FANDOM

Blueno è un ex agente del CP9 che ha svolto una missione sotto copertura come barista a Water Seven.

Aspetto Modifica

Blueno bambino

Blueno da bambino.

È un uomo alto con le labbra grosse, capelli neri che sono pettinati in modo da assomigliare alle corna di un toro e baffi e barba dello stesso colore. Durante il suo periodo come barista a Water Seven indossava una maglietta gialla e nera a pois ed un grembiule.

Quando rivela di essere un agente del CP9 inizia ad indossare un completo elegante nero.

Da bambino indossava una maglietta a strisce scure e chiare a maniche corte, pantaloncini chiari e scarpe scure.

Carattere Modifica

Mentre tutti i suoi colleghi, perfino Lucci, dimostrano di amare combattere giocando con i loro avversari, Blueno rimane sempre impassibile, rivelando una personalità distaccata. Rimane comunque sorpreso nel constatare che esiste un pirata, Rufy, che riesce a tenergli testa, poiché ha molta fiducia nelle propria capacità.

Quando Jabura si spaventa all'idea che due frutti del diavolo possano esplodere se posti troppo vicini uno all'altro Blueno non se ne preoccupa, dimostrando di non credere a nulla senza averne le prove.

Forza e abilità Modifica

Blueno ha dimostrato di possedere astuzia e capacità dissimulative nel mantenere per cinque anni l'apparenza di un innocuo barista. In realtà è un super umano, poiché possiede un livello di Doriki pari a 820.[3] Si tratta di un livello estremamente alto rispetto a quello di un comune umano, ma che impallidisce a confronto di quello dei suoi colleghi Jabura, Kaku e Rob Lucci.

Frutto del diavolo Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Door Door
Door Door

Blueno apre una porta nell'aria alle spalle di Sanji.

Blueno ha mangiato il frutto del diavolo Door Door, della categoria Paramisha che gli permette di creare porte su qualunque superficie. In questo modo è possibile effettuare attacchi di sorpresa usando l'ambiente circostante per nascondersi ed apparire all'improvviso. Blueno può aprire porte anche sul corpo dei suoi nemici, come ha fatto sul volto di Rufy per "accecarlo" temporaneamente. È addirittura possibile creare una porta in mezzo all'aria, in modo da entrare in una dimensione parallela irraggiungibile per gli avversari.

Rokushiki Modifica

Blueno è stato addestrato fin da giovanissimo all'uso delle Rokushiki, tecniche di combattimento estremamente potenti e mortali. In particolare Blueno ha sviluppato un Tekkai molto forte, al punto di resistere ad un calcio di Sanji anche se per poco il colpo del cuoco non riusciva ad oltrepassarlo.

Nonostante la sua forza, però, viene surclassato da Rufy nel momento in cui quest'ultimo attiva il Gear Second ad Enies Lobby. Secondo Lucci la causa della sconfitta di Blueno è dovuta principalmente all'inattività nel periodo trascorso a Water Seven.

Armi Modifica

Ha utilizzato una pistola per sparare ad Iceburg.

Storia Modifica

Passato Modifica

Blueno barista

Blueno diventa un barista a Water Seven.

Ventidue anni prima dell'inizio della narrazione, Blueno, a solo otto anni, aveva già iniziato ad addestrarsi nelle Rokushiki.

Diciassette anni dopo, Blueno si trasferì sotto copertura a Water Seven ed iniziò a lavorarvi come barista. Assieme ai suoi colleghi Kaku, Lucci e Califa cercò per anni di impossessarsi dei progetti dell'arma ancestrale Pluton, in possesso di Iceburg.

Saga di Water Seven Modifica

CP9 incendia Galley

Il CP9 distrugge la sede della Galley-La company.

Un giorno Franky e Pauly si trovano nel bar di Blueno e discutono con lui del più e del meno. Poco dopo la conversazione si fa più seria e Blueno, Franky e Kokoro si scambiano le opinioni riguardo alla fantomatica esistenza del CP9. Quello stesso giorno si traveste ed avvicina Nico Robin, costringendola a lavorare con la sua organizzazione con la minaccia di invocare un Buster Call sui suoi compagni di ciurma.

Alla sera Blueno, mascherato, e Nico Robin a volto scoperto attentano alla vita di Iceburg con l'intenzione di farlo sentire minacciato e spingerlo a fare uscire allo scoperto i progetti dell'arma ancestrale Pluton in suo possesso. La sera successiva Blueno e Robin tornano da Iceburg mentre Lucci, Califa e Kaku si sbarazzano dei carpentieri di guardia al loro capo. Nonostante l'intervento dei Pirati di Cappello di paglia e la scoperta che Iceburg ha già tramandato i manoscritti, il gruppo raggiunge il proprio obiettivo sbarazzandosi facilmente degli intrusi e dirigendosi nel nascondiglio segreto di Franky. Blueno si fa aiutare da Lucci per catturarlo, dopodiché il CP9 conduce Franky, Usop e Robin sul Puffing Tom.

Durante il viaggio sul Puffing Tom, Blueno usa il suo potere per sventare il tentativo di Sanji, che aveva già liberato Usop, di salvare anche Robin. Nonostante i pirati sgancino il loro vagone da quello dei membri del CP9, Blueno apre una "porta" che gli permette di raggiungere i fuggitivi e riprendersi la donna. Sanji sferra uno dei suoi calci più potenti contro Blueno, che quasi subisce il colpo, ma rimane in piedi perché il suo Tekkai si rivela leggermente più forte dell'attacco. Per questo motivo l'organizzazione riesce a raggiungere Enies Lobby.

Saga di Enies Lobby Modifica

Rufy contro Blueno

Blueno affronta Rufy.

Blueno e il resto del gruppo arrivano senza ulteriori intoppi ad Enies Lobby. Riuniti al loro boss Spandam e ai compagni che non vedevano da anni, Fukuro rileva la forza di ognuno in Doriki: Blueno raggiunge il valore di 820. Quando Spandam si appresta a consegnare due frutti del diavolo a Kaku e a Califa, Jabura si spaventa, sostenendo che ci sia il rischio che esplodano, ma Blueno lo corregge, spiegandogli che Vegapunk ha scoperto che succede solo quando una persona mangia due frutti del diavolo.

Più tardi, rendendosi conto che Rufy sta avanzando senza difficoltà verso la torre della giustizia, decide di intercettarlo e lo raggiunge sul tetto di uno dei palazzi che fungono da cancelli. Al contrario del combattimento avvenuto a Water Seven, Rufy riesce a tenergli testa. Prima incomincia a muoversi alla stessa velocità del Soru, grazie al quale riescono a battersi alla pari. Dopo un po' Rufy attiva il Gear Second; Blueno decide di parare il colpo con il Tekkai, grazie al quale riesce a restare in piedi dopo il colpo subito. Nel momento in cui Rufy si decide ad utilizzare anche il Gear Third, però, Blueno crolla a terra privo di sensi, dimostrando di avere accusato il colpo di poco prima.

Missioni extra-curriculari del CP9 Modifica

Blueno salva CP9

Blueno salva i suoi compagni dal Buster Call.

Nonostante il Buster Call abbia lasciato solo macerie ad Enies Lobby, Blueno è riuscito a salvare i suoi compagni. Dopo avere ripreso i sensi, infatti, grazie all'uso del suo frutto del diavolo, ha messo al riparo tutti quanti dal massacro effettuato dalle navi della Marina. La maggior parte di loro, nonostante la sconfitta, ha ripreso i sensi; l'unica eccezione è il loro capo, Rob Lucci, il quale ha bisogno di intense cure mediche. Per questo il gruppo, lentamente, si incammina lungo i binari del treno marino.

Il CP9 raggiunge San Popula e ogni membro decide di fare qualche lavoro per guadagnare dei soldi, in modo da potere pagare le spese mediche necessarie a Lucci. Jabura si mette a saltare dentro a cerchi di fuoco mentre Blueno chiede ai passanti delle offerte. Quando finalmente Lucci viene curato e riprende i sensi, tutti quanti decidono di festeggiare con una partita a bowling. All'improvviso però i Pirati Candy invadono la città e il CP9 si sente in dovere di combattere la minaccia. Blueno e gli altri sconfiggono senza nessuno sforzo tutta la ciurma ma, mentre all'inizio vengono applauditi dai civili, ad un certo punto vengono guardati con orrore, dal momento che Lucci ha ucciso senza pietà davanti ai loro occhi il capitano dei pirati.

Consapevoli di non essere più i benvenuti sull'isola, i membri del CP9 salpano con la nave dei pirati Candy e raggiungono l'isola su cui hanno trascorso l'infanzia. All'arrivo assistono da lontano agli addestramenti di una nuova generazione di agenti, finché non vengono interrotti dall'arrivo della Marina, guidata da Verygood. Blueno e gli altri sconfiggono facilmente gli avversari, dopodiché salpano nuovamente, ma non prima di avere minacciato Spandam con un lumacofono, avvisandolo che un giorno torneranno per vendicarsi.

Prototipi per One Piece Modifica

Prototipo CP9

Alcuni disegni preliminari per gli agenti del CP9.

In One Piece Green sono presenti alcuni disegni preliminari per il personaggio di Blueno. Inoltre sembra che all'inizio avrebbe dovuto battersi con Usop anziché con Rufy.

Curiosità Modifica

  • Blueno ha come tema un toro, per via della sua pettinatura. Anche Rufy lo chiama "il toro" in diverse occasioni.

Note

Navigazione Modifica