pesce, Sandersonia e le Piratesse Kuja li aiutano ostacolando una nave della Marina comandata da Catacombo.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome deriva dalla sandersonia, un fiore con una corolla molto ampia, e difatti la testa di Sandersonia è molto grande.
  • L'idea delle tre sorelle Boa è basato sulle tre mitologiche gorgoni, la più famosa delle quali è Medusa. In qualità di sorella di mezzo Sandersonia è ispirata ad Euriale, la più emotiva delle tre, infatti è quella che piange più facilmente delle tre sorelle.

Note

Navigazione Modifica