FANDOM

Blue Gilly è un Gambelunghe ed un membro dell'alleanza della palestra di arti marziali XXX.

Aspetto Modifica

Blue Gilly giocattolo primo piano

Blue Gilly giocattolo nell'anime.

Blue Gilly, essendo un Gambelunghe, possiede delle gambe molto lunghe; ha i capelli blu ed indossa una maglietta nera con macchie arancioni bordate di rosso, ginocchiere nere con stampata sopra una X rosa e slip neri. Ha anche un tatuaggio rosso scuro sulla coscia sinistra.

Nell'anime viene mostrato in versione giocattolo, rappresentato come un orsetto dalla carnagione gialla con la testa azzurra.

Carattere Modifica

È un combattente molto sicuro delle sue capacità, infatti non manca di schernire i suoi avversari durante il combattimento. Ha dimostrato di essere anche abbastanza perspicace essendo riuscito ad anticipare il tradimento di Dagama ed agendo così di conseguenza. A differenza della maggior parte delle persone che sono state trasformate in giocattoli da Sugar e poi sono tornate normali Blue Gilly non si è dimostrato avido senza lasciarsi influenzare dalla cupidigia e scegliendo di combattere i Pirati di Don Quijote.

Forza e abilità Modifica

Jiao Gong Dao Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Jiao Gong Dao

Poiché appartiene alla tribù Gambelunghe si è concentrato sull'allenamento dei suoi arti inferiori. Egli è in grado di sfruttare lo stile di combattimento chiamato Jiao Gong Dao con il quale può calciare i nemici utilizzando le gambe che sono paragonabili ad una frusta di acciaio. È inoltre in grado di muovere le gambe così velocemente che è difficile prevedere da dove arriveranno i suoi calci. Si è dimostrato abbastanza forte da sconfiggere Riku Dold III, che era stato addestrato da Kyros, rimanendo tra l'altro illeso fino alla fase finale degli scontri.

Storia Modifica

Saga di Dressrosa Modifica

Bluegill sconfigge Ricky

Blue Gilly sconfigge Ricky.

Partecipa al torneo al colosseo di Dressrosa con in palio il frutto Foco Foco e viene assegnato al blocco B. Poco prima dell'inizio degli scontri viene assoldato da Dagama affinché sconfigga i gladiatori che difendono Elizabello durante la fase finale del blocco.

Durante i combattimenti sconfigge con uno dei suoi calci Ricky. Subito dopo provvede ad attaccare il gruppo di gladiatori che sta proteggendo Elizabello II come prestabilito con Dagama. Appena volta le spalle però Dagama cerca di tradirlo attaccandolo di sorpresa, ma Blue Gilly lo anticipa colpendolo con un calcio e buttandolo fuori dal ring. A quel punto Blue Gilly volge la sua attenzione al re stesso, ma Elizabello II si decide a scagliare il suo pugno devastante che lo colpisce in pieno, eliminandolo insieme al resto dei gladiatori ad eccezione di Bartolomeo.

Bluegill sconfigge Dagama

Blue Gilly sconfigge Dagama.

Blue Gilly si reca in infermeria per essere curato, ma viene gettato in una buca sotterranea insieme agli altri gladiatori eliminati dal torneo. Successivamente non può fare nulla mentre Sugar lo trasforma in un giocattolo e lo manda a lavorare nel porto commerciale.

Quando Usop riesce a fare svenire Sugar egli riacquista le proprie sembianze originali. Dopo che Do Flamingo intrappola tutta Dressrosa nella sua gabbia Blue Gilly torna in superficie dove raggiunge Rufy, Zoro e Law. Unisce poi le sue forze al gruppo di Rufy e ad altri combattenti del colosseo per assaltare il palazzo reale.

I combattenti sconfiggono gli scagnozzi di Do Flamingo che gli si parano davanti e scalano la parete che li separa dal palazzo reale. Raggiunto il secondo livello del nuovo altopiano reale i combattenti del colosseo vengono fermati dagli ufficiali dei Pirati di Don Quijote. A quel punto Blue Gilly decide di allearsi con gli altri combattenti del colosseo per permettere a Rufy e a Cavendish di proseguire. Successivamente viene però colpito e messo fuori combattimento da Dellinger con un potente calcio al viso.

Dellinger sconfigge Blue Gilly

Dellinger sconfigge Blue Gilly.

Dopo essere stati guariti dai poteri di Manshelly tutti i gladiatori attaccano tutti insieme gli uomini di Do Flamingo che stanno presidiando il nuovo altopiano reale per poi iniziare a tentare di bloccare la "gabbia per uccelli" sfruttando una delle barriere di Bartolomeo. Alla fine Rufy riesce a sconfiggere Do Flamingo e a fare sparire la gabbia; quella sera Blue Gilly e gli altri combattenti del colosseo vanno a riposarsi al palazzo reale.

Tre giorni dopo Blue Gilly abbandona il palazzo reale per evitare di essere catturato dalla Marina e si predispone insieme agli altri gladiatori del colosseo per combattere i Marine e permettere a Rufy ed ai suoi alleati di abbandonare l'isola. Tuttavia una volta arrivati al porto vengono raggiunti da Fujitora che usa i suoi poteri per sollevare in aria le macerie di Dressrosa costringendo Blue Gilly e gli altri a salire sulla Yonta Maria per scappare. A bordo della nave annuncia di avere fondato l'alleanza della palestra di arti marziali XXX insieme a Ideo, Abdullah e Jeet. Il gruppo, rappresentato da Ideo, nonostante il rifiuto di Rufy, diventa uno dei sette a fare parte della Grande flotta di Cappello di paglia. Dopo di ciò Blue Gilly festeggia insieme agli altri la vittoria sui Pirati di Don Quijote.

Blue Gilly rimane sulla Yonta Maria assieme agli altri membri dell'alleanza della palestra di arti marziali XXX.[2]

Note

  1. SBS volume 86.
  2. SBS volume 81.

Navigazione Modifica