FANDOM

Blufan è una delle Piratesse Kuja.

Aspetto Modifica

Blufan è una donna molto bassa che indossa dei vestiti molto succinti. Ha il viso rotondo, grandi occhi, labbra voluminose e capelli arancioni.

Carattere Modifica

Blufan ha sempre un'espressione sorridente.

Forza e abilità Modifica

Deve essere molto forte perché solo alle Kuja più forti è concesso di diventare piratesse. Ha una grande forza di volontà dato che ha resistito all'Ambizione del re di Rufy.

Ambizione Modifica

Come tutte le donne della tribù sa utilizzare l'Ambizione, anche se non la si è mai vista usarla.

Storia Modifica

Saga di Amazon Lily Modifica

Blufan sta tornando in patria assieme alla sua ciurma, dopo avere depredato ed affondato una nave pirata e due mercantili.[1]

Al largo dell'isola, la nave della Marina di Momonga intercetta la Nine Snake e pretende di parlare con l'imperatrice pirata per annunciarle la convocazione a Marineford per partecipare alla guerra contro Barbabianca. Dopo che Hancock ha pietrificato tutti i marine ad eccezione del viceammiraglio, che si è pugnalato la mano per annullare gli effetti del Mero Mero, Blufan è testimone dell'ultimatum di due giorni dato da Momonga ad Hancock, scaduto il quale le verrà tolto il titolo di membro della Flotta dei sette. L'equipaggio raggiunge poi Amazon Lily.

Quando Rufy viene condannato all'esecuzione nell'arena di arti marziali, Blufan è tra il pubblico che assiste alla sconfitta di Bacura, al duello del ragazzo contro Boa Sandersonia e Boa Marigold, alla pietrificazione di tre sue compagne e all'uso dell'Ambizione del re di Rufy. Dopo la fine delle ostilità, riaccoglie felicemente le sue compagne depietrificate e partecipa alla festa che le Kuja organizzano subito dopo.

Quando Rufy decide di tentare di salvare Ace dall'esecuzione, Blufan e le altre Kuja gli augurano buona fortuna.

Saga dopo la guerra Modifica

Dopo che Rufy ha suonato la campana di Ox, Blufan è presente sulla nave che riporta il ragazzo ad Amazon Lily.

Saga del ritorno alle Sabaody Modifica

Le Piratesse Kuja, una volta finito l'allenamento di Rufy, accompagnano il pirata alle Sabaody e Blufan vede Hancock donargli uno zaino pieno di cibo e un travestimento con cui sbarcare sull'arcipelago senza essere riconosciuto.

In seguito, mentre Rufy e la sua ciurma si preparano per salpare verso l'isola degli uomini-pesce, Blufan e le altre Piratesse Kuja trattengono la nave della Marina di Catacombo.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome deriva da un fiore della famiglia "scaevola". Questa specie di fiori non forma una corolla circolare, ma una a forma di semicerchio. Blufan, infatti, è alta pressappoco la metà delle altre Kuja.

Note

  1. Vol. 53capitolo 517, Ran parla dell'ultima scorribanda della ciurma.

Navigazione Modifica