FANDOM

"Boa Marigold" è un articolo completo ed esauriente!

Boa Marigold è la sorella minore di Hancock e Sandersonia e una delle Piratesse Kuja.

Aspetto Modifica

Da giovane era piuttosto minuta e snella, come la sorella maggiore, mentre da adulta è divenuta una donna muscolosa, alta e grassa per essersi cibata a lungo di chanko, il piatto tipico dei lottatori di sumo.[2] Ha dei lunghi capelli che sono pettinati in modo simile a quelli delle valchirie.

Le Kuja credono che sulla sua schiena, coperta dal mantello e dai capelli, siano presenti gli occhi che lei e le sue sorelle hanno ricevuto come maledizione per aver ucciso un gorgone. In realtà le sorelle Boa hanno impresso sulle loro schiene il marchio dei nobili mondiali.

Galleria Modifica

Carattere Modifica

Marigold non mostra i suoi sentimenti al di fuori della battaglia, quando invece prova divertimento e non lo nasconde. Prova gratitudine per i pochi uomini che hanno dimostrato di essere dalla parte delle sue sorelle: Silvers Rayleigh e Rufy.

Forza e abilità Modifica

Marigold ha autorità su tutta Amazon Lily e su tutte le Kuja insieme alle sue sorelle. È una delle Piratesse Kuja, quindi è una delle più forti combattenti della sua tribù.

Frutto del diavolo Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Serpe Serpe modello cobra reale
Serpe Serpe modello cobra reale

Marigold trasformata nella forma ibrida.

Quando erano schiave Marigold e le sue sorelle furono costrette dai nobili mondiali a mangiare dei frutti del diavolo per il loro semplice divertimento. A Marigold venne dato il frutto Serpe Serpe modello cobra reale, che le permette di trasformarsi in tale serpente.

Armi Modifica

Marigold brandisce una gigantesca alabarda.

Ambizione Modifica

È in grado di adoperare l'Ambizione per difendersi e per deviare gli attacchi che provengono anche da possessori di frutti del diavolo. Sa padroneggiare con grande maestria l'Ambizione dell'armatura, riuscendo persino a darsi fuoco senza subire il minimo danno con l'unico obiettivo di potenziare i suoi attacchi. Ciononostante non resiste ad attacchi troppo forti o veloci come quelli scagliati da Rufy in Gear Second.

Storia Modifica

Passato Modifica

Marigold e le sue sorelle fin da giovani divennero abbastanza forti da essere selezionate nell'equipaggio delle Piratesse Kuja. In seguito furono catturate da alcuni mercanti di schiavi e furono vendute ai nobili mondiali, venendo marchiate con il simbolo dei draghi celesti. Vennero orribilmente maltrattate dai loro padroni e costrette ad ingerire dei frutti del diavolo per intrattenerli.

Quattro anni dopo un uomo-pesce di nome Fisher Tiger attaccò Marijoa mettendola a ferro e fuoco; nonostante Tiger odiasse gli umani non esitò a liberarli, compresa Marigold e le sue sorelle.

Non sapendo come tornare ad Amazon Lily, Marigold e le sue sorelle vennero aiutate dalla vecchia Nyon che le permise di tornare nella loro terra natia. Riuscirono a ingannare la popolazione Kuja riguardo ai loro poteri e ai marchi impressi sulle loro schiene definendoli come una maledizione derivata dalla sconfitta di una gorgone. Per via della loro forza le tre sorelle divennero le regnanti dell'isola e Boa Hancock assunse il titolo di imperatrice.

Saga di Amazon Lily Modifica

Marigold e il resto delle Piratesse Kuja, sulla via di ritorno per Amazon Lily, incontrano il viceammiraglio Momonga e i suoi uomini ancorati nella fascia di bonaccia. L'uomo è giunto fin lì per convocare Hancock nell'imminente battaglia contro i Pirati di Barbabianca. Hancock si rifiuta di aiutare il Governo Mondiale e pietrifica tutti i Marine tranne lo stesso Momonga; Marigold e le altre piratesse arraffano tutte le provviste in possesso dei Marine e proseguono il loro viaggio di ritorno.

Tornate alla loro reggia, Marigold e Sandersonia si mettono a guardia della loro sorella maggiore mentre fa un bagno. All'improvviso Rufy sfonda accidentalmente il tetto dell'edificio; le piratesse entrano per vedere cosa sia successo e scoprono che l'uomo ha visto il marchio impresso sulla schiena di Hancock. Nonostante Hancock tenti più volte di trasformare Rufy in pietra, i suoi poteri non hanno effetto su di lui. Le tre sorelle quindi lo catturano e si preparano a giustiziarlo nell'arena dell'isola.

Rufy vs sorelle Boa

Marigold e Sandersonia affrontano Rufy.

Nemmeno Bacura riesce a uccidere Rufy, così Marigold e Sandersonia decidono di prendere in mano le redini e infliggere personalmente la pena capitale all'uomo. Le due sorelle si trasformano, rivelando i poteri dei propri frutti del diavolo.

Nel corso dello scontro nel quale all'inizio hanno la meglio, Marigold e sua sorella decidono di distruggere la statua di Margaret, una delle Kuja che lo ha salvato, tramutata in pietra per via dei poteri di Hancock. In preda all'ira, Rufy sprigiona l'Ambizione del re e Marigold resta sbalordita da questa capacità, dichiarando che fino ad allora non aveva mai visto nessun altro esercitarla, eccezion fatta per sua sorella Hancock. Una volta presa coscienza delle reali capacità di Rufy, Marigold e Sandersonia decidono di ingaggiare uno scontro più serio, ma anche l'uomo decide di attivare il Gear Second. Marigold e Sandersonia non riescono più a tenere il passo di Rufy nonostante l'Ambizione della percezione.

Marigold sfodera la sua tecnica migliore incendiandosi i capelli per rendere ancora più distruttivi i suoi attacchi ma la mossa si rivela controproducente: il fuoco brucia parte della camicia di Sandersonia, che rischia di mettere in mostra il marchio presente anche sulla sua schiena. Lo scontro viene immediatamente interrotto e gli spalti vengono fatti evacuare.

Le tre sorelle comprendono lo spirito nobile di Rufy e rimangono ancora più affascinate quando Nyon legge sul giornale che Rufy ha osato attaccare un nobile mondiale. Per questo gli raccontano il proprio passato e gli offrono una barca con cui tornare alle Sabaody. Rufy però scopre che il fratello è prigioniero della Marina e Marigold è presente quando il pirata chiede all'imperatrice di aiutarlo ad infiltrarsi nella grande prigione di Impel Down.

Poiché Hancock, ammalata del male d'amore, accetta anche di partecipare alla battaglia di Marineford, Marigold e Sandersonia vengono incaricate di governare sull'isola fino al suo ritorno.

Saga dopo la guerra Modifica

Rayleigh e le gorgoni

Marigold, Sandersonia e Nyon insieme a Rayleigh.

Dopo che Hancock ha scortato il sottomarino dei Pirati Heart fino ad Amazon Lily, Marigold e Sandersonia si preoccupano nel vedere che l'imperatrice non tocca cibo a causa delle condizioni di salute del suo amato. Quando Rufy si riprende, le tre sorelle vanno a fargli visita e trovano anche Rayleigh, anch'egli giunto per dare supporto al pirata.

Saga del ritorno alle Sabaody Modifica

Marigold e altre Kuja tornano a Cennessuno due anni dopo per riaccompagnare Rufy alle Sabaody. Mentre Rufy e la sua ciurma si preparano a salpare per l'isola degli uomini-pesce, Marigold e le Piratesse Kuja li aiutano ostacolando una nave della Marina.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome deriva da quello delle piante il cui nome scientifico è tagete. Si tratta di una specie che ha fiori larghi e rotondi, così come Marigold ha un corpo grande e rotondo.
    • Nel linguaggio dei fiori esso significa "disperazione e dolore", cose di cui il passato di Marigold è pieno. Può anche significare "confortare il cuore", una cosa che le tre sorelle fanno nel raccontare il loro passato a Rufy.
  • L'idea delle tre sorelle Boa è basato sulle tre mitologiche gorgoni, la più famosa delle quali è Medusa.

Note

Navigazione Modifica