FANDOM

Blenheim è il comandante della 9ª divisione dei Pirati di Barbabianca.[2]

Aspetto Modifica

Blenheim è un uomo grande e muscoloso, più o meno alto come il suo capitano. Ha i capelli raccolti in una lunga coda di cavallo nera e una barba grigia. Indossa una giacca grigia e porta il Jolly Roger secondario della ciurma tatuato su entrambe le spalle, appena sopra a due fasce gialle che porta sui bicipiti. Indossa dei pantaloni grigi e degli stivali.

Vent'anni prima dell'inizio della narrazione Blenheim era praticamente identico, ma aveva la barba nera.

Carattere Modifica

Blenheim ha dimostrato di essere leale a Barbabianca, dal momento che ha messo in gioco la propria vita per salvare Ace dalla sua esecuzione.

Forza e abilità Modifica

In qualità di comandante della 9ª divisione dei Pirati di Barbabianca ha autorità su un gran numero di subordinati. Per via della sua forza e delle sue dimensioni viene incaricato di portare in salvo Jaws.

Armi Modifica

Blenheim porta con sé una lunga spada ed è probabilmente molto esperto nel suo utilizzo.

Storia Modifica

Passato Modifica

Quando Shiki salì sulla nave di Barbabianca dopo essere fuggito da Impel Down, due anni dopo la morte di Gol D. Roger, Blenheim rimase in disparte.

Saga di Marineford Modifica

Blenheim trasporta Jaws

Blenheim porta in salvo Jaws, congelato da Aokiji.

Blenheim appare per la prima volta a Marineford dove giunge con i suoi compagni con l'intenzione di salvare Ace dall'esecuzione. Durante la battaglia sconfigge numerosi Marine. Dopo che Monkey D. Rufy è riuscito a liberare il fratello e Barbabianca ha ordinato di ritirarsi per tornare nel Nuovo Mondo, Blenheim si occupa di portare al sicuro Jaws, congelato in precedenza da Aokiji.

Mentre porta in salvo il suo compagno Blenheim è testimone della morte di Ace per mano di Akainu. In seguito si prepara a difendere Rufy dall'ammiraglio assieme agli altri comandanti. La battaglia non viene mostrata, ma in seguito Blenheim appare illeso.

Con l'arrivo di Shanks e Sengoku che dichiara la fine delle ostilità Blenheim e il resto dei Pirati di Barbabianca abbandonano l'isola.

Saga dopo la guerra Modifica

Blenheim, assieme al resto della flotta di Barbabianca e ai Pirati del Rosso, assiste al funerale di Ace e Newgate su un'isola imprecisata del Nuovo Mondo.

Salto temporale Modifica

Un anno dopo Blenheim e gli altri membri dei Pirati di Barbabianca si scontrano con i Pirati di Barbanera, ma vengono sconfitti e così iniziano a vivere nell'ombra.

Curiosità Modifica

  • "Blenheim" è un tipo di nave da guerra della Marina inglese, che a sua volta prende il nome dalla battaglia di Blenheim.

Note

  1. One Piece Blue Deep: Characters World.
  2. SBS volume 58, i nomi dei comandanti di divisione vengono rivelati.

Navigazione Modifica